il muro
franco
Lunedì 08 Agosto 2016 11:16
problema del giorno...
ieri in campeggio e' andata via la corrente e' nel mio camper non funzionava piu' niente. credo di avere la batteria (servizi) scarica pensavo !!!! allindomani (oggi) mi son detto adesso attacco il carica batteria cosi vediamo se' si carica.. il carica batteria mi evidenzia TUTTO OK E' QUINDI NON CARICA UNA SEGA.. CHIEDO COSA AVRO COMBINATO PERCHE' LA BATTERIA E' SCARICA LO STESSO. "accetto consigli e' tirate di orecchi...grazie a tutti.."frenk4" per gli amici..
nicola.pastorelli
Mercoledì 01 Giugno 2016 19:08
buona sera a tutti gli amici camperisti vorrei cambiare il telo alla mia vecchia veranda ...domanda e possibile cambiarla da soli? ho una discreta manualità ,penso di poterlo fare, ma se qualcuno mi può dare un consiglio, qualcuno che l'avesse già fatto gli sarei molto grato....... grazie......vorrei sapere dove posso leggere un eventuale risposta?
Luca
Lunedì 23 Maggio 2016 18:43
Per alberto Giovedì 18 Febbraio 2016 18:50
Avevo lo stesso problema il mio boiler un vecchio Jolly. Tutti mi dicevano che era da cambiare da buttare!!! Con una bella soffiata nel foro, dopo aver smontato la mascherina, ho risolto senza problemi a parte una gran dose di fuliggine nera che ha sporcato tutto il garage del mio meccanico!! In effetti è meglio utilizzare un compressore da garage per intenderci professionale con una buona dose di pressione. Ora dopo tre anni il boiler funziona perfettamente con dispiacere di chi voleva farmelo cambiare!!
SALVATORE
Mercoledì 11 Maggio 2016 06:54
Ciao Val57, ho risolto il problema del contachilometri, che nel mio caso la lancetta impazziva , con una goccia di colla per fissarla nella propria sede.
val57
Giovedì 28 Aprile 2016 14:12
Ho un paio di noiosi problemi elettrici su meccanica Ducato 2000 turbo anno (credo) 2005, e penso che siano connessi.
Un anno fa circa ha smesso di funzionare il tachimetro/contachilometri (rinvio di tipo elettronico, con fili e non cordina) inoltre, da un paio di mesi (lo metto in moto sporadicamente) il minimo è "altalenante" nel senso che rimane sui normali 900 giri, ma ogni tanto, fa delle escursioni a circa 2000-2500 giri, e proprio in quei momenti la lancetta del tachimetro ha degli sbalzi Qualcuno vorrebbe cortesemente scrivermi il suo parere/esperienza vissuta? ah... il fusibile della ventola ventilazione cabina salta molto spesso... troppo! Grazie molte Valerio
val57
Giovedì 28 Aprile 2016 14:04
Complimenti per il forum, soprattutto per quel che si può leggere nella sezione fai da te !!!
Valerio (accanito "bricoleur"
val57
Giovedì 28 Aprile 2016 13:54
Buongiorno !!!
nuovissimo utente, Valerio; dalla lontana e bellissima Calabria. Grazie dell'accoglienza; spero in un proficuo e simpatico rapporto "forumistico" :-) . Vi prego di perdonarmi se qualche volta, involontariamente, sarò noioso, poco simpatico o irrispettoso delle regole del forum; io farò di tutto per evitarlo. Ad majora!
willy
Giovedì 21 Aprile 2016 21:59
Vorrei rispondere ad Antonio dimarzo. Per il problema del tuo frigo dipende dal modello e marca.Io Ho un dometic ed ho faticato molto prima di riparalo.In taluni casi, per motivi commerciali puoi trovare la guarnizione del tuo frigo, ma a te non la vendono. Ti devi per forza scassare . . . . le tasche presso l'officina autorizzata!
Antonio dimarzo
Sabato 09 Aprile 2016 21:26
Ciao a tutti. È possibile che non si possa sostituire la guarnizione del frigo e va cambiata tutta la orta? Qualcuno può aiutarmi con una soluzione? Grazie.
Andrea Infarinato
Domenica 03 Aprile 2016 06:09
BUOOOOONNNGIORNO A TUTTTTI
GRAZIE PER AVERMI ACCOLTO VOLEVO SOLO DIRVI CHE GRAZI A VOI SONO USCITO DA UNA QUASI CRISI HO SEMPRE AVUTO IL DESIDERIO DI POSSEDERE UN CAMPER LUNEDI L'HO ACQUISTATO HO PRESO UN FORD TRANSIT DEL86 ( QUESTO MI POTEVO PERMETTERE ) ARRIVATO A CASA HO VISTO CHE FUORI CERA IL SOLE MA DENTRO IL CAMPER PIOVEVA TOCCO IL TETTO E LE PARETI E NOTO CHE ERANO MOLLICCE GUARDO BENE E VEDO PERME L'INREPARABILE ACQUA MUFFA E FRACITUME CORRO DA PERSONE CHE RIPARANO I CAMPER E SPUNTANO CIFRE DISPERATO MI RIFUGIO IN INTERNET E TROVO VOI GRAZIE ALLE VOSTRE ESPERIENZE MI SONO RINCUORATO E' HO INIZIATO IL FAI DA TE PS BENEDETTO CHI HA INIZIATO IL SITO 326 Messaggi nel registro Copyright © 2024 camperfaidate. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL. |