RIPARAZIONA ECONOMICA PIATTO BAGNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Da tempo il pavimento del bagno del mio Autoroller 3 si stava crepando. La soluzione al problema era quella di rifare il bagno con un costo enorme.Ho invece creato un doppio pavimento da applicare sul vecchio: con della carta da pacchi appoggiata sul pavimento crepato ho disegnato la sagoma dello stesso, la ho riportata su un pannello di compensato spessore 1cm e con un seghetto alternativo ho creato il nuovo pavimento. Ho incollato del pvc uguale al pavimento dinette preso da un officina, dopodichè ho posizionato il manufatto e siliconato il tutto. Costo totale 30 Euro. In allegato trovate il risultato

BY : Massimo

 

AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+1 #4 gmercatali 2010-04-11 17:52
Non si è crato nessuno scalino, anzi allo stato attuale il pavimento si pulisce meglio di prima. Per quanto riguarda le infiltrazioni sotto il nuovo pavimento: impossibile perchè la zona sottostante è stata accuratamente riempita con poliuretano espanso. E poi chi è che si diverte ad allagare il pavimento del bagno?
0 #3 enrico d'ascenzo 2010-03-11 09:33
La soluzione è molto estetica ma penso che sullo scalinetto creato dal nuovo pavimento e il termoformato, lo sporco si accumulerà in breve tempo con un effetto sgradevole. Se si tenterà di pulirlo bene con detersivi si richierà di scollare il silicone e l'umidità infiltrata sotto il nuovo mpavimento provocherà muffa cattivo odore e pericolo anche di infiltrazioni data la presenza sottostante di crepe.
Una crepa non va mai coperta prima di ripararla.
0 #2 luciano 2010-03-11 09:19
Citazione 0016057:
quindi la doccia non la fai piu ??

Ma quello è il pavimento del bagno, c'è scritto e si vede pure, la doccia è accanto, e cmq anche fosse ha lasciato il buce dello scarico, perchè non potrebbe farla?
0 #1 stefano 2010-03-11 08:54
quindi la doccia non la fai piu ??