logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

BATTERIE SEMPRE IN FORMA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Vi è mai capitato che dopo un rimessaggio invernale la batteria motore del camper completamente scarica ?e che per raggiungere la batteria installata sotto il sedile guida , bisogna smontare completamente il sedile , una gran rottura! quando per la prima volta ho smontato il sedile e mi sono reso conto che quella era l'unica maniera per accedervi , ho ritenuto montare uno stacca batteria che isolasse completamente la stessa . la scelta è caduta su un interruttore a chiave di tipo marino molto robusto 15 euro , in maniera che nelle lunghe soste possa preservare la batteria e alloccasione usare come antifurto ,anche se così facendo si elimina l'antifurto elettronico ma la scelta dipenderà dai vari tipi di sosta.

 car2-Camperfaidate

poi ho aquistato un carica batteria della bc un po caro circa 2oo euro ma li vale tutti perchè ricarica batterie da 100 am in poi,ha la funzione di carica e scarica e mantenimento e desolforazione e il test di spunto alla partenza.Quindi ho montato il cavo in dotazione direttamente sui poli della batteria e fatto uscire da sotto al sedile in maniera che senza più smontare niente posso ricaricare la batteria quando serve .

car1-Camperfaidate

buona strada Moset


 

moto

Vi invito a visitare il mio sito www.aquilasolitaria.info


 


alt

altAVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #4 fabrizio 2012-04-23 13:22
sicuramente avete ragione e non avevo mai pensato ad un parallelatore che fino ad oggi non sapevo neanche cosa fosse,ma tenete presente che il carica batterie lo uso anche per l'auto la moto e il motorino e avendo il garage in alta montagna 1600mt il freddo me le tira giù velocemente invece così a rotazione le tengo tutte in efficenza grazie per i consigli saluti moset
0 #3 bruno 2012-04-23 00:48
lavoro completamente inutile, quando sei allacciato alla 220 hai tutto
0 #2 luciano 2012-04-20 10:23
Infatti se hai modo di collegare quela caricabatterie aggiuntivo a quel punto conveniva collegare la 220 al camper e, se il camper non predisposto, tramite un parallelatore tenere cariche e in forma tutte le batterie, non solo quella motore.
E le 200 euro le usavi per un pannello solare ad esempio...
0 #1 giorgio 2012-04-20 01:54
ma sei perennemente sotto tettoia ? e non hai mai possibilità di allacciare la 220V ? neanche saltuariamente? perchè con 200 euri ci sono tantissime altre soluzioni che salvano capra e cavoli! esempio un parallelatore con soglie di tensione, il quale agisce con qualsiasi fonte energetica; ciaooooooooooooo