logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

APERTURA SUPPLEMENTARE PORTELLONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Salve vi presento il mio lavoro fatto sul mio camper un Elnagh Marlin 64.Il motivo che mi ha spinto in questo lavoro è stato,che in situazioni di necessità dovendo aprire il portellone per qualunque motivo mentre dormiva il piccolo,con temperatura esterna  fredde, o comunque situazioni fastidiose per un bimbo che dorme.Il costo totale è stato di circa 100? tra telaio Thetford e silicone.Prima di tagliare mi sono fatto una dima di cartone con le stesse dimensioni del foro (per non sbagliare)dopo ho fatto dei fori nei 4 angoli per poter tagliare con il seghetto alternativo.Una volta fatto il foro ho incollato il telaio al portellone mettendo del nastro da pittore 4mm distanti dal telaio per non far sbordare il silicone e facendolo aderire per bene con morsetti da falegname per 24 ore .Tolto tutto ho montato la cornice interna ed il lavoro è fatto.La cosa che è da mettere in conto come nel mio caso,tagliare il portellone di un camper di 4 anni(nel tagliare mi tremavano le gambe).Spero di esservi stato utile con questo lavoro alla prossima. 

 

por1

por2

por4

por3

 

por5

por6

BY : Ciccio25 

alt

altAVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #6 Max Righetti 2012-06-04 16:04
bel lavoro.
non ho capito (non conoscendo il mezzo) perhce non hai fatto il nuovo sportello un po centrato rispetto alla finestra sopra...giusto per dare un po di simmetria al tutto
bravo
0 #5 giuliano 2011-06-02 16:44
Ciao ciccio25, una sola domanda: ma dove hai trovato le cornici? visto che il lavoro mi piace molto e lo vorrei fare anch'io. grazie, se vuoi mi puoi rispondere anche qui:
0 #4 PAOLO 2010-05-02 23:03
Ciao nuvola2,la per la ritenuta la metterò a breve,per la posizione della portella ho pensato che, montato con l'apertura dal basso verso l'alto in caso di apertura accidentale durante la marcia rimarrebbe più o meno chiuso.Saluti
0 #3 Nuvola2 2010-05-02 21:56
Ciao Ciccio25,bravo,un bel lavoro.
Ma,non è assolutamente una critica,vedo che non ha una ritenuta,io lo avrei montato capovolto cosi da avere lo sportello che mi rimaneva aperto una volta giu.
0 #2 PAOLO 2010-05-02 13:49
Ciao enricogel si e vero un'altro telaietto non avrebbe fatto male però adesso con quel lavoro fatto il portellone non flette più,invece prima si. Poi la publicazione di questi lavori aiuta a scoprire,imparare,proprio con accorgimenti come il tuo.Salutoni ;-)
0 #1 giorgio 2010-05-02 10:41
ciao Ciccio25 ottima soluzione per il problema apertura nelle condizioni di cui parli. EHEH segare un mezzo nuovo fa tremare ti capisco; una domanda : hai provveduto a rinforzare con un telaietto in legno il nuovo taglio? va bene lo stesso ma non gli avrebbe fatto male. salutoni :lol: