logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

DOCCIA AUSILIARIA NEL BAGNO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Copiando un idea già vista, ho pensato di aggiungere una doccia nel bagno del mio Rimor.Da sotto i lavandino, ho intercettato con un tee il flessibile che va alla doccetta e da quì ho derivato un altro flessibile che ho nascosto con una canaletta portandolo sino alla parete opposta dove ho forato due volte per far entrare e poi uscire il tubo.Nel foro di uscita ho poi messo una curva con borchia alla quale ho collegato una doccetta acquistata in....... oriente...  La miscelazione avviene nel miscelatore del lavandino, che posso lasciare aperto visto che entrambe le doccette hanno il comando di chiusura. La spesa complessiva si aggira intorno ai 20 euro. Le immagini mostrano chiaramente il lavoro che ancora devo rifinire sopratutto nella parte esterna al bagno sul letto posteriore. Quì dovrò inventare qualche cosa per nascondere il tubo. Le immagini non sono ottime ma rendono bene l'idea....spero.

DOC1-Camperfaidate

DOC2-Camperfaidate

DOC3-Camperfaidate

DOC4-Camperfaidate

DOC5-Camperfaidate

DOC6-Camperfaidate

DOC7-Camperfaidate

DOC8-Camperfaidate

A disposizione per eventuali suggerimenti vi saluto tutti.

By : Ciccioscintilla

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #8 antonio 2011-08-25 01:41
No ho fatto tutto io.....il "telaio" l'ho costruito utilizzando della tavole piallate che, dopo aver tagliato a misura, ho allisciato ulteriormente con la lavigatrica a nastro (nastro fine chiaramente).
Ho poi dato una mano di impregnante e una di trasparente.
Le parti che sono molto in vista, quelle "professionali" sono dei comuni paramuro che si utilizzano dietro le sedie negli uffici, appunto per proteggere i muri dalle sedie, ma puoi anche trovare dei coprifili per le porte o dei battiscopa, già rifiniti (in pratica sono rivestiti con una pellicola adesiva color legno)che devi tagliare a misura.
per il resto...solo seghetto alternativo.
Se hai bisogno di ulteriori..fammi sapere
Ciao.
0 #7 Max Righetti 2011-08-17 22:24
Ciccio, sto disegnando il letto a castello anche se il mio viene suo lato anziché in coda. Per la verniciatura hai fatto tu o hai portato da un falegname ? Gli incastri mi sembrano quasi professionali e anche il taglio tondo delle giunzioni..... O hai usato un comunissimo seghetto alternativo ?
Grazie
0 #6 Danilo 2011-08-12 17:46
ops...pardon....mi è scappata la spiegazione qui sopra.....grazie :oops: :oops:
0 #5 Danilo 2011-08-12 17:44
Il lavoro è sicuramente fatto bene, ma a cosa ti serve la seconda doccia?
Ciao Grazie. :-)
0 #4 Simone 2011-08-08 11:12
Bravo, ottimo lavoro. 8)
0 #3 antonio 2011-08-05 11:55
No...nel mio Vecchio Rimor non avevo il box apposito ma solo il piatto davanti al lavandino.
Dal miscelatore del lavandino estraevo la doccetta per fare la doccia....chiaramente bagnando ogni dove!!!!!
Inoltre, visto che ho "nascosto" tutte le tubature a vista con della canala in plastica e quindi anche il tubo della doccetta, nel riposizionarla nella sua sede,avevo problemi.
In questo modo, con l'aggiunta di una tenda da doccia in tessuto plastico, creo una sorta di box doccia che mi consente di non bagnare la porta, il lavandino e il wc; inoltre ho finalmente risolto il problema della doccetta del miscelatore che quanto prima cambierò con una senza doccetta estraibile.
Saluti
0 #2 Antonio 2011-08-05 10:26
Ma a Cosa ti servono 2 doccie?
0 #1 Luca 2011-08-05 09:33
ma non avevi la doccia?