logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

RIPIANO REMOVIBILE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il mio camper ha un unico armadio, con un unico ripiano in basso e un paletto per gli attaccapanni in alto.Poiché non porto mai con me molti capi appesi, tutto lo spazio viene utilizzato per mettere alla rinfusa, una sopra l'altra, borse, asciugamani, magliette, pantaloncini, ecc. Immaginatevi la confusione!Copiando quindi l'idea di molti altri, ed adattandola alle mie esigenze, ho creato una struttura di ripiani removibile sulla quale tutto resta molto più in ordine.Come materiale ho utilizzato compensato di pioppo da 10 mm, molto più leggero, e più resistente del trucciolato di identico spessore. Il tutto è stato rivestito prima del montaggio con fogli di plastica adesiva simillegno. Peso totale: 6,8 kg.I 4 ripiani, come si può vedere dalle foto, hanno un incastro sul lato posteriore sinistro per il passaggio del tubo della stufa, e sono fissati ai 2 montanti laterali con 3 viti per parte.Il tutto è fissato al mobile con due staffe a sgancio rapido (vedi foto 2, basta un cacciavite a croce). Si trovano in qualsiasi Brico e sono quelle utilizzate per la costruzione di mobiletti, per il fissaggio di tenuta fra gli elementi orizzontali e quelli verticali.Ora posso sistemare tutto quanto con molto più ordine e, se devo fare interventi di manutenzione alle centraline, che si trovano sotto l'ultimo ripiano originale, è un attimo smontare tutto per avere il pieno accesso.

rip.1-Camperfaidate

rip.2-Camperfaidate

rip.3-Camperfaidate

 

rip.4-Camperfaidate

By : Lquaggi

AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #5 Leonardo Quaggiotto 2011-09-05 14:45
Mi fustigo da solo... :oops: :sigh: :sad:
0 #4 Max Righetti 2011-09-05 10:34
Adesso che hai avuto i complimenti ed hai ammesso le tue colpe ( :-) ) vai da brico e con 4,50 euro prendi la carta e lo rivesti che attacca bene !!!! Buoni lavoretti .
Ps: con la carta esattamente uguale al finto legno del mio camper, ho rivestito tutti gli specchi delle ante dei mobiletti del mio carioca che originalmente erano di un fastidioso verde e il lavoro ha dato nuova vita agli interni. In due anni mai avuto problemi e mai staccati.... Pero' non ho usato carta che avevo a casa eh eh
0 #3 Leonardo Quaggiotto 2011-09-05 10:15
Sul colore della carta avete ragione, ma è perché sono andato al risparmio, ce l'avevo già a casa.
0 #2 Massimo Delle Monache 2011-09-04 23:28
Ho lo stesso problema. Copierò la tua idea, anche facile da realizzare direi, e sì, anch'io avrei usato della plastica adesiva simile al colore dell'armadio. Comunque ottima pensata.
0 #1 Max Righetti 2011-09-04 22:29
ottima realizzazione (se la gestione degli sspazi ora risulta ottimale per le tue esigenze).
c è un pero' perche io sono quello dei particolari: pur essendo interno e quindi visibile solo aprendo la porta dell'armadio, a mio avviso dovevi mettere una cartaq piu simile a quella dell'armadio. in qualsiasi brico ce ne sono di decine di colorazioni diverse (tipo legno) e questa che hai scelto l'hai presa ad occhi chiusi direi.
ottimo il resto. bravo