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Ho realizzato questo sistema di bloccaggio del motorino sul mio RIMOR Katamarano 8P, per le cinghie ho preso spunto sui vari siti del settore, mentre per la staffa blocca ruota ho preso spunto da quella della FIAMMA ma ho impiegato barre di alluminio già in mio possesso per altri lavori, quindi costo zero, comunque dovendo comprare i pezzi non credo di superi i 10 euro

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By : Marco 

 


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Commenti   

0 #8 enzo1969 2012-04-24 11:13
Un piccolo consiglio, fai lavorare le cinghie incrociate. manopola dx all'attacco a sx e viceversa.
Guadagna tantissimo in stabilità.
Ciao
Enzo
0 #7 Turboslim 2012-04-18 11:27
Salve, mi manderesti una foto? Grazie.
0 #6 massimo 2012-04-15 14:43
Ciao Marco, anche io ho un XGO Dynamic 28 che è il gemello del Kata8, quindi ho lo stesso gavone, ed uso lo stesso sistema di cinghie. Ho percorso strade di ogni tipo (Montenegro) senza che la moto si muovesse mai. L'unica cosa che non avrei messo è il blocco anteriore della ruota, in questo modo ti sei impedito la possibilità di far scendere la moto dall'altro, cosa che faccio normalmente io, carico dal lato destro e scarico dal lato sinistro. Comunque ottima idea, ti auguro un mare di km sereni. Gianni
0 #5 Fabio Alessandrelli 2012-04-12 19:58
Ho dimenticato di dirti che, una volta fatto salire lo scooter nel gavone, lo MONTO SUL SUO CAVALLETTO e tiro le cinghie posteriori. A questo punto la ruota anteriore risulta sollevata da terra, al disotto di questa metto il cuneo e tiro le cinghie fissate alle manopole.
L'inconveniente della mia soluzione (che ho sperimentato purtroppo a mie spese) è che il cavalletto premendo sul pavimento del gavone in due piccoli punti esercita una pressione tale che lo può sfondare. Io avevo un pavimento rivestito in gomma e quindi non potevo sapevo cosa c'era sotto. Poi l'ho scoperto: plastica e polistirolo...
Ora ho provveduto a rinforsarlo con una lasta di metallo e tutto va a gonfie vele in ogni condizione: salite, discese, frenate, curve, ecc.
-1 #4 marco 2012-04-12 16:19
per f_alex da marco
il blocco ruota verso l'anteriore perchè quando carichi il motorino lo fai scivolare nel blocca ruota e poi dallo sportello anteriore lo blocchi con le cinghie, le quali essendo ancorate molto in avanti rispetto allo sterzo il blocco impedisce di avanzare al motorino ma anzi più tiri il cricchetto più il motorino va a comprimere gli ammortizzatori bloccandosi
0 #3 Fabio Alessandrelli 2012-04-12 13:25
Io uso lo stesso sistema di fissaggio con cinghie, ma al posto del dispositivo blocca ruota anteriore utilizzo "semplicemente" uno dei cunei che ho già in dotazione del camper. Non capisco perchè la ruota anteriore debba essere bloccata. ontre che nel movimento in avanti, anche nella sterzata, blocco quest'ultimo che è già assicurato dalla gista tensione delle cinghie anteriori. Con questo non voglio dire che sia una brutta travata (anche perchè è usata da molti per cui un motivo ci sarà), ritengo però che sia una inutile esagerata precauzione.
0 #2 Mauro Pazzi 2012-04-12 12:53
Si mi sembra che così con una frenata possa ballare forse come ha risolto "MarioCamper" sia più sicuro ciao a tutti e prudenza!
+1 #1 Mario 2012-04-12 12:45
Ottimo lavoro.
Io per bloccare lo scooter ho predisposto una barra per la larghezza del gavone, proprio sopra le manopole del manubrio.
Attaverso due cinghiette lego le manopole alla barra e lo scooter rimane immobile.

Appena posso metto le fotografie.

Ciao