logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

DOVE METTO LA SPAZZATURA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

A molti sarà capitato di trovarsi in posti dove i secchi dell'immondizia sono spariti. Spesso mi capita al nord d'Italia dove la raccolta differenziata è porta a porta, e quindi i secchi delle immondizie sono gelosamente custoditi nelle abitazioni. Il mio Bavaria A71 non prevede alcun posto dove mettere l'immondizie (solitamente si trova sulla portiera di accesso). Anche sul mio vecchi Arca avevo realizzato un adattatore per un secchio ma volevo trovare un qualcosa che fosse carino e utile. Ho girato un po' di negozi per trovarne uno che facesse al caso mio, all'Ikea mi sono imbattuto con il secchio Retur proprio per la raccolta differenziata, è stato "amore" a prima vista.

retur-secchio-per-raccolta-differenziata  0108686 PE258311 S4-camperfaidate.it

Ha le dimensioni esatte per il mio sportello, ha un colore quasi identico all'interno della portiera ed è componibile con altri della stessa serie. Per questo motivo ne ho comprati 2 (costano 9,90 l'uno) in modo da poter fare anche la raccolta differenziata anche in camper ed avere una buona capienza per le immondizie.Il montaggio è stato banale attraverso 2 viti in dotazione. Il risultato è quello che vedete in foto, non c'è molto da commentare.

2013-04-18 18.03.51-camperfaidate.it

 By : Adriano


alt

altAVVERTENZE   

 

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+2 #4 nicola 2013-04-29 11:57
l'idea del reciclio puo' e' sicuramente valida ma quante botte e pantaloni ci devo strappare in quel secchio esterno , provare per credere ....
-2 #3 bruno 2013-04-29 10:15
ottima soluzione, sopratutto economica, però non toglie dalla vista le immondizie
0 #2 gianni andrighetti 2013-04-29 10:01
vedendo la foto della porta per un momento ho sperato in una soluzione valida anche per me. Anch'io ho le tasche portaoggetti in colonna, ma dall'altro lato della porta c'è incernierata la zanzariera divisa in due ante pieghevoli. Seppur la soluzione è valida nel tuo caso... io non te la posso copiare. :sad:
-2 #1 Max Righetti 2013-04-28 23:57
ottimo. purtroppo in molti camper la zanzariera sulla porta impedisce soluzioni come questa o comunque pesante perché ti tocca ancorarla alla stessa che non è forte come la porta