logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

SEMPLICE STAFFA PER ANTENNA CB

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Con l'arrivo,finalmente, del  nuovo camper un Rimor superbrig 687 tc  e la dipartita del vecchio , caro , bellissimo e comodo mothorom magnum elnagh ,si è presentato subito la necessità di mettere mano al fai da te per creare ed adattare una staffa per l'antenna cb smontata dal vecchio vr Scartata l'idea di montarla vicino alla cabina di guida prima per un fatto estetico e secondo e non ultimo il fatto che l'antenna funziona male in quella condizione quindi il posto migliore che restava era ed è il tetto ,aiutato anche dal fatto che il garace e molto alto , quindi avrei potuto montarla senza nessun compromesso, l'occhio è caduto subito sulle barre portapacchi .Valutando la situazione ho notato che queste barre sono di alluminio e di uno spessore esiguo , allora per evitare di indebolirla ancora di piu' con eventuali fori ho deciso  di ancorarmi alle barre con la piastra a mo di fascetta.Utilizzando una piastra di alluminio da 4 mm di spessore l'ho sagomata e forata come in foto per poterla montare sulla barra. Per sagomare la piastra mi sono servito della morsa utilizzando un tubolare in ferro delle stesse misure della barra  in alluminio . Una volta terminato il lavoro  con l' aiutato di 2 perni 6x45 e due dadi autobloccanti,usate sempre questi tipi di dadi nei vostri lavori sul vr perche non si allentano con le  vibrazioni, è stata bloccata sulla barra ,il tutto farcito da quattro belle rondelle piane,alla fine non vi resta che montare l'antenna e  lanciare i vostri  brek

 

x
x
x

BY : Antonio  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+1 #7 daniele 2009-09-06 04:37
salve a tutti chi mi spiega dove passano tutti i cavi cb, epanelli solari??? grazie bella ideaaaa :oops: :sad:
0 #6 Francesco D'Emilio 2009-07-11 00:33
Per far funzionare correttamente una antenna trasmittente,occorre un ottimo piano riflettente e una accordatura che dia r.o.s. 1:1, la massa la prende dal connettore PL dell'antenna.Ottima intuizione nel montare l'antenna al centro del tetto!Saluti.
+1 #5 mfreddo 2009-07-08 19:42
Dalle mie conoscenze in materia radiantistica penso che la barra dove è montata la piastra diventa un elmento di massa. con qualcuna in piu' la cosa diventerebbe top per l'antenna ;-)
Vedo dai nominativi di persone collegate al sito alcuni radiamatori pertanto una risposta o un consiglio sarebbe bene accetto.
0 #4 Diego 2009-07-08 16:28
;-) ciao sicuramente semplice e di materiale da me molto usato ma non si parla di avere al disotto della stessa una piastra in metallo minimo 30x30?
0 #3 fabio 2009-07-08 16:23
:-? scusa ma non serve la massa o carcassa del veicolo per far funzionare correttamente il CB ? O è un antenna specifica per veicoli in VTR ?
0 #2 Fabrizio 2009-07-08 16:16
Semplice, efficente, efficate. Si fa così!
Complimenti Fabrizio
0 #1 5959 2009-07-08 14:56
Questo è lo spirito che ci deve animare quello di condividere anche la piu' piccola realizzazione o idea con altri amici amanti del fai da te.
Buone vacanze a tutti
:lol: