logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

CB E ANTENNA SUL CAMPER

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Salve mi presento sono moset , possessore di un katamarano 8p , è un bel po che vi seguo con molto interesse e mi diverto molto a leggere i vostri commenti spesso ironici e divertenti .io ho fatto diversi lavoretti sul mio camper , ma non avevo mai pensato di publicarli per cui le cose che vi farò vedere non sono corredate da ampie spiegazioni fotografiche , :-( non mi rimprverate troppo. comunque se qualcuno di voi volesse delle delucidazioni non esiti a contattarmi , grazie.il primo lavoro è stato montare il baracchino e la scelta di dove posizionarlo , montandolo sotto al cambio ho trovato la posizione ideale in quanto non da fastidio nel passaggio e di facile accesso nel funzionamento .il problema sorgeva nel montare l'antenna , non volevo bucare la vetroresina e nel contempo fare un lavoro pulito e guardabile. gurdando l'antenna della radio montata sullo specchio lato guida , ho provato a smontare lo specchio lato passegero e con un pò di pazienza ho aperto una feritoia per farci passare la staffa porta antenna e bloccandola al supporto in alluminio all'interno della plastica dello specchio.il tutto funziona egregiamente buona strada a tutti.

cb1-Camperfaidate

cb2-Camperfaidate

cb3-Camperfaidate

By: Moset


moto

 

Vi invito a visitare il mio sito www.aquilasolitaria.info


 


alt

altAVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #6 giorgio 2012-04-25 03:32
ragazzi ,le stazionarie non c'entrano nulla e la modulazione neanche! il rendimento si! un buon R.O.S. si ottiene anche in quella posizione e la modulazione è insita in un segnale a radiofrequenza. quello che non funziona molto bene è l'irradiazione ; dal lato camper sarà molto limitata, davanti e verso destra sarà accettabile; dipende tutto da cosa lui ci vuol fare con il cb, se per parlare in uscita con gli amici ,basta e avanza, senza aver grosse pretese di distanza. ciaooooooo ;-)
0 #5 Sem 2012-04-24 01:42
Da come ai montato l’antenna si intende che non ai acquisito delle nozioni di radiofrequenze, prima di effettuare il lavoro, che nel suo essere e molto pulito e benfatto, ma ha discapito della modulazione e rendimento del segnale.
0 #4 bruno 2012-04-23 00:42
l'idea è buona, l'esecuzione è molto migliorabile
0 #3 Francesco 2012-04-22 03:27
Bel lavoro. Io la mia antenna l'ho montata sul lato sinistro, però sul braccio che regge lo specchio, ho forato la plastica ed ho messo un staffa che fuoriesce dalla plastica ceme la tua.
+1 #2 Nicola Di Foggia 2012-04-21 11:15
Credo che ci siano dei grossi problemi inerenti alle stazionarie,e rischi di danneggiare i finali del cb
0 #1 carlo 2012-04-20 14:40
Non è un modo corretto di montare una antenna; anche se funziona, ha un rendimento molto basso. Se ti interessa sapere il perchè, chiamami. ciao - carlo t. 0302090641