logo giallo

la tua passione ar dado

 

articoli in evidenz

SVUOTIAMO IL TETTO CONTRO LA FORZA DI GRAVITA'

14-09-2014 Hits:29938 Esterni Gilby_74

Salve a tutti, da quando ho preso il camper ho sempre avuto il problema di un brutto ristagno d'acqua sul tetto e non potendolo.......

Leggi tutto

PIEDINI DI STAZIONAMENTO MOTORIZZATI RETRATTILI

09-11-2011 Hits:18189 Author Massi1103

Prendendo spunto dalla realizzazione di Liberatore ho provato a cimentarmi anch’io nei crick della vecchia fiat127,

Leggi tutto

PROLUNGA ELETTRICA CON SPIA

29-08-2010 Hits:16222 elettricità 12-220 V Anonimo

Una piccola spia da pannello inserita sulla presa della prolunga elettrica   ci indicherà con certezza che c'è tensione

Leggi tutto

ANTIFURTO PER MECCANICA FORD FORD 115-125-135-140

27-06-2008 Hits:28406 antifurto & antintrusione liberatore

 Facilissimo da realizzare e con poca spesa renderete il vostro camper intrasportabile , garantendovi una tranquillità assoluta

Leggi tutto

ELEVATORE DA TETTO PER ANTENNA CB (nuova versione)

02-03-2014 Hits:12888 Tv/Video/Cb Anonimo

  Complice una sistemata nel garage e la scoperta di un vecchio specchietto di una lancia.....

Leggi tutto

LED VANO VALIGETTA ACQUE NERA

28-04-2013 Hits:18682 illuminazione Steven68

Non vi è mai capitato di scaricare la valigetta delle acque nere di sera?A me si,ed essendo buio il liquido disgregante blu......

Leggi tutto

novita dal sit 

  

TAPPETO INTERNO IN UNICO PEZZO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ciao a tutti, ultimamente con mia moglie ci siamo dilettati a fare dei lavoretti sul nostro camper, vi presentiamo l'ultimo, un tappeto in moquettes in un pezzo unico per l'interno del camper. Abbiamo iniziato con la costruzione di una dima in cartone, seguendo bene angoli e raccordi del mobilio interno. Si procede con piccoli pezzi di cartone da sagomare con cura, ed unirli uno con l'altro con del nastro adesivo. Abbiamo acquistato al BRICOMAN un pezzo di moquettes IGNIFUGA con fondo gommato a rotoli (2 metri largh. x 3,5 metri lungh.) del colore che avevamo scelto(se ne trova di tantissimi colori), ed al prezzo di 6,5 euro al mq. (tot.45,5 euro).Steso il rotolo al contrario (molto importante AL CONTRARIO, non lato moquettes ma lato gomma), ci abbiamo disegnato sopra il contorno della dima fatta precedentemente. Tagliato con semplici forbici il contorno evidenziato sulla moquettes...et voilà il tappeto è fatto! Visto il freddo ormai alle porte, abbiamo pensato bene di lasciare sotto il nuovo tappeto, la dima in cartone, che rende soft il calpestìo e nel contempo fa da leggero isolante termico.Chiaro che la dima si potrà riutilizzare tutte le volte che volessimo cambiare loock.....nella speranza che le foto siano esaustive , auguriamo buoni km a tutti.

moquettes4-Camperfaidate

moquettes5-Camperfaidate

moquettes6-Camperfaidate

moquettes9-Camperfaidate

moquettes11-Camperfaidate

moquettes13-Camperfaidate

moquettes15-Camperfaidate

moquettes15-Camperfaidate

 By: Sergiomageo+292

 


alt

altAVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+2 #34 Marcella 2012-11-01 17:17
Il sughero mi è stato fornito da una persona che lavora nell'edilizia.
E' un rotolo di 20mt per 1mt.
0 #33 sergio 2012-10-30 23:20
personalmente non saprei, mi spiace ma non ti posso aiutare, magari in rete prova a cercare e vedrai che con un po di fortuna si trova.......alla prox.
-1 #32 Davide 2012-10-30 23:11
Dove si può reperire un rotolo di sughero così grande?
+1 #31 Marcella 2012-10-30 00:37
Buona sera, ho fatto lo stesso lavoro l'anno scorso utilizzando del feltro di circa 5mm,sotto il quale ho messo uno strato di sughero di 3mm sempre in un unico pezzo come per il feltro.
Approfittando poi della rimanenza ho rivestito i gradini delle scalette,fermandoli con del velcro.
Ottimo lavoro Sergiomageo!!
0 #30 sergio 2012-10-29 15:11
con il senno di poi condividiamo in pieno....toglieremo il cartone da sotto il tappeto quanto prima. Grazie a tutti dei suggerimeti ......
0 #29 sergio 2012-10-29 15:09
Pensandoci bene hai ragione, il fatto di pubblicare i lavoretti serve anche a questo, confrontarsi in modo costruttivo.....grazie dell'idea, provvederò quanto prima a sostituire il cartone con quel materiale da mettere sotto i parquet prefiniti, tra l'atro fonoassorbenti ed isolanti. Altra cosa, i bordi rifilati, no, non si sfilacciano visto il tipo di moquettes con la gommina sotto. Buoni km a tuti e grazie dei suggerimenti...........
0 #28 max 2012-10-29 02:25
bravo!!!!! e complimenti per le foto, cartone sotto NO come hanno già detto
0 #27 monellofurbone 2012-10-29 01:36
Complimenti per la precisione del taglio. Non condivido invece il cartone lasciato sotto. Oltre a non essere ignifugo, assorbe l'umidità ed è poco igienico; può presto diventare ricettacolo di muffe e insetti. Potresti sostituirlo con il materale da mettere sotto i parquet che trovi nei Brico o all'Ikea.
Un dubbio: il perimetro non bordato, non si sfilaccia?
0 #26 john lyench 2012-10-29 01:11
Bravo mi piace anche a me, penso lo farò anche io al più presto. Saluti
+4 #25 mirco 2012-10-28 01:02
Citazione mrighetti:
Citazione domenico lico:
Una grande stretta di mano a Mirco. Apprezzo e condivido IN TOTO il suo intervento. Alcuni " maestrini dalla penna rossa ", francamente, sono veramente insopportabili.

Si una stretta di mano tra analfabeti.
Riassumiamo i fatti:
1) io faccio i complimenti all autore del lavoro e gli chiedo se con il cartone sotto non fa troppo spessore ( anche perche si vede benissimo che il cartone e' sormontato in più punti )
2) interviene il saputello e mi dice di svegliarmi che non c e nessun cartone
3) gli do Dell asino perché mi ha attaccato senza leggere l articolo in cui c e scritto che la dima e' stata lasciata sotto al tappeto
4) intervieni tu a dar manforte alla vostra maleducazione invece di leggere gli articoli fino in fondo

Forse e ' meglio che pubblicate un po' di lavori o vi limitate a leggere e guidare il vostro camper che di costruttivo non ho letto nulla di voi , Nemmeno consigli per migliorare i lavori pubblicati
Salutammo

Egregio Sig. Righetti se lei ha preso come un fatto personale, la mia critica sollevata nei suoi confronti, sui suoi continui e infestanti commenti che per la maggior parte delle occasioni sono per nulla costruttivi, al contrario di come lei asserisce e di questo non può farne un affare di stato, continuando prendersela con tutti quelli che non appoggiano in pieno il suo pensiero e soprattutto prima di dire che io non ho contribuito con lavori e/o modifiche degne di nota in questo sito abbia la compiacenza di documentarsi e si vada a vedere le mie modifiche e si guardi pure le visualizzazioni degli iscritti e se poi ritiene che solo lei esegue ottimi lavori e non degni di critiche lo dica apertamente così eviteremo queste spiacevoli, quanto inutili discussioni che assolutamente non devono esistere in un confronto pubblico facendo perdere di vista quello che è lo scopo di questo portale: portare a conoscenza altri colleghi camperisti delle nostre modifiche per dare loro uno spunto per una eventuale emulazione sul proprio mezzo anche apportando le opportune modifiche e/o migliorie che ognuno, individualmente ritiene giusto fare e che poi a sua volta potrà riproporre facendo presente nelle proprie pubblicazioni e con questo spero sia conclusa la discussione.
Comunque se lei mi dimostra che i suoi 640 e oltre commenti sono tutti o quasi fatti per dispensare consigli su come migliorare il lavoro presentato mi inchino a tanta sapienza.

I miei migliori saluti Mirco.

Senza rancore.
-4 #24 Max Righetti 2012-10-27 22:42
Citazione domenico lico:
Una grande stretta di mano a Mirco. Apprezzo e condivido IN TOTO il suo intervento. Alcuni " maestrini dalla penna rossa ", francamente, sono veramente insopportabili.

Si una stretta di mano tra analfabeti.
Riassumiamo i fatti:
1) io faccio i complimenti all autore del lavoro e gli chiedo se con il cartone sotto non fa troppo spessore ( anche perche si vede benissimo che il cartone e' sormontato in più punti )
2) interviene il saputello e mi dice di svegliarmi che non c e nessun cartone
3) gli do Dell asino perché mi ha attaccato senza leggere l articolo in cui c e scritto che la dima e' stata lasciata sotto al tappeto
4) intervieni tu a dar manforte alla vostra maleducazione invece di leggere gli articoli fino in fondo

Forse e ' meglio che pubblicate un po' di lavori o vi limitate a leggere e guidare il vostro camper che di costruttivo non ho letto nulla di voi , Nemmeno consigli per migliorare i lavori pubblicati
Salutammo
+6 #23 domenico lico 2012-10-27 22:05
Una grande stretta di mano a Mirco. Apprezzo e condivido IN TOTO il suo intervento. Alcuni " maestrini dalla penna rossa ", francamente, sono veramente insopportabili.
0 #22 sergio 2012-10-26 00:03
personalmente direi che forse è meglio, perchè senza la dima in cartone sotto, la gommina con il tempo si sbriciola come il pane, imbrattando magari anche irrimediabilmente il fondo originale delcamper. Nel caso per fare aderire bene angoli o punti che tenderanno ad arricciarsi, basteranno dei pezzettini di velcro maschio/femmina, a fissaggio adesivo, mi raccomando piccoli pezzetti di uno o due cm al max......buon lavoro.
0 #21 gianluca 2012-10-25 22:06
Ottimo lavoretto,mi sto attrezzando per copiare :oops: :oops:
volevo solo chiedere se per voi va bene uguale la moquette senza gommina sotto perchè non riesco a reperire altro...
Grazie grazie
+1 #20 Fabio 2012-10-24 15:39
gran lavoro lo devo fare pure io !! bravi.
0 #19 gilberto 2012-10-24 11:16
Bravo! bel lavoro
+5 #18 mirco 2012-10-24 03:42
Citazione mrighetti:
Citazione mirco:
Citazione mrighetti:
Citazione Rimor73:
Citazione mrighetti:
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.

Svegliati tu asino... Ha lasciato sotto al tappeto anche la dima di cartone....e fa spessore....
Ma possibile che ci siano più maleducati e analfabeti che altro ?
Mah....
Che c'entra il cartone? sveglia.

alla faccia dell'educazione, ti farebbe piacere essere apostrofato come asino, c'è modo e maniera più gentile di rispondere a una persona che per una svista non ha letto che la dima è stata lasciata sotto la moquettes di proposito per aumentare l'effetto coibente, anche se io non codivido la scelta, comunque prima bisogna portare rispetto per riceverlo a propria volta.
saluti

alla faccia del tuo intervento. se leggi il post di rimor73 non ha commentato il lavoro ma mi ha attaccato scrivendo: quale cartone? sveglia !
se avesse letto l'articolo anziche limitarsi a fare la battutona del giorno probabilmente si sarebbe risparmiato il resto.
la stessa cosa stai facendo tu.
se lui per una SVISTA ha detto a me che devo svegliarmi ( con due lauree forse sono moderatamente sveglio ) probailmente il tuo commento dovevi girarlo a lui che non ha usato ne tatto, ne educazione, ne ha dato sentore di sembrare SVEGLIO
con questo passo e chiudo e limitatevi a commentare il lavoro e non CHI COMMENTA.
il mio post era corretto ed ho ricevuto una corretta risposta da chi ha fatto il lavoro che non penso che si sia offeso perche ho chiesto se il cartone non faceva troppo spessore.
saluti

Per fortuna io non ho DUE LAUREE che mi fanno credere migliore di chiunque altro e che mi fanno credere di essere superiore in quanto a rispetto ed educazione verso il prossimo, ma ho solo una modestissima licenza di terza media che mi fa solo essere educato nelle risposte e soprattutto non commento tutto e tutti tanto per far presenza, se lei fosse sveglio come dice di essere dovrebbe aver capito al volo che forse RIMOR73 non sopporta più i suoi continui ed altrettanto inutili commenti di "ottimo lavoro" o "bello mi piace" francamente neppure io ne vedo la necessità, ma non per questo mi sono permesso di offenderla, ma daltronde più si va in alto più è forte il tonfo quando si cade.
Con questo la saluto cordialmente.
-6 #17 Max Righetti 2012-10-24 02:04
Citazione mirco:
Citazione mrighetti:
Citazione Rimor73:
Citazione mrighetti:
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.

Svegliati tu asino... Ha lasciato sotto al tappeto anche la dima di cartone....e fa spessore....
Ma possibile che ci siano più maleducati e analfabeti che altro ?
Mah....
Che c'entra il cartone? sveglia.

alla faccia dell'educazione, ti farebbe piacere essere apostrofato come asino, c'è modo e maniera più gentile di rispondere a una persona che per una svista non ha letto che la dima è stata lasciata sotto la moquettes di proposito per aumentare l'effetto coibente, anche se io non codivido la scelta, comunque prima bisogna portare rispetto per riceverlo a propria volta.
saluti

alla faccia del tuo intervento. se leggi il post di rimor73 non ha commentato il lavoro ma mi ha attaccato scrivendo: quale cartone? sveglia !
se avesse letto l'articolo anziche limitarsi a fare la battutona del giorno probabilmente si sarebbe risparmiato il resto.
la stessa cosa stai facendo tu.
se lui per una SVISTA ha detto a me che devo svegliarmi ( con due lauree forse sono moderatamente sveglio ) probailmente il tuo commento dovevi girarlo a lui che non ha usato ne tatto, ne educazione, ne ha dato sentore di sembrare SVEGLIO
con questo passo e chiudo e limitatevi a commentare il lavoro e non CHI COMMENTA.
il mio post era corretto ed ho ricevuto una corretta risposta da chi ha fatto il lavoro che non penso che si sia offeso perche ho chiesto se il cartone non faceva troppo spessore.
saluti
+2 #16 mirco 2012-10-24 01:52
Citazione mrighetti:
Citazione Rimor73:
Citazione mrighetti:
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.

Svegliati tu asino... Ha lasciato sotto al tappeto anche la dima di cartone....e fa spessore....
Ma possibile che ci siano più maleducati e analfabeti che altro ?
Mah....
Che c'entra il cartone? sveglia.

alla faccia dell'educazione, ti farebbe piacere essere apostrofato come asino, c'è modo e maniera più gentile di rispondere a una persona che per una svista non ha letto che la dima è stata lasciata sotto la moquettes di proposito per aumentare l'effetto coibente, anche se io non codivido la scelta, comunque prima bisogna portare rispetto per riceverlo a propria volta.
saluti
0 #15 sergio 2012-10-24 00:34
dimenticavamo....pulizia no problem, bel tessuto a pelo raso, con una semplicissima aspirapolverina tutto molto semplice....alla prox.
0 #14 sergio 2012-10-24 00:28
Fino ad oggi (il nostro camper ha 4 anni) non abbiamo avuto problemi di acqua e/o umidità nè vicino alla porta di ingresso, e nemmeno in altri punti. Nel caso tali problemi si presentino in futuro (mi stò toccando!) prenderemo opportuni provvedimenti, tanto il tappeto in un unico pezzo si mette e si toglie in pochi secondi......buoni km ...
0 #13 sergio 2012-10-24 00:24
chiaro che con il cartone sotto cade il discorso ignifugo, comunque non abbiamo acquistato appositamente in materiale ignifugo la moquettes, non pensavamo nemmeno di trovarne con queste caratteristiche, poi una volta ultimati i lavori di taglio, abbiamo pensato di lasciare sotto al nuovo tappeto il cartone visto l'avvicinarsi delle due stagioni dell'anno più fredde. Magari in primavera in cinque minuti cinque di lavoro, lo toglieremo da sotto. Semplice.
0 #12 livingstone 2012-10-23 23:04
Ciao a tutti, mi permetto di fare una domanda : ci sono problemi per la pulizia ? ...io non ho fatto un pezzo unico per paura di ritrovarmi con problemi vari..con dei "tappetini" ho risolto molti problemi ma...un pavimento omogeneo e senza giunte è decisamente più bello...in caso di presenza di umidità o acqua nei pressi della porta come avete risolto il problema ?..resto in attesa di chiarimenti ringraziandovi anticipatamente..Buon tutto a tutti
0 #11 giusto stefano 2012-10-23 22:39
www.camperfaidate.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1100:articolo&catid=1:faidate-home&Itemid=2
ciao ho fatto anche io la stessa cosa qualche anno fa. Mi chiedevo se l'hai comprata apposta ignifuga...perchè se è così mi sembra un controsenso lasciare poi il cartone sotto ;-)
-5 #10 Max Righetti 2012-10-23 22:02
.
-4 #9 Max Righetti 2012-10-23 22:00
Citazione Rimor73:
Citazione mrighetti:
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.

Svegliati tu asino... Ha lasciato sotto al tappeto anche la dima di cartone....e fa spessore....
Ma possibile che ci siano più maleducati e analfabeti che altro ?
Mah....
Che c'entra il cartone? sveglia.
-1 #8 Andrea 2012-10-23 21:56
Citazione mrighetti:
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.

Che c'entra il cartone? sveglia.
0 #7 Antonio 2012-10-23 21:41
Ottimo lavoro bravo complimenti :lol: :lol:
0 #6 Luca 2012-10-23 20:00
Bravo!, copierò quanto prima. Ciao!.
+1 #5 sergio 2012-10-23 16:06
Nel mio caso il frigorifero è rialzato di 3 centimetri da terra, quindi no problem.
-2 #4 Max Righetti 2012-10-23 15:09
Citazione DALLASJ:
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!

porta pazienza ma ho solo cheisto se moquette piu cartone non fanno troppo spessore. io ho messo un tappetino sottile e ogni volta che apro il frigo me lo arriccia...
il tuo intervento è inopportuno e provocatorio mentre la mai era una domando messa dopo l'apprezzamento.
+1 #3 stefano 2012-10-23 15:06
ma tu devi sempre mettere il pizzo su tutto, non puoi elogiare anche la buona volontà delle persone?!
0 #2 Luca Veronesi 2012-10-23 11:56
Ho fatto lo stesso e sono 5 anni che la uso l'inverno. Col tempo la gommina sotto tende a sgretolarsi e adesso penso di dover rifarla, ma utilizzerò come dima la moquette stessa e quindi la potrò ritagliare in un'attimo. Ben fatto !
-2 #1 Max Righetti 2012-10-23 11:37
Ottimo lavoro. Il frigo si apre bene???

Ultimi annunci dal mercatino

catene nuove camper
( / Accessori)

catene nuove camper
10-27-2021

Antenne per baracchino
( / Materiale per il fai da te )

Antenne per baracchino
05-02-2021

Telo Veranda
( / Accessori)

Telo Veranda
05-02-2021

 

 

leggi-faidate

 

facebook gruppo

Vecchio sito

Il vecchio sito contiene i dati aggiornati fino al 30 luglio 2017 e sarà disponibile per la consultazione dei contenuti precedentemente pubblicati.I contenuti aggiornati sono presenti sul nuovo sito e sul vecchio  non saranno effettuati aggiornamenti.

Cattura

Cerca nel portale-

Iscriviti alla newsletter

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo