logo giallo

la tua passione ar dado

 

articoli in evidenz

SVUOTIAMO IL TETTO CONTRO LA FORZA DI GRAVITA'

14-09-2014 Hits:29627 Esterni Gilby_74

Salve a tutti, da quando ho preso il camper ho sempre avuto il problema di un brutto ristagno d'acqua sul tetto e non potendolo.......

Leggi tutto

PIEDINI DI STAZIONAMENTO MOTORIZZATI RETRATTILI

09-11-2011 Hits:18046 Author Massi1103

Prendendo spunto dalla realizzazione di Liberatore ho provato a cimentarmi anch’io nei crick della vecchia fiat127,

Leggi tutto

PROLUNGA ELETTRICA CON SPIA

29-08-2010 Hits:16023 elettricità 12-220 V Anonimo

Una piccola spia da pannello inserita sulla presa della prolunga elettrica   ci indicherà con certezza che c'è tensione

Leggi tutto

ANTIFURTO PER MECCANICA FORD FORD 115-125-135-140

27-06-2008 Hits:28232 antifurto & antintrusione liberatore

 Facilissimo da realizzare e con poca spesa renderete il vostro camper intrasportabile , garantendovi una tranquillità assoluta

Leggi tutto

ELEVATORE DA TETTO PER ANTENNA CB (nuova versione)

02-03-2014 Hits:12799 Tv/Video/Cb Anonimo

  Complice una sistemata nel garage e la scoperta di un vecchio specchietto di una lancia.....

Leggi tutto

LED VANO VALIGETTA ACQUE NERA

28-04-2013 Hits:18483 illuminazione Steven68

Non vi è mai capitato di scaricare la valigetta delle acque nere di sera?A me si,ed essendo buio il liquido disgregante blu......

Leggi tutto

novita dal sit 

  

LA SOLUZIONE PER ELIMINARE IL SIGILLANTE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

Quell'inestetico sigillante che fuoriesce dai profili del camper e che non serve piu' a niente

dopo qualche mese di uso diventa veramente insopportabile da vedere perchè piu passa il tempo più diventa grintoso e nero di sporcizia e di insetti , esasperato da questa visione mi sono procurato del petrolio bianco, una pinza per stendere la biancheria al sole e un pezzo di straccio.

La prima cosa che ho fatto è stata quella di smontare la pinza ricavandone due parti uguali, successivamente su un foglio di carta vetrata ho accentuato sul lato a zeppa il taglio per usarla come raschietto.

Usando la metà precedentemente lavorata  ho asportato quanto piu' possibile il sigillante fuoriscito  e successivamente con uno straccio inbevuto ho tirato via quello che restava;

le foto vi daranno l'idea del lavoro effettuato.Vi raccomando di lavare con abbondante acqua e sapone la parte trattata.

giudicate voi dalle immagini e buon lavoro-

                             


BY Mario

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+2 #5 robertio 2012-12-10 23:55
ottimo lavoro ,tempo fa feci pure io usando diluente alla nitro ,chante clair ed unaa spatola da carrozziere usata per non incidere la vernice
+1 #4 dvdbenedetto 2012-12-05 19:22
bella idea lo varò al + presto grazie
0 #3 Max Righetti 2012-06-03 20:15
Buon lavoro.... Si può usare anche lomsorai per sciogliere il catrame ( spray)
purtroppo ad ogni caldo e' da rifare.....
0 #2 lobo 2012-05-28 17:52
Complimenti per la pazienza! E' un pò che ci penso ma mi manca il coraggio di iniziare. Sicuramente lo sforzo vale il risultato. Bravo :-)
+2 #1 Simone 2010-09-11 11:22
Complimenti, ottima soluzione.
L'idea è semplice e funzionale. ;-)

Ultimi annunci dal mercatino

catene nuove camper
( / Accessori)

catene nuove camper
10-27-2021

Antenne per baracchino
( / Materiale per il fai da te )

Antenne per baracchino
05-02-2021

Telo Veranda
( / Accessori)

Telo Veranda
05-02-2021

 

 

leggi-faidate

 

facebook gruppo

Vecchio sito

Il vecchio sito contiene i dati aggiornati fino al 30 luglio 2017 e sarà disponibile per la consultazione dei contenuti precedentemente pubblicati.I contenuti aggiornati sono presenti sul nuovo sito e sul vecchio  non saranno effettuati aggiornamenti.

Cattura

Cerca nel portale-

Iscriviti alla newsletter

I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo