PICCOLO APPARATO DI SICUREZZA BAMBINi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Da qualche mese abbiamo acquistato il nostro 1 camper (Kentucky estro 5) ed avendo 3 bambini di cui 2 ancora piccoli (4 anni e 1 anno e 2 mesi) ho voluto provvedere, per evitare che nei piccolissimi momenti di libertà in viaggio, cadessero negli scalini interni; pertanto ho realizzato una piccola tavoletta al fine di riempire il buco delle scale. Mi rendo conto che a confronto delle idee e delle cose riportate nel vostro sito sia ben poca cosa, però, magari, può servire a qualcuno ed ovviare qualche incidente: valutate voi, del resto anche solo l’idea di poter contribuire mi dà soddisfazione.  Ho preso un cartone ed ho sagomato con un pennarello i tagli da fare su un legno di media pesantezza (spessore 1-2 cm); ho tagliato il legno, l’ho levigato per non rovinare il pavimento; ho rivestito le parti a contatto con della gomma (spessore 3 mmm) con una spara puntine provvedendo a farle penetrare bene con il martello; inoltre ho applicato al fondo della gomma semirigida (spessore 0,5 cm)con della colla a caldo, perché calzasse bene, colmando il piccolo dislivello tra il pavimento e l’interno di plastica dell’ultimo scalino. Tutto qui. In allegato le foto con le misure. Complimenti per la ricchezza di contenuti del sito.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BY : Andrea

 

 

 AVVERTENZE    

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #8 Michele 2010-01-07 21:13
Ma con tutto il movimento d'aria che creano i piccoli girovagando per il camper, chi si accorgerà che non viene giusto da li? Scherzi a parte complimenti sia per aver 'visto' il pericolo per i tuoi bimbi e sia per la soluzione semplice ed efficace. Ma poi se l' aria non gira per il verso giusto pensa che disagio :roll:
0 #7 Stefano 2009-12-07 20:11
Citazione pellicano100:
Semplice ma efficace per risolvere il problema dei cuccioli che girano per la cellula, anche se dovrebbero essere seduti. Potresti risolvere l'inconveniente dell'aria forando con un trapano la tavoletta in modo che sia comunque calpestabile e faccia passare l'aria.


Domanda che esula dal alvoretto.....io ho lo scalino elettrico esterno......MA COME FAI A TENERE I CUCCioli fermi sul seggiolino.?!?!?!?! io ne ho solo uno d tre anni ma vale per una mandria!
ciaooo
buoni km
minitek
0 #6 mfreddo 2009-12-03 15:47
Ma siete proprio convinti che non passa l'aria con quel tavolo sopra ? :lol:
COMPLIMENTI OTTIMO LAVORO
0 #5 Fulvio Di Girolamo 2009-12-03 14:38
Semplice ma efficace per risolvere il problema dei cuccioli che girano per la cellula, anche se dovrebbero essere seduti. Potresti risolvere l'inconveniente dell'aria forando con un trapano la tavoletta in modo che sia comunque calpestabile e faccia passare l'aria.
0 #4 andrea 2009-12-03 09:54
Ciao a tutti. In effetti la presa d'aria resta sotto, ma come si vede dalla 1a foto ho lasciato un pò di spazio tra il porta oggetti della porta di ingresso e la tavoletta; inoltre quando viaggiamo i bambini cerchiamo di tenerli il più possibile nei seggiolini. Ciao
0 #3 Davide 2009-12-03 09:51
Riconfermo ad Andrea i complimenti per l'iniziativa e l'inventiva di quello che ha fatto!!

e dico a GIOPPO che sistono diversi tipi di critiche, un tipo di critica che fa bene a chi la riceve è la CRITICA COSTRUTTIVA.
Le critiche costruttive ci forniscono suggerimenti utili per migliorare.
Quando si riceve una critica costruttiva è importante valutarla in modo corretto critico ed imparziale, facendosi alcune domande:
Mi è possibile cambiare il comportamento criticato?
Ho fatto ciò per cui sono stato criticato?
Mi interessa modificare il comportamento attuato?
Quali saranno i vantaggi e gli svantaggi di questa modifica?
La critica costruttiva spinge chi la riceve a non ripetere il comportamento per cui l’ha ricevuta e a migliorare.
Criticare costruttivamente è un modo per crescere e migliorare.
0 #2 Fabio 2009-12-03 09:19
a tutti i costi bisogna trovare il pelo nel uovo e una ottima soluzione per chi a la scaletta interna e dei piccoli la presa del aria lasciala li dove e'complimenti
-1 #1 Davide 2009-12-02 19:51
Ciao, ma sotto non dovrebbe esserci una presa d'aria? come hai fatto per lasciare il flusso?
Davide