UN ANTIFURTO DI POCHI EURO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

leggi-faidate

Ciao a tutti, dopo il grande successo del mio lavoro pubblicato" frigo vecchio fa buon freddo" ho deciso di postare un altro lavoro fatto al V.R . del mio amico Rino. Premetto che il suo V.R e' un arca freccia 568 motorhomee quindi ha solo due porte,una cellula e una cabina L' idea era quella di istallare una sicurezza interna x quando si e' in giro, allora x ottenere la massima resa con la minima spesa gli ho fatto acquistare ad un normalissimo fai da te: 2 chiavistelli 3,70 euro 8 perni a testa tonda da 6mm lunghi 70mm e relativi bulloncini 0,30 centesimi x perno compreso di dado 1 cartuccia di sikaflex 221 11,00 euro 2 barrette di ferro scatolato lunghe come i chiavistelli. gratis xke' materiale di avanzo IL tutto gli e' costato 20,80 euro Ovviamente prima di acquistare tutto il materiale abbiamo preso tutte le misure necessarie. Iniziamo con il posizionare i chiavistelli alla giusta altezza e comodita' x l'apertura, foriamo lo scatolato x assemblarlo con il chiavistello, e segniamo sulla porta con un pennarello i fori da praticare, una volta forata la porta abbiamo inserito prima il sikaflex nei fori e di conseguenza i perni, all'interno piazzamo lo scatolato e sopra il chiavistello. Abbiamo stretto bene con i bulloncini e pulito il siggillante in eccesso sbordante dai perni sia sulla porta interna che esterna,una volta stretto tutto  procediamo con il chiudere la porta e spostare il chiavistello contro la porzione di mobile da forare, segnamo il punto esatto e foriamo il mibile. Visto che il lavoro e' venuto bene abbiamo fatto che farlo anche sulla porta del guidatore, facendo lo stesso e identico lavoro. Non sara' la fine del mondo a livello di estetica e di protezione sicuramente, pero' si dorme tranquilli una volta chiusi, anche xke' x aprire il camper bisogna spaccare la porta. Penso di aver dato una spiegazione dettagliata del lavoro, se avete domande da fare scrivete pure e cerchero' di rispondere a tutti....

 bloccaporta-camperfaidate 1bloccaporta-camperfaidate 2

bloccaporta-camperfaidate 3

bloccaporta-camperfaidate 4bloccaporta-camperfaidate 5

bloccaporta-camperfaidate 6bloccaporta-camperfaidate 7bloccaporta-camperfaidate 8

BUONI KM A TUTTI E BUONE FERIEEEEEEEE!!!!!!

 

By Granducagarage



alt

altAVVERTENZE  

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+2 #12 Max Righetti 2014-09-08 00:13
in questi casi, non è tanto l efficacia ( con una qualsiasi leva si apre di tutto - ricordo che stiamo parlando di cartone...) ma bensi il grado di sicurezza psicologica... e vi assicuro che un chiavistello vecchio sistema soddisfa questa esigenza.
MR
0 #11 ALEX 2014-08-25 17:06
Grinza,grazie del tuo commento,effettivamente non hai tutti i torti,pero' quelli originali vanno a chiudere sul bordo della porta,mentre quelli montati da noi vanno a chiudersi nel mobile di legno (sicuramente come ho scritto nella descrizione) non e' il massimo a livello estetico,pero' molto piu' resistenti e sicuri degli originali. :-)
-1 #10 Massimiliano 2014-08-25 16:10
Bastava raddoppiare quello che è già presente sulla porta, io li ho usati in tutte le porte, anche quelle della cellula, posso garantire che funzionano benissimo, sono meno invasime ed anche più carine
+1 #9 ALEX 2014-08-19 17:45
Si stavamo valutando effettivamente di metterne un'altra in basso x ogni porta :-)
+1 #8 Teobaldo 2014-08-16 21:57
PS.Volevo dire: ne metterei un'altro....
+1 #7 Teobaldo 2014-08-16 21:55
Ne metterei un'altra verso l'angolo inferiore della porta. Ad Amsterdam ne ho visto uno aperto, col palanchino, proprio in quel punto.
-2 #6 ALEX 2014-07-28 15:39
Ciao Manuela,a dire il vero lo scorrevole del vetro non lo abbiamo toccato proprio per lo stesso motivo che ho scritto a resma,quindi non ci siamo preoccupati sapendo che quando il letto e' abbassato per dormire chi tenta di enrare se lo trova davanti con tutte le conseguenze che poi affrontera' :lol: :-)
-2 #5 ALEX 2014-07-28 15:36
Ciao Resma,voglio partire dal fatto che sulla cabina ce' il letto a bascula,considerando che se si apre il vetro sulla porta ce' la testa del mio amico che dorme proprio da quel lato ,e anche se agiscono in silenzio quando mettono la mano all'interno del camper si trovano il letto dietro il vetro e la testa del mio amico,e conoscendolo con che viasggia a bordo non vorrei essere nei panni di quelli che provano ad entrare :lol:
+1 #4 MANUELA 2014-07-28 10:50
Ciao Resma, tu come hai risolto il problema dello scorrevole??
+1 #3 ANDREA RESMINI 2014-07-28 10:25
Ciao, purtroppo, dall'ultima foto noto il finestrino scorrevole nella porta cabina.Quella finestra si apre in 10 secondi forzando lo scatto della parte scorrevole.Non voglio essere pessimista ma ne ho una cosi' anche io e quando mi hanno fatto vedere come si apriva senza nessun arnese e senza rompere niente mi sono impressionato!
metti una sicurezza anche in quella!
Buoni Km sicuri!
Andrea
0 #2 ALEX 2014-07-28 10:03
Ciao,non condivido il tuo pensiero,comunque e' solo un deterrente per quando bisogna fermarsi a dormire in viaggio,almeno gli si rende la vita un po' piu' dura,e spaccare un vetro con le persone all'interno non e' che e' cosi' facile. :D :lol:
0 #1 marco 2014-07-28 03:17
Il problema e'che i ladri se non riescono a entrare dalla porta ti spaccano un vetro e entrano dalla finestra.meglio che entrino facendo meno danni possibile!!!