AQUA8 LA RIPARAZIONE CHE NON C' E' CONCESSA
per saperne di piu'
Scritto da Anonimo   
Martedì 30 Luglio 2013 19:06

Forse o sicuramente avete capito dal titolo che questo che vi sto per esporvi non è altro che uno sfogo e il rammarico di una riparazione che non è possibile realizzare, anzi mi spiego meglio si puo' realizzare ma con l'esborso di 40 euro per la sostituzione dell'intero corpo centrale , a dispetto dei pochi centesimi che potrebbero costare solo i componenti rotti.Domenica a mare disteso sulla sedia all'ombra del tendalino ,mentre mi godevo la vacanza ,all'improvviso una nuvola nera si addensata sotto al tendalino, meraviglia delle meraviglie vedo dell'acqua scorrere da un lato del camper in un primo momento avevo pensato a un troppopieno, anche perchè mia moglie era al lavabo per preparare il pranzo ma da un controllo mi accorgo che dell'acqua seguendo i tubi aspirazione arrivava fuori dall'interno. Aperto la dinette dove è posizionato la pompa e il serbatoio ho scorto subito dell'acqua che fuorisciva dalla pompa. che nel frattempo aveva smesso di pescare acqua quindi girava a vuoto, non mi sono perso d'animo cosi' dopo un lungo lavoro per smontare il coperchio dinette del mio 678 del 2006, perche la pompa non poteva essere smontata dalla finestrina ricavata nella seduta, ho cosi sostituito la pompa con quella di riserva che ho sempre a presso.Il giorno successivo a casa ho riposto la pompa sul tavolo operatoio del mio garage e con un cacciavite a stella comincio a smontare la testata della pompa , io segno sempre prima di smontare qualcosa cosi non ho nessun dubbio nel rimontare il tutto, anche se in questo caso si hanno dei punti fissi da rispettare per il rimontaggio.

aqua1

Una volta svitati i sei perni mi sono trovato sul banco la pompa smontata come vedete dalla foto con i due particolari che si erano rotti rotolare fuori dal corpo centrale mentre il terzo era intero ed era rimasto al suo posto anche perchè sono avvitati a un triangolo che li sostiene con delle viti.

aqua2

aqua8

Rincuorato dal fatto che avevo individuato il danno e che il danno era di pochi centesimi ho lasciato tutto come era sul banco anche perchè era tardi . Uscito di sera per la solita passeggiata, nel centro del mio bellissimo paese, con altri amici che hanno in comune la stessa passione e parlandone del problema accadutomi uno di loro, il mitico Peppe, mi dice di avere una testata di un aqua8 conservata avendola recuperata dalla spazzatura anni addietro buttata dal nostro compare Pasquale al quale gli era stata sostituita.Ricevuto lo scatolo con tutta la testata smontata noto subito con piacere che i tre tasselli li chiamo cosi perchè non so come chiamarli erano interi c'è voluto pochiossimo rimontarli i al loro posto.

aqua3

La testata quindi era ritornata come nuova , rimontata tutta la pompa ho provato al banco con l'alimentatore e chiudendo con un tappo da mezzo pollice la mandata della pompa e versando dell'acqua con una bottiglia nell'aspirazione mi sono assicurato che la pompa funzionasse e che il pressostato staccava e principalmodo che non perdesse acqua.Ho rimontato nuovamente la pompa al suo posto da circa un anno e funziona che è una meraviglia. 

aqua4

La cosa non finisce qua ecco il rammarico che mi ha attanagliato è la consapevolezza di essere trattati come polli da spennare , deciso di mettere all'interno della cassetta degli attrezzi del camper qualche tassello di ricambio per eventuale riparazione volante mi sono messo alla ricerca dei famigerati tasselli la ricerca è stata vana ho percorso crirca 160 km tra i tre concessionari della mia zona con i tasselli a presso, il primo non si è degnato neanche di guardare gli esplosi della pompa dicendo che la riparazione era difficile e che la pompa non avrebbe mai funzionato bene e che l'unica soluzione era quella di cambiare l'intera testata.Il secondo mi prospettava l'affare di cambiare l'intera pompa sostituendola con una shurflo che aveva in offerta.Il terzo invece dimostrando un po' di buon senso e per non fare brutta figura ha preso l'esploso della pompa e nel controllare abbiamo notato che i tasselli non possono essere venduti singolarmente e che l'unica soluzione era il cambio della testata alla modica somma di 40 euro, anche lui asseriva che la pompa anche se era possibile recuperare i tasselli non avrebbe mai funzionato bene, allora scocciato e facendo gli scongiuri di rito gli ho detto che la pompa era stata riparata e che funzionava alla grande .Considerazioni finali , fortuna che i 160 km li ho fatto a costo zero perche ho la passione della bici da strada e ho abbinato le uscite per la ricerca dei tasselli, è mai possibile che una grossa azienda non possa o non vuole vendere tutti i particolari che compongono una pompa  ?

By Anonimo

 


alt

altAVVERTENZE   

 
 

Commenti 

 
# Anonimo 2013-08-04 21:33 Forza ragazzi spremiamo le meningi e troviamo una soluzione a questa rapina che si perpetua nei nostri confronti.
 
 
+3 # mauro franceschelli 2013-08-24 17:13 ciao, posso realizzare i pezzi e renderli disponibili a chiunque me ne faccia richiesta, se riesci a fare un disegno preciso o alla peggio mi spedisci il pezzo rotto ma completo dei frammenti, lo disegno e lo realizzo in nylon, che per quell'applicazione e' indistruttibile (dalla foto gli originali sembrano di policarbonato e quindi fragili.
se sei di ravenna o dintorni, possiamo berci volentieri una birra e te ne torni a casa con i 3 pistoncini
 
 
-1 # mava 2013-09-05 13:10 Salve Mauro, ho avuto lo stesso problema con due pompe e ne vorrei approfittare per rimetterle in uso/scorta sostituendo i famigerati piattelli…
Posso fornirti il modello per l'eventuale produzione-commercializzaz ione
Manuel di Forlì

Ti ringrazio sin da ora
 
 
+1 # alexwidder 2013-09-08 22:40 salve come posso contattarla per dei pezzi in nylon da fare?
 
 
# scrambledog 2013-09-08 23:37 franceschellim chiocciola gmail.com e ci passiamo il telefono
 
 
# franco 55 2013-09-09 14:49 Citazione alexwidder:
salve come posso contattarla per dei pezzi in nylon da fare?

Ciao, forse sbagli, non sono io che ho ricostruito i pezzi al tornio. Ho trovato i pezzi di ricambio su un sito on line. Non posso pubblicare il nominativo, sono stato richiamato, se ti interessa scrivi a
frapezzotti@lib ero.it
ciao
 
 
# STEFO 2015-05-23 17:14 ciao mauro anche io lo stesso problema dei piattelli sto sbattendo la testa di qua e la ma niente te sei unica speranza se riesci a farmeli grazie attendo tue notizie
 
 
+3 # mauro franceschelli 2013-08-24 17:13 ciao, posso realizzare i pezzi e renderli disponibili a chiunque me ne faccia richiesta, se riesci a fare un disegno preciso o alla peggio mi spedisci il pezzo rotto ma completo dei frammenti, lo disegno e lo realizzo in nylon, che per quell'applicazione e' indistruttibile (dalla foto gli originali sembrano di policarbonato e quindi fragili.
se sei di ravenna o dintorni, possiamo berci volentieri una birra e te ne torni a casa con i 3 pistoncini
 
 
+1 # maratto54 2013-08-28 21:58 2 anni fa stesso problema !!!!!!
ma dopo aver passato 30 anni a revisionare pompe di ogni tipo e materiale è stato un gioco ripararla , ho fatto i 3 pompanti con un tondino da 20 mm in nylon con il tornio,
funzionano perfettamente !!!!!!!!
 
 
+1 # mastericx 2013-09-05 09:01 Ciao Anonimo,
come vedi siamo in tanti con questo problema, anch'io per un po' ho riparato, tornio e colla, poi ho trovato la soluzione: cambiato pompa e fornitore, a conti fatti ho solo il rimpianto di non averlo fatto prima.
 
 
# difean 2014-06-16 06:08 Io ed un mio amico camperista abbiamo risolto il tutto,li abbiamo fatti fare in alluminio da un tornitore,vanno che è una meraviglia,con due soldi ce la siamo cavata,adesso sono eterni.
 
 
# nunzio.capizzi@gmail.com 2014-07-02 11:51 Non hai avuto problemi di ossidazione?
Io li ho fatti prima in alluminio poi sostituiti con altri fatti in teflon
 
 
# DiegoRAD 2014-12-19 14:22 Nella mia, tra i piattelli e le valvole ci sono delle guarnizioni in plastica sottile che potete vedere quì: https://drive.google.com/file/d/0B_z4mIqCWkRFYk5jYWt3MHhqSDQ/view?usp=sharing

A che servono?
Perché ho riparato con il superattak i piattelli, e mi pare che le valvole siano a posto, ma la pompa non va in pressione.
Grazie a chi mi aiuterà.
Diego.
 
 
-1 # GabriellaA 2013-08-05 11:00 Sto pensando che ho varie pompe da acquario o rotte o malfunzionanti col filo rovinato. Smontandole ho l'impressione di avere già visto quei tasselli, alla fine è questione di 1 cent. davvero solo che bisogno fare dei tentativi per vedere il corretto funzionamento. Le ditte figuriamoci se vendono i pezzi di ricambio!! Loro devono guadagnare! Sta a noi ingegnarci! Per quello gli italiani sono così furbi! 'di necessità virtù'
 
 
# willibrant 2013-08-06 23:38 Stessa pompa e stesso problema. La pompa mi girava a vuoto. l'unica soluzione era quella di cambiare l'intera testata oppure cambiare l'intera pompa sostituendola con una shurflo. Fatto! La testata circa 60/70 eur nuova 110 con lavoro. . .
Purtroppo quando siamo di fronte a ricambi cinesi . . . nn c'è nulla da fare non li trovi ! ! !
 
 
# scossa230v 2013-08-11 00:02 Non pensare che le Shurflo siano da meno.
 
 
# Anonimo 2013-08-11 11:35 Ciao scossa sicuramente la shurflo non è da meno perche questi signori fabbricanti pensano che tutti i camperisti siano persone incapaci, costretti a rivolgersi ai GRANDI TECNICI DEI CONCESSIONARI ,i quali a loro volta si servono della manodopera dell'est persone che non hanno mai visto un camper in vita loro.Delle volte per strada incontro delle opere d'arte,montaggio antenna cb,portabici,te ndalini,riparaz ioni di scocche, eseguite dai concessionari che ti fanno venire il voltastomaco.
 
 
# Arky Bugio 2013-08-12 02:26 veramente i ricambi esistono, questa discussione mi sembra senza senso

http://www.campingshop.it/camping/parti-ricambio-pompa-aqua-8-fiamma.html
 
 
-1 # Anonimo 2013-08-12 14:21 Arky ma hai capito di quali componenti stiamo parlando?
Dal link che hai postato puoi notare che i pompanti non si vendono da soli ma assieme a tutta la trasmissione al costo di 30,70 euro quando la sostituzione dei solo pompanti rotti costerebbe pochi centesimi.
 
 
# Arky Bugio 2013-08-12 20:02 pensavo avessi rotto le valvole che sono più suscettibili a rottura,comunqu e penso che sei stato piuttosto sfortunato, i ricambi ci sono, ma non quelli che servivano a te, io ho il galleggiante indicatore di livello del fiat ducato rotto e per sostituirlo dovrei cambiare tutta la pompa della quale non vendono i ricambi http://www.mister-auto.it/it/pompa-carburante/bosch-0-580-303-016_g458_a0300!580!303!016.html , credo che la fiamma tutto sommato si comporti piuttosto bene, al contrario dei riparatori che hanno sicuramente le parti che servono a te prese da pompe sostituite, ma preferiscono vendere le pompe nuove.
Su un altro sito si vende tutto il corpo a 25 euro, non mi sembra una truffa
 
 
# mirko 75 2013-08-19 20:00 salve a tutti! Non spaventatevi se si rompono i tamponi di plastica della pompa del'acqua..lo riparata con rondelle di metallo e funziona perfettamente!! Se avete dubbi ò x eventuali chiarimenti contattatemi pure! By
 
 
+1 # mirko 75 2013-08-19 20:03 salve! se si rompono i tamponi della pompa dell'acqua e non trovate i pezzi(ovviament e) la potete riparare con delle rondelle di metallo!! Lo fatto sulla mia e funziona perfettamente!
 
 
+2 # Arky Bugio 2013-08-20 00:34 Mirko, invece di contattarti personalmente secondo sarebbe più bello se inserisci una nuova scheda sul sito, la riparazione che ci è concessa
 
 
+1 # mirko 75 2013-08-20 20:19 Come ti riparo la pompa in 15 minuti!! dopo l'allagamento del mezzo…ho smontato la pompa e una volta aperta noterete che i dischetti di "plastica"sono per la maggior parte dei casi rotte in due, teniamo buona la parte superiore (e non il dischetto) , ora prendete delle rondelle di diametro e spessore simile al dischetto rotto, io ho usato anche la rondella dei classici tasselli da muro in metallo più una x spessore poi li mettete a pacchetto con lo spessore di plastica chè si è rotto dal disco originale è gli mettete una vitina autofilettante con un goccio di attac è il gioco è fatto!! Spero d' esservi stato d'aiuto! Ciao
 
 
+1 # willibrant 2013-08-20 20:38 Al fine di allungare la vita alla pompa, ritengo sia importante sostituire e/o tenere ben puliti i filtrini frangigocce dei rubinetti.
 
 
# tecnoroby 2013-08-22 23:37 io ho risolto facendo i 3 piattelli al tornio, da principio avevo pensato di farli in materiale pastico, poi mi sono reso conto che avevo dei pezzi di avanzo, non so cosa erano di preciso prima ma erano quasi già fatti (in acciaio) ho dovuto solo ridurre la sezione dello stelo e la larghezza del piattello, forando e filettando poi il retro degli steli. adesso va alla grande anche se a mio parere ha aumentato la rumorosità, forse è la massa che deve smuovere il motore che è aumentata. comunque va da dio…
 
 
# iw2lgp 2013-10-10 17:39 Anche io ho rifatto i tre piattelli al tornio ma li ho fatti in ottone,ora va.Poi gia' che c'ero ho sostituito i cuscinetti.
 
 
# giovanni1 2013-11-17 08:14 lo stesso problema lo avuto anche io stessa pompa stessa rottura la mia riparazione e stata con del super attacc e funziona benissimo peccato che una ditta seria come la fiamma non vende i pezzettini di ricambio una grande vergogna per la fiamma
 
 
# GRANDUCAGARAGE 2014-03-05 16:12 BUONGIORNO, ottimo lavoro e spiegazione , a questo punto anche io ho smontato la mia fiamma8 xke' finalmente dopo aver letto della riparazione ho capito come avrei potuto riparare e riutilizzare la mia, unico problemone e' trovare i ricambi
Volendo e pagando ce' qualche anima buona che potrebbe fornirmeli??
Ringrazio tutti e vi lascio il mio indirizzo mail x accordarci per la spesa totale :


Alessandro

Grazie ancora e complimenti x l'ottimo lavoro, ma soprattutto x l'aiuto e i consigli x tutti NOI CAMPERISTI…!!!!
 
 
-1 # GRANDUCAGARAGE 2014-03-07 01:15 Salve a tutti,problema risolto con la mitica colla super attak!!
comunque DIFFIDATE DA CHI VUOLE AIUTARVI IN MAODO AMICHEVOLE,IO DOPO ESSERE STATO CONTATTATO AL MIO INDIRIZZO MAIL,LEGGETE CHE SORPRESA MI SONO RITROVATO:

Ciao, spedisci con posta ordinaria o prioritaria a:
*************** *********
Via *************** **
*************** ***
*******(RA)
I pistoncini costeranno circa 10 euro l'uno, contro quasi 90 euro di kit ricambi originali

AZZ.. SICCOME SUL SITO campingshop.it IL KIT COMPLETO DI RIPARAZIONE CON I PIATTELLI COMPRESI COSTA 30 EURO E POCHI CENTESIMI…QUESTO SIGNORE non mi sembra proprio un CAMPERISTA FAI DA TE,ma solo uno che vuole vendere il suo lavoro..!!ALTRO CHE AIUTO!!ANCHE PERCHE' MI HA CHIESTO UN PEZZO CAMPIONE,E SE QUESTO SIGNORE REALMENTE ha realizzato il ricambio per la sua pompa ,SICURAMENTE non avrebbe bisogno del campione .QUINDI CERCHIAMO DI STARE ATTENTI A QUESTI SIGNORI "TRUFFALDINI" IL vero Camperista ti aiuta a costo ZERO ,al massimo un LIMONCINO FRESCO
 
 
# scrambledog 2014-03-09 19:33 sono contento che tu sia riuscito a risolvere in modo semplice ed economico, speriamo che non ti lasci a piedi nel bel mezzo di una vacanza.
costruire dei pistoncini da una barra di materiale vergine di qualita' e non stampato, il tempo per realizzare dei pezzi 1 a 1, il materiale da buttare in caso di errori, che non e' comprensibile da molti.
non ho una torneria e a 10 euro l'uno non avrei mai pensato di poter diventare ricco cosi' facilmente, sono proprio un imbecille…
come ti ho gia' scritto, i pistoncini non te li faccio piu' perche' non meriti tanta gentilezza ne considerazione, a fronte di cotanta saccenza.
per me il tuo discorso chiude qui perche' sono avvezzo alla polemica gratuita e di basso livello.
la mia pompa e' la stessa che ha fatto la vita della prima roulotte dove si e' rotta, poi e' passata alla seconda ed ora al nuovo camper senza dare una noia.
 
 
# willibrant 2014-03-12 20:30 Più esattamente :
http://www.campingshop.it/camping/parti-ricambio-pompa-aqua-8-fiamma.html
 
 
+1 # Arky Bugio 2014-03-07 15:20 Vabbè dai non mi sembra proprio un truffaldino, probabilmente ti avrebbe costruito al tornio dei pistoncini indistruttibili , certo sarebbe stato più nobile farlo gratis in nome dell'amicizia tra camperisti, ma in questo periodo di crisi forse sarebbe un gesto altruista far lavorare un amico camperista piuttosto che una fabbrica cinese.
 
 
-2 # LGATTO 2014-03-07 21:49 Anche io sto scoprendo via email fuori dal sito che purtroppo non tutti i camperisti sono nella realtà come appaiono sul sito…
Saluti
 
 
# GRANDUCAGARAGE 2014-03-07 23:42 Ciao Arky, condivido l'idea di far lavorare un amico camperista e non una ditta cinese,ma quando realmente e' un camperista,poi come ho scritto nel mio appello ero sicuramente disposto a pagare l'opera,pero' scrivere che il ricambio costa 90 (e' invece costa 30) e con 90 sappiamo tutti che si acquista una pompa nuova di zecca con 2 anni di garanzia,beh e' un po' troppo chiederne 30 per 3 piattellini ,io ne avrei pagati anche 15,00 (x tutti) ma,cosi' mi e' sembrato un po' troppo.
ALTRO CHE PASSIONE PER IL FAI DA TE .AH vi aggiorno sulla mail che questo "camperista" mi ha inviato:

Non spedire più il pezzo rotto da replicare perché non li faccio più, comprati la pompa
Ciao

MAgari con 30 euro non la compro,pero' compro un ricambio originale,e non do' la possibilita' di copiare un pezzo e poi rivenderlo a tutti guadagnandoci un bel po' di soldi !
Speriamo di trovare in questo sito veri CAMPERISTI con la VERA passionde del fai da te,e non dei mercenari pronti a guadagnarci solo dei soldi!!
 
 
-1 # GRANDUCAGARAGE 2014-03-09 20:26 aggiornamento mail,comunque l'argomento e' chiuso e spero che questo signore la smetta di scrivermi!!
quindi scrive:

sono contento che tu sia riuscito a risolvere in modo semplice ed economico, speriamo che non ti lasci a piedi nel bel mezzo di una vacanza.
costruire dei pistoncini da una barra di materiale vergine di qualita' e non stampato, il tempo per realizzare dei pezzi 1 a 1, il materiale da buttare in caso di errori, che non e' comprensibile da molti.
non ho una torneria e a 10 euro l'uno non avrei mai pensato di poter diventare ricco cosi' facilmente, sono proprio un imbecille…
come ti ho gia' scritto, i pistoncini non te li faccio piu' perche' non meriti tanta gentilezza ne considerazione, a fronte di cotanta saccenza.
per me il tuo discorso chiude qui perche' sono avvezzo alla polemica gratuita e di basso livello.
la mia pompa e' la stessa che ha fatto la vita della prima roulotte dove si e' rotta, poi e' passata alla seconda ed ora al nuovo camper s! enza dare una noia.
 
 
# Arky Bugio 2014-03-09 23:53 Secondo me ha ragione lui, non ha cercato di truffarti, ti ha fatto una proposta commerciale e tu non hai accettato punto
Che bisogno c'era di mettere in piazza quello che lui ti ha proposto privatamente?
Mi arrivano continuamente email all'indirizzo aziendale proposte di acquisto di viagra, mica vado dal dirigente a dirgli che mi vogliono truffare.
 
 
# Belpassi 2014-03-12 14:50 Se può interessare, in un sito di vendita online vendono il kit delle 3 famigerati piattellini a 8,90 + spese di spedizione.
camping*****mag enta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&pid=14074&pcodice=8004815170950&pdescrizione=KIT-VALVOLE-AQUA-8#.UyBllfmBN2A
 
 
# GRANDUCAGARAGE 2014-03-12 15:33 Ciao Belpassi ottima ricerca,ma quelle che hai visto sono solo le valvole,quello che si rompe nella maggior parte delle pompe sono i piattellini all'interno e non le valvole,comunqu e e' ottimo sapere di questo ricambio per chi vuole fare una revisione completa.
Per i piattelli,vi aggiorno che in collaborazione con un amico tornitore forse le stiamo riproducendo,e se riusciamo e ovviamente funzionano ,in seguito vi forniro' il contatto e il costo,comunque non piu' di 10 euro piu' spedizione x tutti e tre i piattellini.

ciao
 
 
# oliver 2014-03-17 10:15 Alla fiera di Ferrara ho trovato questo negozio
Che mi diceva di avere le membrane non so il prezzo se volete contattare wwwmagellanoschio.comzkd6v
 
 
# camper semprepronto 2014-04-01 13:17 salve ragazzi!
ho letto tutti i post.
alla fine qualche buona anima ha trovato come fare al tornio i pezzi o sostituirli con altri "assemblati in modo casalingo"?
anche io sto impazzendo per cercarli e mi rifiuto di entrare in una logica di mercato usa e getta.

confidando in voi…attendo!
grazie

camper sempre pronto
 
 
# GRANDUCAGARAGE 2014-04-01 23:46 Ciao camper semprepronto, io ho risolto il problema con del semplicissimo attack,ed ha funzionato benissimo,quind i ho lasciato perdere lo sbattimento di trovare qualcuno per far replicare questi piattellini,poi tra' l'altro questa pompa la utilizzo solo per emergenza,perch e' l'ho sostituita con una shurflo da 10L/s , che di qualita' e nettamente superiore.
A proposito,qualc he giorno fa' ho cambiato una shurflo ad un mio amico che gli si era inchiodata,e la sua l'ho smontata x provare a sistemarla ( ma ormai morta del tutto)e sapete cosa ho scoperto?? che ha gli stessi piattellini della fiamma,la differenza che non sono fatti in plasticaccia,ma in teflon quindi ho rismontato la mia e sostituito i miei piattellini con quelli in teflon della shurflo,risulta to ottimo e perfettamente funizonante,ino ltre ho ancora 3 piattellini della fiamma conservati in caso di emergenza x qualche mio amico camperista.
 
 
+1 # camper semprepronto 2014-04-02 12:46 Ciao Granducagarage,
ho dovuto accelerare i tempi (altrimenti altro che "Camper semprepronto" per potere usare il camper questo fine settimana e ho dovuto comprare tutto l'upgrade nuovo.
ma non è finita qui
Appena arriva provo comunque la vecchia Aqua 8 con i nuovi piattellini (dell'upgrade) e se funziona alla grande (come mi immagino) e il pressostato pressostata e le guarnizioni guarnizionano , potrei approfittare della tua gentile offerta e prendere i tre piattellini della tua aqua8 per avere il blocco ricambio come "nuovo" da portarmi dietro.
che ne pensi?
pensate che la parte motore della pompa sia cosi delicata che comunque convenga avere comunque una pompa di ricambio completa (compreso la parte elettrica intendo)?
Campersemprepro nto
 
 
# GRANDUCAGARAGE 2014-04-02 13:03 Ciao Camper semprepronto,

purtroppo quando la mia pompa ha smesso di lavorare era giusto un giorno prima di partire x le vacanze,quindi al volo ho dovuto sostituire senza perdere troppo tempo la pompa,e devo dire che sono stato consigliato bene visto la qualita' del materiale della shurflo,comunqu e io i piattellini originali che adesso ho in piu' non li vendo,mi saro' spiegato male,ma io intendevo dire che voglio tenerli x i miei amici camperisti,sicc ome siamo in 4 camper ad andare in giro insieme.
Quindi non sono assolutamente in vendita purtroppo. comunque e' sempre meglio avere una pompa completa di scorta xke' comunque parliamo di apparecchiature elettreche ,quindi non preavvisano mai quando si stanno rompendo,l'unico consiglio che posso darti e quello di installare un "vaso espansione" per evitare i cosidetti colpi"d'ariete" nella pompa,quindi le nostre pompe dovrebbero avere meno sollecuitazione sui tassellini.
 
 
# difean 2014-06-16 06:11 Ho risolto il problema,facend oli fare in alluminio da un tornitore,vanno una meraviglia,ness una perdita acqua e pressione a sufficienza.
 
 
# Mmlmes 2014-07-16 09:07 Caro amico, il tuo stesso problema mi si è presentato 20 giorni fa, ma sono stato più fortunato, l'intero corpo l'ho trovato da un rivenditore a 25€.
Avevo trovato anche il kit delle membrane su internet a 12€ più il trasporto ma ho preferito con 7€ di più a sostituire il corpo intero.
 
 
# STEFO 2015-05-24 07:29 MA io dico ma qualche ditta non esiste a fare questi benedetti piattelli? eppure qualcuno li dovrebbe distribuire perche sono dei singoli pezzi non e che e un pezzo completo la distribuzione
 
 
# enzo 2016-04-05 12:04 Dopo un lungo peregrinare chiedendo anche nei negozi dedicati che vendono tutta la parte pompante, ho trovato i famelici piatteli in teflon, 12€. E' perfettamente funzionante e meno rumorosa. Miracolo del fai da te.
 
 
# Belpassi 2016-04-05 14:08 Dove li hai ordinati? Il problema è ancora sentito da diversi utenti, facci sapere qual'è il rivenditore.
 
 
# willibrant 2016-04-05 20:03 La mia pompa tiene la pressione ,ma è molto rumorosa! Forse se Enzo mi potrebbe dire dove ha trovato i famelici piattelli potrei rimediare qualche eurino… prima della completa sostituzione.
 
 
# willibrant 2016-04-06 19:06 Ragazzi.. Enzo forse vuol mantenere il segreto ! Io NO! Date un'occhiata qui: http://www.ebay.it/itm/3-Piattelli-in-TEFLON-per-pompa-FIAMMA-AQUA-8-e-AF-126-Superflow-Acqua/111950514263?_trksid=p2141725.c100338.m3726&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20150313114020%26meid%3D122c2ef4c3e44364ba994edd5139c0f1%26pid%3D100338%26rk%3D1%26rkt%3D18%26sd%3D222057754612 . Euro 12+3 di spedizione. Già ordinati. In fondo alla pagina sono disponibili altri pezzi di ricambio acqua8.
 
 
# enzo 2016-04-08 11:04 Willibrant,non fraintendermi, la tua provocazione è a gratis, non sono il tipo che mantiene segreti quando ci si può aiutare a vicenda, specie nel "nostro mondo". Se non ho indicato dove li ho presi e solo perchè non so se sia corretto, tutto qui. Come ho gia detto, non tutti i giorni navigo su internet, solo quando posso.Ciao.
 
 
# enzo 2016-04-08 10:56 No ragazzi, scusatemi non entro tutti i giorni nel sito, non è e non vuole essere un segreto, anzi. Cliccate su Ebay: " piattelli per pompa aqua 8 …". 12 € + 3€ di spedizione.
 
 
# willibrant 2016-04-08 23:22 Enzo. scherzavo. Comunque ci hai fornito una buona info. Io ci ho messo il link e poi ho eseguito l'ordinazione!Ogg i mi sono arrivati con plico Posta1. All'interno tre piattelli con le rispettive vitine.
Nella medesima pagina del venditore ebay sono presenti tutti i ricambi di acqua8.
 

I cookie ci aiutano a fornire, tutelare e migliorare i servizi di Camperfaidate. Se continui a usare il nostro sito, accetti la nostra normativa sui cookie..

EU Cookie Directive Module Information