GAS-WINDOW

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Per accedere ai rubinetti delle bombole di gas tutte le volte che dovevo aprine o chiuderne una, ero costretto a  spostare tutto ciò che avevo caricato nel gavone, dalla parte del mega portellone del contenitore bombole (ricavato ed accessibile solo dall'interno del gavone).
Soluzione : una bella finestrella scorrevole su tre binarietti in ottone (non arrugginisce), et voilà il gioco è fatto...posso caricare tutto ciò che voglio nel gavone, avendo cura di lasciare un piccolo passaggio del braccio per accedere con una mano ai rubinetti delle bombole di gas, attraverso la nuova finestrella (vedere foto allegate della "GAS-WINDOW")

BY: SERGIO

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #8 max 2009-10-06 01:27
mettici una guarnizione anche allo sportello che hai fatto, tipo spifferi per finestre, in gomma che trovi ai brico
0 #7 sergio 2009-09-12 00:09
....ti sbagli, in quanto lo sportellone è contornato da una guarnizione in appoggio, che chiudendo preme contro la parte fissa del vano bombole...prima era a tenuta stagna, dopo la mia modifica non più, mi sa che ha ragione Mario Mario. Vedremo di riparare il danno, tempo al tempo. Grazie delle intelligenti osservazioni...alla prox.
0 #6 Marco 2009-09-11 19:34
Ba, secondo me non ha peggiorato la situazione precedente, mi sembra che il vano sia accedibile dal garage attraverso uno sportello sicuramente non stagno, quindi di fatto la finestra non ha cambiato nulla.
Corrreggetemi se sbaglio
0 #5 Mario 2009-09-06 23:23
A me è capitato di avere una perdita di gas nel vano portabombole, nonostante le feritoie di sfiato il gas è penetrato nellinterno con forte pericolo di incidenti evitato per pura fortuna. Ho proveduto ad una sigilazione del vano che io credevo stagno e non lo era. pertanto attenzione a non sottovalutare il pericolo, Mario
0 #4 sergio 2009-09-02 15:20
Osservazione molto acuta, certamente avrei potuto eseguire un lavoro più....a norma, ma in questo caso ho fatto una cosa quasi istintiva, ero in un momento in cui ,a camper nuovo, ho trovato un pò di problemi da risolvere, vdremo di migliorare il lavoretto in seguito. Grazie. Alla prox
0 #3 sergio 2009-09-02 15:17
Grazie per l'osservazione, ma in caso di eventuali perdite, ho visto che a fianco delle bombole sono state previste due grosse griglie che comunicano con l'esterno, oltre al fatto che comunque all'avvio del camper, ho fatto in modo che il rilevatore di gas entri sempre in funzione. Buoni km a tutti. Alla prox
+1 #2 Francesco 2009-09-01 12:47
In effetti ad un controllo o ad un collaudo il mezzo sarebbe fuori regola, non sarebbe stato male usare uno sportellino a tenuta stagna come si usa nella nautica.
0 #1 Luciano 2009-09-01 12:15
Un buon lavoro. Spero che tu, comunque, abbia tenuto in considerazione eventuali perdite di gas. Il gavone bombole è raggiungibile dall'esterno proprio per questo ed ha appositi fori di sfiato verso l'esterno.