logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

TENSIONE BATTERIA SOTTO CONTROLLO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

leggi-faidate

Una piccola realizzazione di grande utilità e di facile realizzo. sul mio ducato 2.8 ho installato due voltmetri per controllo batterie collegandoli direttamente uno alla batteria servizi l'altro alla batteria motore e ricavando un piccolo pannello in compensato sotto il sedile passeggero. lo spazio è minimo e calza a pennello, non da fastidio al passeggero ma soprattutto è di facile lettura.

BodyPart-camperfaidate.it

un saluto a tutti. By Ilmadonnino



alt

altAVVERTENZE  

You have no rights to post comments

Commenti   

0 #8 CARLO 2015-04-19 20:45
Entrate nel sito www.amazon.it e cercate voltmetro digitale. Trovate tanti modelli dalle caratteristiche diverse, il piu' comodo trovo sia quello con spinotto accendisigari che potete usare in auto, moto, camper.
0 #7 Sandro Pacchiarotti 2015-04-18 16:33
Facci sapere, ci interessa.
0 #6 CARLO 2015-04-18 00:08
Felice serata amici camperisti ovunque voi siate con o senza il nostro amato camper. Per vedere i volt con precisione ho preferito acquistare tramite amazon 2 voltmetri digitali con soli € 8 cadauno. Li infilo nelle prese batteria servizi o spinotto cabina guida e ho sempre sotto controllo i valori senza fare collegamenti vari. Se riesco allego una foto. Funzionano con precisione con effetto anche estetico. Csrlog :-?
0 #5 massimiliano 2015-04-16 21:26
Io sul mio camper ho montato un amperometro a valle della batteria dei servizi . Serve per vedere gli assorbimenti in tempo reale delle varie utenze per evitare di rimanere al buio o peggio ancora al gelo in inverno . L'ho montato nell'armadio che è più discreto e forse un po' più facile nella lettura
0 #4 mauro 2015-04-16 16:36
Il lavoro mi pare fatto bene, ma posizione peggiore non la potevi trovare! :lol:
0 #3 Lorenzo 2015-04-16 15:57
L'idea è utile.
Io ne avevo messo uno per la BM direttamente sul cruscotto, controllato da un interruttore.
Poi ho messo l'iManager ed ora il relativo pannello di controllo mi dà tensione e corrente di carica/scarica di entrambe le BS e la tensione della BM.

+1 #2 Diego Ravarotto 2015-04-16 11:06
A parte il commento già fatto sulla facile lettura, dalla foto parrebbe che uno fosse "sossosopra" rispetto all'altro.
Inoltre gli strumenti a LED consumano, e non vedo, né in foto né nel commento, nulla riguardo ad una possibile accensione (che io avrei fatto tramite pulsante e non interruttore) o abilitazione del funzionamento sotto chiave.
Il pannello in compensato dalla foto mi sembra a 3 o 5 strati al massimo. Effettivamente non credo dia fastidio al passeggero, il viceversa potrebbe non essere vero.
Infine un suggerimento per chi volesse realizzare qualcosa di simile, consiglierei almeno per la BS, anche l'amperometro, che credo sia più interessante nella vita di tutti i giorni (l'unico strumento di cui io senta davvero la mancanza e di cui prima o poi mi doterò).
Caro autore, se puoi non volermi male, ma prova a prendere quanto ho scritto come degli spunti per migliorare qualcosa che comunque è, perlomeno esteticamente, un buon punto di partenza. :-)
+5 #1 Fabrizio Speranza 2015-04-16 02:15
Sotto il sedile del passeggero è di facile lettura ?