logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

GRADINO RETRATTILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

leggi-faidate

ciao a tutti ho realizzato questo scalino sul mio rimor, saldando ad una struttura in metallo auto costruita,due guide da cassetti portata 80kg cad. la struttura e' sostenuta da 4 bulloni a passare sul pavimento.

Gradino-retrattile- 1-camperfaidate.itGradino-retrattile- 2-camperfaidate.it

Gradino-retrattile- 3-camperfaidate.itGradino-retrattile- 4-camperfaidate.it

Gradino-retrattile- 5-camperfaidate.it

 By Domenico

alt

altAVVERTENZE  

You have no rights to post comments

Commenti   

0 #10 manrico 2015-01-12 20:26
perchè dovrebbe marcire il legno scusa?quando è trattato non ci sono problemi o credi che le barche in legno ogni anno colano a picco!!io credo che prima di polemizzare e criticare,quando si ignora la materia,si farebbe meglio a stare zitti.senza offesa si intende,semplice osservazione ;-)
0 #9 Max Righetti 2014-12-08 21:06
scusa vedo male o il gradino è di legno ??? se si, in meno di una stagione mi sa che sarà completamente marcio....ho qualche remora anche sulla tenuta delle guide scorrevoli... 80 kg cadauna non sono sufficiente quando si scende di peso dal camper sul gradino...
0 #8 toty 2014-12-01 15:05
adesso devi motorizzarlo.
:lol:
+2 #7 livingstone 2014-11-28 13:29
Bel lavoro, ma forse valuterei un fermo utilizzabile a scalino aperto per evitare fastidiosi "movimenti" dello scalino in fase di salita e a scalino chiuso per garantirmi che causa una curva presa troppo velocemente o una strada dissestata, lo stesso non si aprisse....come ha sottolineato Mirco avrai il problema dello sporco, ma comunque resta un lavoro interessante Buon tutto a tutti
+1 #6 mirco 2014-11-25 23:57
mi dispiace dirtelo ma quelle guide sono in primo pericolose per il motivo che avendo uno scorrimento altissimo per via delle sfere sarà causa di inaspettate chiusure dello stesso nel mentre verrà fatto un movimento brusco a meno che tu non abbia previsto un blocco per evitare il problema e in seconda la conformazione stessa delle guide porta all'acumulo di sporcizia e fango nella sede di scorrimento e quindi in breve tempo si bloccheranno rendendo di fatto troppo difficoltoso l'estrazione dello scalino avresti dovuto utilizzare due profili in metallo (inox) che scorrono uno nell'altro per avere un lavoro fatto alla perfezione e duraturo nel tempo e comunque è lodevole l'impegno messo per la realizzazione e poi sbagliando si impara e ci si corregge e si trasmette al prossimo la propria conoscenza.
non ti abbattere tutti sbagliamo e tutti impariamo. :lol:
+1 #5 mauro 2014-11-24 09:03
Io coprirei anche la pedana con una gomma antiscivolo.
+2 #4 domenico di stefano 2014-11-24 08:57
ciao
per l'altezza mi sono tenuto alla stessa della marmitta e delle strutture sotto cellula quindi se non batto quelle non batto neanche lo scalino.
per il fermo specifico che le guide usate hanno di per se stesso un fermo fondo corsa in riposo.
inoltre rispondendo a pippofranco direi che lo scalino lasciato distrattamente aperto,cosa che non dovrebbe succedere,rimane sempre all'interno degli specchietti retrovisori,pero' giustamente un micro interruttore che segnali la distrazione farebbe comodo.grazie a tutti
alle prossome
0 #3 roberto 2014-11-24 00:02
Io ti consiglierei di motorizzarlo come feci io con il mio falco della mobilvetta.
La distrazione è sempre presente e circolare, malauguratamente con lo scalino aperto può tagliare le gambe a qualche passante ed oltre alla disgrazia dell'accaduto vi sarà anche il danno economico per la modifica fatta e l'associazione non paga.
Almeno, metti in cicalino sotto chiave che quando metti in moto questo inizia a suonare e ti ricorderai di che si tratta se poi metti anche una spia rossa a vista ancora meglio.
Ciao poppofranco
0 #2 Lido 2014-11-23 22:36
Ciao, complimenti per il buon lavoro ma con le altezze da terra come sei messo?
0 #1 aldo 2014-11-23 22:31
bel lavoro , hai fatto un fermo che blocca il gradino e nn permette l'apertura accidentale durante la marcia ;-)