logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

DOVE METTO IL TAPPO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

leggi-faidate

Salve a tutti, quando andavo a svuotare il WC, non sapevo mai dove mettere il tappo di aperture e chiusura del mio WC, allora da mia moglie, mi son fatto dare il rotolo di Velcro, e come da foto, l'ho rivettate una sul wc, l'altra sul tappo, incollarlo è impossibile perche' dopo un po, vengono via, e cosi' ho risolto il problema dove mettere il tappo.

IMG 0680-camperfaidate.it

IMG 0681-camperfaidate.it

IMG 0685-camperfaidate.it

IMG 0686-camperfaidate.it

Ciaooooooo...........

By CarloUgo46

 


alt

altAVVERTENZE   

 

You have no rights to post comments

Commenti   

-1 #45 CarloUgo46 2013-11-25 00:10
Ciao Freedom 80, sono in pensione, non riesco a stare fermo e penso sempre a cose semplici ma utili, penso molto alla mia famiglia, e la salute non mi manca, piu' di cosi'..... .CARLOUGO46 RITORNA, la prossima ci sara': ruota di scorta, e una cosa che va bene per gli amici di 4 zampe.....vedrai cosa o' combinato...ciao carissimo alla prossima.
0 #44 Mauro Sciarra 2013-11-24 23:45
Invidio il tuo tempo libero e la tua "spensieratezza"!!!!!
-2 #43 CarloUgo46 2013-11-17 23:59
Carlougo46 Scusa G.Duca, volevo dire Velcro no quella brutta parola: feltro.
ancora scusami e alla prossima, ti invio i miei piu' cordiali saluti.
-2 #42 CarloUgo46 2013-11-15 21:17
Presto ritornero' Livingstone grazie a Voi, mi sto riprendendo,
grazie a coloro che mi anno incoraggiato a proseguire nelle mie idee, naturalmente quelle stupide e semplici, le conservo per me, un caro saluto, alla prossima.....
0 #41 livingstone 2013-11-15 19:16
Ciao carlo Ugo...non volevo sovrappormi a quanti hanno già esposto un pensiero simile al mio ma... certe critiche mi hanno convinto a unirmi ai tanti che ti hanno incoraggiato a continuare per la strada intrapresa.....personalmente non copierò questo lavoro ma questo non mi obbliga a criticare !!!.....i lavori proposti nel sito sono un numero importante e sicuramente nessuno li copierà in toto, nessuno sente la necessità di apportare tutte le modifiche e i miglioramenti che compaiono nel sito ma è proprio questa grande varietà di proposte la ricchezza di questo "nostro" sito...buon tutto a tutti !!!
-2 #40 CarloUgo46 2013-11-13 14:24
Ciao Valter1947, santa donna era tua nonna, ora mi sto dedicando a due persone anziane che non riescono ad chinarsi, sto facendo un piccolo progetto in modo che riescono a mettersi le calze da soli, poi ritorno da Voi, e ci sara' anche una bella sorpresa x Natale. Ciao carissimo, alla prossima.....
-2 #39 CarloUgo46 2013-11-13 14:20
Grazie Lamarca, alla prossima ciao....
0 #38 Giuseppe 2013-11-13 10:24
molto bravo.complimenti.
0 #37 valter cometti 2013-11-13 10:22
Per favore continua a pubblicare le tue invenzioni; per gli altri mi ricordo che mia nonna mi diceva sempre: se non puoi parlarne bene stai zitto!
-3 #36 CarloUgo46 2013-11-13 09:37
Ciao Bruno44, la pulizia fa una persona precisa e ordinata, bravo bruno, e una semplice idea che lo buttata li, spero che qualche idea buona che presentero' in futuro ti vada bene, ora mi fermo perche' sono molto emotivo, e dispiaciuto....ma ci sentiremo ancora. Ciao amico Bruno44, anche se non ci conosciamo di persona, ti considero sempre un'amico Ciao........e salutoni alla tua famiglia..Carlo Ugo..
-3 #35 bruno 2013-11-13 08:48
approvo la tua idea del tappo, ma non la copierò, io lavo la cassetta esternamente oltre che internamente e nel lavarla ed asciugarla mi darebbe fastidio quanto rivettato.
0 #34 CarloUgo46 2013-11-13 00:34
Carlo Ugo
Cari amici: CIOSFORO e LGATTO, Vi ringrazio di cuore per avermi dato in futuro, la speranza di poter continuare nelle mie idee e pubblicarle, condivido pienamente le critiche, a non tutti possono piacere certi miei lavori, ma basta un CLI.....
Saro' assente per qualche settimana per riprendermi..VOGLIO DIRVI SOLO UNA PICCOLA PAROLA PER OGNI GRANDE PAROLA CHE AVETE SCRITTO NELLA MIA PERSONA: GRAZIE...
Carlo Ugo
0 #33 Lorenzo 2013-11-12 22:18
Ciao Carlo Ugo,
a prescindere dal giudizio personale su ogni tuo singolo lavoro (per me alcuni apprezzabili, altri meno interessanti) si capisce bene che sei una persona schietta, perbene, generosa, semplice e genuina (oltre che preciso e capace nella manualità).
E' chiaro che hai una grande passione per ciò che fai e fai bene a coltivare i tuoi interessi.
Secondo me fai altrettanto bene a condividerli col tuo entusiasmo su questo sito, il cui spirito è proprio quello della condivisione delle esperienze.
Sta poi a chi legge filtrare ciò che gli interessa.
Criticare gli aspetti tecnici o dare consigli è diritto di tutti e, nello spirito del sito, credo debba essere anche ben accetto da chi pubblica.
Essere scortesi, offensivi, irrispettosi o maleducati invece non lo è; ma purtroppo come avrai imparato nella tua vita il mondo è vario ed è pieno di persone di tutti i tipi.
Non farti condizionare da questi ultimi, che peraltro sono per fortuna una minoranza. Sentiti libero di proseguire con le tue pubblicazioni, molti di noi le leggono volentieri e certamente qualcuno prenderà spunto per realizzare qualcuna delle tue idee.
Ciò basta come motivazione.
Un saluto con stima
+1 #32 gabriele 2013-11-12 12:29
Ciao De Maria Carlo Ugo, a prescindere che già nel nome (che mi ricorda Fantozzi) mi fa simpatia, ti voglio dire che inizialmente , avendo riversato sul sito una valanga di progettini, sembravi il solito gasato di turno, e quindi poteva dar fastidio; in seguito però nei progetti che hai presentato hai dimostrato inventiva, capacità esecutive e sopratutto fantasia, che in una nazione di gente che apre la bocca per dar aria ai polmoni ed usa la testa per tener separate le orecchie e già innovazione.Inoltre questa è la sede giusta per esprimere la propria creatività, e a chi non vuol sentire, basta un clic per la sua libertà di scelta. Quindi ti invito a continuare a farci vedere quanto hai pensato di fare, tranquillamente, in una democrazia di libero arbitrio, che in Italia sembra essere sempre meno sentita.
Cordialmente
-2 #31 CarloUgo46 2013-11-12 08:36
Ciao Gino, suppongo: CHE COME TE LA PENSANO TANTI ALTRI, avevo in cantiere altri progetti, e molti gia' istallati, : preallarme per chi si avvicina al camper, fornello con tanto di valvola di sicurezza e accensione elettronica fatto da me che di solito i fornelli che vedo in giro non anno la valvola di sicurezza, telecamera nello specchietto di dx. per vedere in un incrocio se posso passare ho no, e qualcosa anche per chi porta dietro le amate bestie,non solo, chiusura semplice ma sicura, porte gabina, senza catenacci,cinghie ecc....per un po non verranno pubblicate, cosi' non faccio casino come sembra di aver capito,che a molti do fastidio. Un RINGRAZIAMENTO DI CUORE A TUTTI QUANTI che mi anno sostenuto e complimentato per i miei lavori, e continuero' ugualmente a seguire i piccoli geni e dare consigli. Cordiali Saluti Gino e un cordiale saluto alla direzione. Carlo Ugo .
0 #30 ciro 2013-11-11 23:40
Evitate i post inutili e non inerenti.
+2 #29 gabriele 2013-11-11 23:21
L'idea di assicurarlo con un filo da pesca mi sembra più comodo e igienicamente impeccabile. Quei fili, anche di diametro invisibile, ti sostengono kg.Con la punta da 1 fai un buchino sul tappo dove ci sono i rilievi e lo leghi li; poi fai un cappietto sotto uno dei bulloncini(che si vedono) ed il gioco è fatto.
-3 #28 CarloUgo46 2013-11-11 20:57
Ciao Danielefire, rispondo con poche parole, innanzi tutto non mi ricordo in un anno di aver sporcato il velcro, ho dimenticato solo una volta il tappo, perche' in quel momento che stavo versanto, e passata una 8)
bella stangona con un bichini da far perdere la testa e allora non mi son riccordato del tappo........tutto qua ciao e tanti salutoni..........
-3 #27 CarloUgo46 2013-11-11 20:48
Ciao Enzo, tante grazie per quello che scrivi e spero di continuare nelle mie idee, poi chi vuol copiare, copia, se no amici come prima, per il silicone ti consiglierei: ADESIVO POLIURETANICO X LEGNO, puo' sostituire la colla vinicola e molto
resistente all'umidita,' la devi spalmare con la spatola o anche con il pennello su entrambi le superfici, poi aspetti un po per favorire l'evaporazione del solvente e dopo puoi unire con sicurezza tutto quello che vuoi istallare. Ci sarebbe anche il silicone x legno della Bostik, pero' per fare un bel lavoro, ti consiglierei la prima soluzione. Ti auguro buon lavoro e ancora grazie per il tuo scritto, se ai bisoglio di altro, contacci
ciao carissimo, alla prossima..... :-)
+2 #26 Daniele 2013-11-11 19:29
Certe volte non capisco l'utilità, mi sembrano solo delle opportunità per poter scrivere sul sito. Mi spiego: se devi fare attenzione a non sporcare il velcro, se devi fare attenzione a non scuotere troppo il recipiente altrimenti si potrebbe staccare ecc...
Non fai prima a fare un po' di attenzione di ricordarti di mettere il tappo? Anche perché in quel momento sei a fare quella cosa, non credo che riesci a farne tante altre contemporaneamente!
-2 #25 Vinzi 2013-11-11 17:40
E basta andare contro all'amico CarloUgo46, c'è ne fossero in giro persone con la sua genialità, che pubblica ( e a gratis) i lavori che propone. Anche io sono stato a "criticarlo per via della doccia nel gavone", ognuno li accetta o non li accetta, continua cosi CarloUgo46, tanto, tutti e ripeto tutti in qualche modo vediamo i tuoi lavori, con i pro e contro naturalmente, ed a tutti dai uno spunto per fare o non fare un determinato lavoro. Richiesta: se puoi e se vuoi naturalmente, mi puoi suggerire un marchio di silicone a tenuta stagna per la doccia? considerando che la parete del vano doccia è semicircolare e rivestita di multistrato di legno. Te ne sarei grato. :roll:
-4 #24 CarloUgo46 2013-11-11 17:14
Va Bene Dudu.52, purtroppo sono aggeggi delicati non solo, si fa una fatica per metterli che se un giorno non funziona piu', lascio perdere, comunque anche se ci sono dei piccoli problemi,
il mio camper e un : Mobilvetta KEA P 87 e devo dire che sono
contento della scelta. Ciao carissimo alla prossima....... :-)
-2 #23 MARCO DURIGON 2013-11-11 15:24
Grazie Carlo Ugo, hai centrato il problema. A me si è rotto il perno della leva galleggiante l'ho riparato sostituendolo con uno inox ma funziona quando vuole. (Se la cassetta è vuota il leveraggio si muove molto bene)
Per ora controllo il livello visivamente e scarico le acque nere con più frequenza in futuro metterò in funzione la cassetta nuova che ho di scorta e rottamerò quella in uso.
un saluto
-3 #22 CarloUgo46 2013-11-11 15:15
Volevo dirti se per caso vuoi un pezzo dl mio velcro, me lo fai sapere, perche' e introvabile come ce lo io e impossibile trovarlo, te ne mando volentieri un metro x via posta ciao Renzo07.....
-2 #21 CarloUgo46 2013-11-11 14:20
Ciao Dudu.52, ho sentito che non siamo gli unici ad rompersi il galleggiante che segna quando e troppo pieno. Io un primo momento l'avevo ordinato, ma i mesi passano e niente da fare, il camper te lo vendono subito, poi se ai bisogno, non ci sono piu', cosi fanno la maggior parte, non tutti...........
allora lo riparato io e non dovrebbe rompersi piu', non mi dici cose' il guasto, presumo che sia la parte dove e agganciata e con il livello si muove su e giu', faccio presente che si rompono quando laviamo il wc sbattendolo qua e la e poi buttiamo via l'acqua, si rompe facilmente il gancio,se e quello, ne ho fatto uno nuovo e x fissarlo nell'asta, ho messo un piccolo rivetto, poi apri il piccolo tappo quello fisso per poter lavorare, naturalmente pulisci bene il wc, perche' poi con pazienza devi infilare la mano dentro,.e una volta che ai fatto il piccolo gancio, con un po di fortuna, devi aggancialo nel posto giusto, deve cosi' penzolare ed il lavoro e finito, vedrai che non si rompe piu. Sempre se e' ;-) il gancio di plastica,se non e quello, me lo dici.Fammi sapere e buon lavoro cari saluti Carlo Ugo ciaooo....
0 #20 MARCO DURIGON 2013-11-11 13:37
ciao Carlo Ugo, ho letto nella risposta che hai dato a "Maxboris" che hai riparato il livello a galleggiante della cassetta e siccome ho anche io un Kea di Mobilvetta con la medesima cassetta Dometic ed il galeggiante del livello si è rotto e funziona male nonostante le riparazioni mi chiedevo se puoi darmi qualche dritta su come fare la riparazione
-3 #19 CarloUgo46 2013-11-11 08:17
Ciao Donald32, grazie del consiglio, se era un soprammobile,non l'avrei forata, ma essendo un wc non sono
due rivetti piccoli che la rovinano, conosco la colla, ma credimi tengono di piu' i rivetti avendo il feltro molto potente comunque grazie lo stesso ciaoooooo.....
+2 #18 Donato 2013-11-10 23:46
cioè hai forato la cassetta per mettere i rivetti!!!!!!
magari un po di cianoacrilica!!!!

bhoooooo
-4 #17 CarloUgo46 2013-11-10 21:48
Bravo Renzo07 anche tu ai avuto una bella idea, continua cosi' con altre idee. :-) Ciao amico alla prossima......
0 #16 Renzo 2013-11-10 21:37
Dopo aver rischiato di perdere nel tombino quella slitta che copre la ghigliottina sulla C200, l'ho ancorata al corpo cassetta con un sottile filo di nylon.
+1 #15 Renzo 2013-11-10 21:33
Ottima idea Carlo, se lo faro' anch'io (ho la C200) usero' il DualLock della 3M, quello del telepass per intenderci, credo che si possa lavare senza problemi.
Renzo.
-5 #14 CarloUgo46 2013-11-10 20:22
Ciao G-Duca, la mia e stata un'idea, io lo collaudata e va bene,
pero' ce feltro e feltro.......il feltro preso dai negozi anno una certa presa, quello speciale preso da una ditta che non posso fare pubblicita state tranquilli che avvoia tirare, sembra incollata
per quello lo messo, se no' avrei avuto un'altra idea come ritirare il tappo.Tranquillo le mie idee, prima le collaudo, poi le pubblico
Ciao carissimo alla prossima.....
-3 #13 CarloUgo46 2013-11-10 20:11
Ciao Ormon71, e un anno che ce lo, e ripeto non ho avuto nessun problema, anzi se non era valido, l'avrei levato subito,
comunque grazie dei consigli ciaoooooo.......
-3 #12 CarloUgo46 2013-11-10 20:09
Ciao Maxboris, quei bulloni che ai visto,fanno parte del macinatore, avendo lo scarico anche automatico con telecamera sotto il camper e ce un sistema del galleggiante che dopo la prima rottura, ho sistemato personalmente cosi' dura una vita.
Ciao amico e cari saluti......... :-)
+7 #11 Fabrizio 2013-11-10 19:37
Sarò la classica voce fuori dal coro ma pur apprezzando la buona volontà di tutti coloro che pubblicano i loro lavori, in questo caso sono rimasto molto, ma molto perplesso. Quando si svuota la cassetta di solito si da qualche scossone per far uscire tutto (residui solidi ostinati) o per sciacquare. Immaginate un po' dove andrà a finire il tappo se si stacca? Potrebbe essere perso per sempre.
0 #10 massimo 2013-11-10 18:59
Caro Ugo, ci sono altre cose strane nella tua cassetta, come quei bulloni che si vedono, oppure è così di fabbrica?
+1 #9 ivan 2013-11-10 18:51
forare la cassetta non mi sembra una buona idea.
I rivetti si arruginiscono e se non sono a tenuta escono odori o altro... :-x

Se hai paura di perdere il tappo, era più pratico forare il tappo stesso e applicare sul esterno con vite e dado a tenuta, una catenella o un cordino come i tappi del serbatoio del gasolio.
-4 #8 CarloUgo46 2013-11-10 18:48
Ciao Danilo nervo, Io lo messo un'anno fa, e per essere sincero,
a me piace avere sempre tutto in ordine, ho ricambiato il felto
e i rivetti cosi' e sempre nuovo, pero' e passato un'anno ed e sempre andato bene, e qualcuno la gia' copiato....poi vedi tu cosa fare la mia e un'idea come tutte le altre ciao e grazie....
-3 #7 CarloUgo46 2013-11-10 18:41
Ciao Topigno, Questo lavoro del feltro,lo messo l'anno scorso, e prima era con biadesivo e bostik, dopo un po a forza di prendere l'acqua, si e distaccato, e ti ASSICURO CHE NON SI E MAI SPORCATO DI POPO'.......E IMPOSSIBILE CHE SI SPORCHI, basta avere un po di attenzione quando si versa, e qualcuno e tornato indietro x cercare il suo tappo, e poi i rivetti non fanno passare nessun odore, quando li avevo messi la prima volta, ho rovesciato il wc pieno di acqua, x controllare e non e' uscita una goccia d'acqua. Stai tranquillo e semplice ma utileCiao carissimo.......
+1 #6 danilo66 2013-11-10 18:33
Ciao CarloUgo........ma forando cassetta e tappo e viaggiando o svuotando la cassetta stessa magari piena ,non ti esce proprio niente dai rivetti di rame (che oltretutto con le esalazioni del contenuto si ossidano !). Scusa ma preferisco appoggiare il famigerato tappo da qualche parte quando lo svito.
0 #5 Nicola 2013-11-10 18:31
Se il velcro lo attacchi con il biadesivo, se si sporca lo cambi, e poi dai rivetti sulla cassetta non escono odori?
-5 #4 CarloUgo46 2013-11-10 18:29
Ciao Maxxo, bravo, poi mi fai vedere la tua idea !!!....ciaoooo... :-*
-3 #3 CarloUgo46 2013-11-10 18:27
Ciao Fargo73.non e' male anche la tua idea, quando sara' ora, pensero' se e conveniente un magnete ho no.Ciao..... ;-)
+2 #2 mauro 2013-11-10 18:22
Però se il velcro si sporcasse del contenuto della cassetta non sarebbe molto bello...
Sarebbe stato meglio mettere un magnete ed una piastrina di metallo.
+3 #1 Massimo Serri 2013-11-10 18:15
Humm, anch'io non so mai dove appoggiare il tappo della bottiglia dell'olio.......userò questo metodo!
:-)