logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

ATTACCO GAS PER TRE PAESI DIVERSI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Nota bene: questa istallazione è stata realizzata con materiali resistenti ad alte pressioni, inoltre resistenti agli attacchi di liquidi pericolosi, da personale competente nel settore del gas. Questi appunti servono solo per confermare l’ avvenuta sperimentazione.

 come provvedere ai rifornimenti di gas nei momenti di necessità in tre paesi diversi. Tutte le connessioni delle bombole sono differenti tra di loro................ecco quì la soluzione....... 

 

 

Logicamente il trucco c’era .......ricaricavo la bombola Spagnola e la Italiana al benzinaio con Gpl, che trovavo in Francia e in Italia ma non in Spagna., purtroppo ho dovuto abbandonare questa opzione della ricarica Gpl per un motivo reale. Il gas in Spagna e molto oleoso sia il butano che il propano, con la conclusione che quando miscelavo, o caricavo la bombola Spagnola il frigorifero non raffreddava e l’ accensione moltissime volte non avveniva per niente. Attualmente come potrete osservare nelle foto vi sono ancora le connessioni, modificando leggermente i tubi (non sono più di alta pressione), uso una bombola Italiana e una bombola Francese ed ho eliminato la connessione della carica Gpl al benzinaio. (che peccato).

 


 

Nota: I quattro rubinetti vanno aperti correttamente e richiusi correttamente.

Esempio:

-. Caricare una bombola

-. Chiudere tutti i rubinetti (riferendomi a quelli da disegno)

-. Aprire il rubinetto di carica

-. Aprire il rubinetto che va alla bombola in più ricorda, anche quella sulla bombola deve essere aperta.

-. Finita la ricarica chiudere la valvola sulla bombola, chiudere il rubinetto che va alla bombola e

chiudere il rubinetto della ricarica.

In fine aprire i rubinetti corrispondenti per la bombola usata anteriormente

Un super salutone dal vostro amico, e buon cammino a tutti  ....hai bisogno di aiuto, scrivimiQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

AVVERTENZE