logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

RUBINETTO DOCCIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Questo è un intervento molto semplice ma mi ha risolto un bel problema. Su molti VR (compreso il mio) la pompa mantiene in pressione costante l'impianto.Il problema è che mi trovavo una doccetta integrata nel blocco thetford comandata unicamente dalla levetta a grilletto posta sulla stessa, con l'inconveniente che ogni volta che malauguratamente la si urtava ci si trovava il bagno allagato.

 

 

Dopo un paio di questi episodi ho deciso di porvi rimedio: Smontato il pannello laterale e vedendo che l'impianto era strutturato con canne di gomma morbida, ho recuperato un rubinetto a sfera industriale (ok, forse sovradimensionato ma questo avevo sottomano) , due manicotti a 90° e due portacanna. Prevedendo di posizionare il comando all'esterno del pannello, ho fatto al tornio una piccola prolunga maschio/femmina per l'azionamento.

 

 

 


 

Ho quindi preso un piatto a 90° (un ritaglio di angolare di una vecchia scansia) ,fissato il tutto e poi avvitato al telaio del mobilio. Tagliato il tubo originale della doccietta eintercettato con del tubo retinato per giardino.Fissato quindi il tutto con fascette metalliche a vite

 

 

 

Tracciato la posizione esatta del rubinetto sul pannello e forato

 

 

RIMONTATO IL TUTTO ! Impatto estetico praticamente nullo (si vede solo la levetta ) poco tempo e pochi euro di spesa ma l'ormai certezza di non trovarmi più il furgone allagato!Sempre disponibile per ogni informazione.

 


 

Ciao  BY : Andrea Pasotti

AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati