logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

ACCESSO FACILITATO GAVONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Come tanti altri, ho il problema dell’accesso ai gavoni sotto le dinette: bisogna togliere i sedili, sollevare il fondo in legno e tenerlo su perché altrimenti si richiude da solo. Una scomodità unica!Nel mio camper, Elnagh Clipper del ’91, i gavoni della dinette matrimoniale sono inutilizzabili come ripostiglio, causa pompa, boiler, rubinetti, tubazioni e serbatoio acqua. Un gavone della dinette singola posteriore invece è utilizzabile, però ovviamente scomodo. Invece di creare uno sportello come ho visto fare da altri, ho trasformato tutta la parete anteriore, togliendo tutte le viti che la fissavano ed incernierandola a pavimento. Ho applicato una maniglia ad incasso per poterlo aprire, ed  una calamita da mobili ed un piolino in ottone per la chiusura. Il lavoro l’ho eseguito in un’oretta e penso che possa essere utile per chi ha un camper con la mobilia relativamente grezza come la mia.

gav1

gav2

gav3

gav4

gav5

gav6

By : Lquaggi


alt

altAVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #6 Leonardo Quaggiotto 2011-04-18 16:30
Ho fatto una modifica a quanto pubblicato: la calamita per mobili era troppo debole ed in viaggio lo sportello si apriva sempre.
L'ho sostituita con una calamita da HardDisk (Vedere lavoro PORTACOLTELLI MAGNETICO pubblicato in precedenza) incollata su un blocchetto di legno.
Ora la chiusura funziona perfettamente :-)
0 #5 massimo correddu 2011-04-16 16:10
complimenti lo volevo fare anch'io col vecchio camper venduot èpoi per infiltrazioni. Bravo ottima idea
0 #4 Leonardo Quaggiotto 2011-04-13 10:29
Nel mio caso no, perché metà della parte posteriore di questo gavone è occupata dal passaruota. In ogni caso, basta mettere le cose in ordine di frequenza di utilizzo, le meno usate dietro e le più usate davanti. In ogni caso, si può sempre aprire anche da sopra, non l'ho bloccato! ;-)
0 #3 giusto stefano 2011-04-12 23:18
le cose riposte vicino all'apertura possono essere comode da prendere, ma per prendere quelle riposte infondo devi sdraiarti e infilartici dentro...ma prima devi togliere quelle davanti...e oltretutto salire sullo sportello.....da ripensare!! ;-) :-*
0 #2 Leonardo Quaggiotto 2011-04-12 10:31
Ci avevo pensato anch'io, ma essendo un'installazione interna, quelle zincate dovrebbero essere più che sufficienti.
0 #1 Fabrizio Speranza 2011-04-11 20:28
Bravo, complimenti. Posso permettermi di consigliarti di usare cerniere inox? Felici Km