logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

SEMPLICE FERMA CUSCINI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Questo, per me, è il semplice rimedio “uovo di colombo”Siccome ad ogni uscita, dopo poco, il cuscino dinette si trovava quasi sotto il tavolo, ho pensato di risolvere in modo definitivo il problema. Il precedente proprietario aveva incollato degli strip maschio-femmina (velcro da tendaggi) ma il caldo e le sollecitazioni meccaniche lo hanno scollato tutto. Presso  un Brico di zona ho trovato dei moschettoni in plastica, tipo quelli usati negli zaini scolastici e mi è balenata l’insana idea: Forbici , ago e filo alla mano, ho ritagliato delle fettucce di tessuto, io lo avevo uguale alla tappezzeria originale, e li ho cuciti ai moschettoni

cus1-Camperfaidate

cus2-Camperfaidate

il resto è automatico: si cuce il tutto ai lati posteriori del cuscino inferiore della dinette ,

cus3-Camperfaidate

cus4-Camperfaidate

l’altro lato va fissato allo schienale rigido: io l’ho fissato con una graffettatrice sul sedile opposto alla marcia,  e  cucito sul tessuto sul sedile fronte marcia

cus5-Camperfaidate

cus6-Camperfaidate

cus7-Camperfaidate

ora il tutto è stabile, invisibile ma velocemente staccabile.

cus8-Camperfaidate

cus9-Camperfaidate

Ciao a tutti

Max1963it  -  Massimo

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #7 dadagio 2011-08-30 20:35
Mi sono scervelato e stavo sicuramente per fare qualcosa di molto piu complicato. Bravo e grazie questa si che e una bela trovata. sul mio mobilvetta lo faro uguale.
0 #6 Massimo 2011-07-29 22:23
Grazie per i complimenti.
Prima domanda, dopo un viaggio di 1 settimana con c.ca 800 km di percorrenza, figlia e cane seduti in dinette, i cuscini sono rimasti pressochè incollati al sedile.
Seconda domanda, si lo potevo fare ma, visto che il sotto dei cuscini è fatto di tessuto non tessuto che fa passare l'aria per permettere alla gommapiuma di deformarsi a piacere ma, essendo un tessuto non resistente come quello superiore, sollecitandolo continuamente nei punti dove va cucito il velcro, a lungo andare si strappa. :cry:
0 #5 giorgio 2011-07-26 09:49
ripeto quanto già detto in altre simili occasioni: ma quanto gli costerebbe alla casa madre una simile soluzione? si perdono in un bicchier d'acqua ,ma i soldi li vogliono tutti! bravo e grazie, ciaooooo
0 #4 matteo 2011-07-24 23:49
Oh finalmente la soluzione ai cuscini che scivolano ! ... Te la copio
+1 #3 Max Righetti 2011-07-24 19:03
Bel lavoro anche se complesso e mi piacerebbe vedere dopo il viaggio se e come si spostano i cuscini. Una domanda pero: ho visto che hai graffettato le cinghie alla dimette e hai detto che in precedenza il velcro col caldo si era staccato.... Ma non potevi graffettare un velcro robusto e l altro cucirlo sul cuscino ?
Grazie
0 #2 MASSIMO 2011-07-24 16:59
OTTIMO LAVORO ,SEMPLICE E FUNZIONALE SARA UTILE A TANTISSIMI IO PER PRIMO.
0 #1 Luciano 2011-07-24 15:29
Idea semplice ma veramente utile. Sono quelle, che sembrano, piccole cose ma che ti cambiano in meglio il modo di vivere il camper. Grazie per questa idea e per la tua ottima descrizione.