logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

APPENDINI PER VERANDA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Mediante un tondino "pieno" di alluminio, ho realizzato queste tre semplici "figure" utili per appendere accappatoi o quant'altro sotto la veranda. Per la parte terminale in legno ho utilizzato dei pomelli per mobilio (ai quali ho tolto la parte filettata per poterli incastrare a pressione sulle punte dei tondini). Ne ho realizzati tre (per un totale di 6 ganci utili) ciscuno lungo circa 20 cm, ma la misura (come la forma) è solo indicativa: il peso quasi nullo, il costo ancora meno mentre la loro comodità facilmente intuibile...Le foto sono sicuramente esaustive, ma se posso esservi d'aiuto non esitate a contattarmi.

app1-Camperfaidate
app2-Camperfaidate
app3-Camperfaidate
app4-Camperfaidate
Sereni km, Giancarlo.

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #20 tom 2011-09-26 19:58
semplicemente da copiare, fantastica soluzione, bravo.
0 #19 Giancarlo 2011-09-18 14:04
Ragazzi, non c'è nessun problema e nessuno si deve scusare di nulla (almeno non con me): partecipo a diversi forum e purtroppo l'anonimato può diventare un'alibi per "uscire dalle righe" ed allora si esagera (ed è sempre sbagliato anche se le intenzioni sono le migliori)...
Come la maggior parte di noi traggo piacere dalla realizzazione di piccoli o grandi lavori ed altrettanto dalla condivisione con la "comunità": personalmente accetto ogni suggerimento poichè ritengo sia dato in buona fede. Ho usato i ganci diverse volte senza mai chiuderli nella veranda, ma l'intervento di mrighetti (solo per fare un esempio) mi servirà per prestare ulteriore attenzione. E così dicasi per gli altri interventi...
Ringrazio dunque TUTTI per i piccoli o grandi suggerimenti, pesenti o futuri :-) .
Giancarlo
0 #18 Max Righetti 2011-09-18 13:20
PS: chiediamo scusa a Giancarlo per aver usato il suo post per deviare e fare dei commenti che non c entrano con il bel lavoretto che ha fatto.
Pero' l'estate prossima deve avere il coraggio di avvisarci la prima volta che chiuderàò la veranda lasciando i ganci appesi !!!!!
buoni lavoretti
0 #17 livingstone 2011-09-18 12:46
Sono d'accordo anche io che i commenti negativi andrebbero fatti con un pò di.... "stile" e senza offendere...mentre le battute scherzose ed ironiche non dovrebbero offendere nessuno e dovrebbero essere accettate da tutti.
Quando si presenta un lavoro bisogna saper accettare i plausi ed i complimenti ma anche i consigli e le critiche che spesso possono risultare utili.Inoltre certe critiche, se fondate possono evitare ad altri di commettere gli stessi errori...A VAGATOR 69 un bravo, hai sviluppato un'idea semplice, intelligente e di facile realizzazione.BUON TUTTO A TUTTI
0 #16 Max Righetti 2011-09-17 19:39
scusa Luciano e qui chiudo anche io, ma se qualcuno è permaloso e ha il coraggio di pubblicare cose come l'inferiata, forse chi deve fare un passo indietro non è chi commenta. Deve cercare una rubrica o un sito in cui non sia possibile fare commenti e tra l altro mi sa che c è anche in questo sito...cosi mette la sua schifezza (e ripeto schifezza) sul sito e nessuno puo' scrivere perche manca proprio lo spazio.
la griglia è una schifezza e se per caso il camper brucia si rimane chiusi dentro.L'amministratore dovrebbe avere il buon senso di togliere tutto .
Il camper è fatto per essere guidato e se uno ha tanto tempo libero sul suo puoì fare quello che vuole compreso riempirlo di buchi e farci credere che è per avere meno umidità in cellula.
0 #15 rambino1 2011-09-17 19:05
E qui chiudo....................
ma c'è modo e modo per dire e commentare le cose senza essere offensivi.
rileggetevi "Inferriate al camper" e/o ">Generatore in gabbia" tanto per citarne due
saluti
luciano
0 #14 Max Righetti 2011-09-17 16:00
Alt respiriamo e riportiamo la cosa sul razionale.
1) Piantare un chiodo o attaccare un pezzo di scotch per riparare un paraurti non e' fai da te.
2) se il lavoro fatto da un collega camperista viene eseguito senza conoscere le basi di quello che fa ( elettricità, idraulica o ingegneria) va subito ammonito perché qua c e' gente che modifica la struttura di un mezzo mettendo a rischio ( prima o poi il sinistro accade ma il rischio permane anche se va sempre bene) se stesso e i suoi famigliari .
Poi se uno salda una torretta con un cannoncino sul tetto e poi si aspetta anche commenti positivi allora va fermato e radiato dal forum perché c e' altro che non va ( e' solo un esempio e non mi riferisco a bruno44) Attenzione che perché uno che ha un camper non deve anche dimostrare l arte del dai da te ma puo limitarsi a guidarlo e basta.
In questo sito ci sono decine e decine di modifiche non a norma e leggere " bel lavoro" almeno me da fastidio
0 #13 rambino1 2011-09-17 14:46
No Stefano, non è rivolto a Te nello specifico, ma un pò a tutti quelli che commentano negativamente tutte queste idee. In realtà mi è venuta voglia di scrivere ciò perchè avevo letto altri post e innumerevoli erano stati i commenti negativi alle diverse idee tanto che mi sono detto: garda che "accanimento" c'è nei confronti di queste persone che pubblicano le loro idee. dopodichè si passa agli insulti, mi pare troppo.
rileggeteVi " Inferriate al camper" o "Generatore in gabbia" e ditemi se qualcuno non esagera!!!!!
saluti a tutti
lucianog7g5c
0 #12 giusto stefano 2011-09-16 22:39
Citazione 45luciano:
ciao a tutti,
già in un altro post qualcuno (non ricordo chi) aveva evidenziato il fatto che bona parte dei commenti sono sempre negativi invece di plaudire all'ingegnosità anche semplice dei progetti presentati.
bravo soluzione semplice ma efficace!!!!
luciano

Presumo che sia solo una fatalità che il tuo commento venga subito dopo il mio e spero non sia rivolto a me perchè, come si capisce bene io non critico ma cerco di dare il mio apporto a una buona idea. Questo è un sito dove si condividono i propri lavori e il cercare di migliorarli è a parer mio sempre una buona cosa. Naturalmente sempre rispettando chi li espone. Saluti Stefano
0 #11 Giancarlo 2011-09-15 18:38
Citazione 45luciano:
ciao a tutti,
già in un altro post qualcuno (non ricordo chi) aveva evidenziato il fatto che bona parte dei commenti sono sempre negativi invece di plaudire all'ingegnosità anche semplice dei progetti presentati.
bravo soluzione semplice ma efficace!!!!
luciano

:-) :-) :-) :lol: :lol: :lol: :D :D :D
Grazie
0 #10 rambino1 2011-09-15 14:08
ciao a tutti,
già in un altro post qualcuno (non ricordo chi) aveva evidenziato il fatto che bona parte dei commenti sono sempre negativi invece di plaudire all'ingegnosità anche semplice dei progetti presentati.
bravo soluzione semplice ma efficace!!!!
luciano
0 #9 giusto stefano 2011-09-13 00:37
bell'oggetto! Però io avrei, prima di sagomarlo infilato il tondino in un tubicino di plastica. Per quanto poco lo faccia anche ora non striscerebbe i bracci e non scivolerebbe mai. Poi le palle sarebbero da verniciare........si si stasera mi va di rompere, non me lo dire :lol: :lol:
0 #8 Max Righetti 2011-09-12 23:02
Ritengo che il problema del peso non sussista in quanto bene o male tutti appendiamo di tutto alla veranda. Sollevo invece una obiezione diversa che e' in netta contrapposizione all eccellente esecuzione ( sembrano realizzati in serie!!): ritengo che essendo così poco visibili ed invasivi, prima o poi chiuderai la veranda senza averli tolti e sara' un problemino .....infatti se non c e' appeso nulla li vedi appena... Attenzione quindi....
0 #7 Giancarlo 2011-09-12 20:11
Ringraziando tutti per gli interventi, confermo a claudiot che il peso degli accappatoi (in microfibra) è davvero trascurabile: del resto prima ce li appendevo comunque ma in altro modo. Usavo le normali grucce (e qui rispondo ad andreaf2004) che però hanno lo svantaggio di scivolare verso il bordo esterno della veranda. Con la soluzione adottata ciò che appendi resta lì dove lo metti e soprattutto al riparo :-).
Sereni km a tutti.
Giancarlo
0 #6 samuele 2011-09-12 16:21
Bel lavoro !!! ...il peso è
Ma visto che è una soluzione temporanea, che vantaggio hai rispetto alla soluzione di grucce appese nello stesso modo??? + economico, + semplice, + immediato e si riutilizzano per l'armadio. Ciao a tutti.
0 #5 Leonardo Quaggiotto 2011-09-12 12:34
Oltretutto, non ci sono anche due belle gambe che sostengono tutto il peso della veranda?

Sono fatti anche molto bene.
0 #4 stefano 2011-09-12 10:12
Buon lavoro, alla faccia di quegli inestetici fili stendibiancheria; se piove, sono anche al coperto. Complimenti.
0 #3 Marco Renier 2011-09-12 02:01
Ottima idea e ben realizzata.
Te la rubo per un altro paio di utilizzi.
Ciao
0 #2 paolo 2011-09-12 01:43
Infatti, non esageriamo in pessimismo... Tutta la struttura è in grado di rispondere egregiamente alla sollecitazione di un paio di accappatoi bagnati appesi lì. E' una buona idea realizzata bene. Complimenti Giancarlo alias Vagator69
0 #1 claudiot 2011-09-12 01:06
Il peso, quasi nulla quando sono vuoti, ma prova a domandare alla tua veranda quanto pesa un accappatoio bagnato, daccordo, sono snodi e cerniere robusti ma non esageriamo.