logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

QUANDO L' ARMADIO LO HA FATTO UN ALTRO....

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Riprendendo l'elenco dei lavori da fare urgentemente e dopo aver frazionato l'armadio in cellula con delle mensole, era già stato messo in preventivo il lavoro che necessariamente ne sarebbe derivato.  Avevo già adocchiato su ebay un armadio da campeggio (di quelli da montare) che aveva proprio le misure che mi servivano per alloggiare perfettamente sulla lamiera ziglinata del garage del 677 TC: larghezza 92 x 145 altezza. L ho ordinato al volo ed è arrivato. Non è un fai-da-te ma il garage è molto grande e quindi ho preferito perdere 40 cm di profondità per inserire l'armadio che è stato fissato silo lateralmente senza forare ne la lamiera del fondo ne il tetto (il letto)

La foto 1 mostra l'armadio in alluminio montato in casa

1 

Le foto 2-4 e 5 mostrano l'armadio alloggiato nel vano del garage

2

4

3

Le foto 6 e 7 mostrano il fondo dell'armadio ripreso dall'altra parte del garage

5

6

Le foto 8 e 9 mostrano i fermi standard che ho utilizzato per fissare poi l'armadio ai lati utilizzando delle normalissime cinghiette

7

8

 

Ora aprendo la porta del garage lato veranda (e porta), si accede direttamente all'armadio grande . Per tutto il resto c è l'altra porta.....

Max Mrighetti

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #7 Max Righetti 2012-06-04 18:04
Citazione johnPV1:
Su questo lavoro ho un unico dubbio.
Dopo un viaggio, le cose che disponi in quell'armadio in che condizioni arrivano??
Per il resto buona idea.
E le biciclette dove le metti?

Le cose arrivano come se fossero nell armadio o nelle cappelliere in cellula ...
Per le bici , forse non si vede molto dalle foto, ma si caricano Dall altra parte e di spazio ce ne avanza . L armadio fa 40 e quindi c e' ancora 180 a disposizione .
Se si ritiene che per qualche escursione nom serva , in un minuto senza smontarlo si sganciano le cinghie e si toglie facilmente .
Queste sono soluzioni che vanno a gusti e a abitudini . Noi siamo sempre in 5 e se viene via qualche volta anche la più grande 6 !!!
0 #6 Simone 2012-06-04 17:56
Su questo lavoro ho un unico dubbio.
Dopo un viaggio, le cose che disponi in quell'armadio in che condizioni arrivano??
Per il resto buona idea.
E le biciclette dove le metti?
0 #5 marco 2012-05-29 18:38
Vedi che fortuna,io devo alzare di un piano per affittare,per il rimorchio devo cambiar patente.Ciao ne, stammi bene,e guarda che controllo anche io le castronerie che scrivi... :D con simpatia,marco.
-2 #4 Max Righetti 2012-05-29 18:08
Son qua che controllo i tuoi post ... :-)
Il lavoro Dell armadio grande era stato concepito unitamente al frazionamento di quello in cellula per i vestiti dei bimbi .... Perdendo l uso per gli abiti lunghi o camicie , era necessario fare anche l altro senza mettere un semplice tubo trasversale ma preferendo uno spazio chiuso per non aver comunque il senso della polvere e correre il rischio di sporcare... Ora e' forte perché apri lo sportello e sei dentro l armadio.
Adesso monto un angolo cucina con divano letto e l affitto ....
Ciaoooo
0 #3 marco 2012-05-29 17:46
Caspita ma quanto è grande quel gavone!!
Sembra un monolocale,bella idea visto lo spazio enorme a disposizione.
-2 #2 Max Righetti 2012-05-29 13:45
Sarebbe da esterno.. Mi e' avanzato il coperchio in alluminio ...
E' chiaro che e' una soluzione per un garage di buone dimensioni anche se di questi armadi da 90 cm di altezza in su ne trovi finche vuoi. La fortuna ha voluto che la base della lamiera del pavimento da piega a piega facesse 92 proprio come lavasse Dell armadio mentre in alto rimangono 3/4 cm di luce ...
Se lo si toglie, ( per metterlo in veranda ad esempio) rimangono solo i 4 fermi della fiamma dove passano le cinghie che possono essere utilizzati per fermare gli elastici o altro.
0 #1 Mauro Pazzi 2012-05-29 12:48
Direi ottimo anzi perfetto pesa pochissimo si può smontare, non credo che costerà tanto quindi ottimo!!