logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

PIEDE COMODO SULL'ACCELERATORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Per evitare l'esagerato affaticamento del piede destro obbligato sul Ducato 1°serie in una posizione molto scomoda per l'acceleratore, suggerisco un semplice ma efficace rialzo del pavimento per la pedaliera. Ho utilizzato un pannello di plexiglass misure 50x25 spess.0,4 , un listello di legno 50x5 spess.2, e un tappetino di gomma.Ho sagomato la lastra di plexiglass secondo la forma del pavimento, l'ho poi avvitata sul davanti a due viti dello sterzo e dietro sul listello di legno che appoggia sul pavimento.Alle stesse 3 viti che tengono il plexiglass al legno è avvitato anche il tappetino di gomma, anch'esso ritagliato per adattarlo precisamente allo spazio disponibile.Penso che dalle foto sia tutto molto chiaro e semplice.Buoni chilometri a tutti senza fatica.

 

      BY : Carlo 

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #4 Max Righetti 2012-06-03 21:11
E' pericoloso...si muove e i piedi non sono in posizione naturale. Se si inceppa qualcosa proprio quando devi frenare. Ti tagliano la patente ...
0 #3 utentegenerico 2009-09-08 23:43
quanto è alta la persona che quida?... e quanto ha di piede?..... piuttosto io avrei provveduto a mettere il gommino all'accelleratore..... piuttosto che armamentare in quel modo!!!!!
+2 #2 rubeddu mario 2009-07-20 13:49
E' vero, ho usato il plexiglass soprattutto perchè ce lo avevo già, e comunque il fatto di poter vedere sotto (per lo sporco o se cade qualcosa) può essere un vantaggio.
0 #1 Carlo Coco 2009-07-11 09:09
Semplice ed efficace. Ma perchè il plexiglass? Non era più robusta una lastra di alluminio da 2 mm?