logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

RIPARAZIONE INFILTRAZIONE ZONA BASSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Dopo averlo comprato mi sono accorto che, causa mal montaggio fascioni, avevo delle infiltrazioni nella cellula in zona bassa. Cosi con calma e pazienza ho rifatto e ravvivato l' interno del camper. Vi mostro foto e commento.

-  parte bassa sotto dinetta completamente vuota. come per magia il legno è sparito

ris01-Camperfaidate

- sempre peggio

ris07-Camperfaidate

- dopo aver pulito, passato tutto con resina liquida per rendere idrorepellente, ho inserito la nuova struttura di legno " LARICE" mica legnaggio da briko.ho poi rimesso resina per riempire tutte le piccole aperture e rendere massiccia la struttura. Ricoperto il tutto con foglio di compensato da 3 mm per portarmi a filo con la parte di parete intatta.Stuccato, carteggiato e rivestito il tutto in pvc bianco lucido adesivo. per l'esattezza due strati incrociati.

ris02-Camperfaidate

- posizionamento primo strato.

ris03-Camperfaidate

ris04-Camperfaidate

- gia che c'ero ho rifatto anche la parete dietro prima....

ris05-Camperfaidate

- ....mentre.....

ris05-Camperfaidate

particolari parete malconcia.

ris08-Camperfaidate

- particolare parete dopo aver applicato il pvc ed alcune striscie decorative scelte da mio figlio Lorenzo

ris09-Camperfaidate

- gia che c'ero ho rifatto anche la parete dietro prima....

ris10-Camperfaidate

- dopo con aggiunta di tre mensole... lo spazio non è mai abbastanza.

ris11-Camperfaidate

- posizionamento due scarpiere ikea all' ingresso. struttura in legno che la incastra e rende stabile sempre in Larice

ris13-Camperfaidate

- e questo.... stemma ford rosso..... molto racing.

ris12-Camperfaidate

By : Ivano


alt

altAVVERTENZE   

You have no rights to post comments

Commenti   

0 #9 enzo 2012-01-21 21:33
Ti ringrazio della risposta proverò anchiò
0 #8 Giacomo 2012-01-21 21:07
ok che il larice è instabile ma se la parete reggeva con nulla non sarà mica qualche decimo di movimento a crearmi dei problemi.
0 #7 Giacomo 2012-01-21 21:05
pvc, lo trovi in quasi tutti i briko. volgarmente si chiama anche carta adesiva. il costo non è eccessivo se calcole che per fare 2 pareti e la mansarta ci sono voluti 45mt di carta. Premetto che ho messo due strati. molto lucente e perfettamente pulibile .
0 #6 enzo 2012-01-20 17:42
Complimenti per il lavoro mi piace le pareti che ai rivestito ,ma una curiosità come le ai rivestite che volevo farlo anchiò grazie
0 #5 livingstone 2012-01-19 22:53
Bravo,hai ricostruito con evidente passione
e con buona capacità...permettimi però di dirti che forse hai sbagliato ad utilizzare il larice...il larice è un legno resinoso particolarmente resistente alle "intemperie" e che non soffre troppo a contatto dell'acqua...ma è anche un legno instabile...a volte tende a "muoversi" anche dopo l'essiccazione...ti auguro che l'asse che hai utilizzato sia particolarmente stabile e non ti crei problemi, comunque la scelta da parte delle case costruttrici dell'abete è dettata oltre che dal costo e dal peso dalla sicurezza di un'ottima stabilità. Qual'ora dovessi cimentanti ancora in simili operazioni potresti utilizzare liste di multistrato ad incollaggio fenolico decisamente stabile e con scarsi problemi se di essenze idonee ( vedi i paiolati dei gommoni di qualche tempo fà.
Buon tutto a tutti e comunque complimenti per il tuo lavoro.
0 #4 Giacomo 2012-01-19 21:39
le mensole sono prevalentemente per quando si è fermi. Cmq, dalle foto non si vede, ma la parte superiore è ricoperta di antiscivolo in silicone a densità variabile non memonico. Per farti capire è tipo un cuscinetto d' aria che si deforma con il peso dell' oggetto e con una leggerissima nebulizzata di acqua crea l' effetto ventosa. Ti garantisco che una lattina di coca appoggiata in viaggio non si muove.
0 #3 Giacomo 2012-01-19 21:29
la causa dell' infiltrazione è stata causata unicamente da viti messe senza mastice da qualche "esperto" del settore anni fa. cmq si eliminata e non penso che in quella parete ci siano mai più problemi.
0 #2 furio 2012-01-19 13:07
bello, forse le mensole sarebbe meglio metterle che fermino gli oggetti altrimenti ti rotola tutto mentre viaggi
0 #1 Mauro Pazzi 2012-01-19 12:12
Sinceramente non è che si capisca molto bene dalle fotografie, l'impotrante che tu abbia eliminato la causa dell'infiltrazione, comunque bravo.