logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

CAMUFFARE UN DANNO AL PARAURTI ANTERIORE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Col mio camper, Mobilvetta Naxos M 42, ho urtato una leva di un cancello col paraurti anteriore facendo un foro di circa 1 cm. di diametro. 

P3230242

sensori-paraurti-anteriore-1-camperfaidate1

Non sapendo come fare per chiuderlo, ho pensato di adattarci i Sensori di parcheggio (visto che avevo già pensato di acquistarli). Così li ho acquistati on-line nel sito della BES ELETTRONICA per 15,60 euro, ho iniziato a limare il foro del paraurti con una lima da ferro mezza tonda Fino ad arrivare al diametro del sensore. Poi con la punta in dotazione dei sensori, dopo aver preso le misure, ho forato gli altri tre fori. Ho inserito i sensori fissati con un po di silicone nella parte posteriore.

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate2

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate4

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate3

La centralina dei sensori l'ho infilata nel telaio sopra la mascherina, visto che ci stava senza fare nessun foro o altre cose. Sono passato con i cavi in dotazione nei fori già fatti nella lamiera, e collegati ai sensori nel paraurti, poi fissati con delle fascette alle lamiere.

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate7

Il cavo di corrente, l'ho preso da un fusibile dell'antifurto che è fissato nella parte destra del cofano motore, mentre la massa da una vite di massa già esistente.Fatto passare il cavo per il display in un foro chiuso con un gommino, ho fissato il display nel cruscotto sopra il volante con il biadesivo in dotazione, e raggruppato il cavo sotto il cruscotto legato con una fascetta.

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate5

sensori-paraurti-anteriore-camperfaidate6

 Spero di essere stato chiaro. Buoni Km a tutti.

By : Gigi1951

 

alt

altAVVERTENZE   

 

You have no rights to post comments

Commenti   

-5 #5 bruno 2013-03-04 15:31
buon lavoro
0 #4 sergio 2013-03-04 12:46
io li ho posteriori wireless e vanno molto bene,ti chiedevo se li avevi messi anche davanti xchè io li ho appena istallati davanti e dietro all'auto e vanno benissimo, i posteriori funzionano quando innesti la retro e davanti quando tocchi il freno.
Anch'io temevo che suonassero in continuazione ma invece solo quando ti avvicini troppo agli altri 100 cm o in un passaggio stretto quando passi vicino agli ostacoli.Usano entrambi la stessa centralina.
0 #3 giorgio 2013-03-04 11:34
No, i sensori li ho messi solo davanti. Poi per evitare di sentire sempre il "bip" ogni volta che mi avvicinavo a qualcosa, li ho messi tramite un interruttore installato nel cruscotto. Così li attivo solo quando mi serve.
Volevo precisare che i sensori si attivano automaticamente una volta collegati i cavi di corrente * e -.
gigi1951
0 #2 sergio 2013-03-03 23:43
i sensori li hai messi anche dietro ? come si attivano gli anteriori ?
-2 #1 paolo de cio 2013-03-03 23:19
Davvero grande idea e gran bel lavoro! La prossima volta, semmai dovessi decidere di installare qualcos'altro, stai lontano dai cancelli! :)
Ciao ciao
Mario