logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

RIPARAZIONE INFILTRAZIONE SUPERFICIALE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Dopo un bel pò di tempo mi sono deciso a far vedere un lavoro che ho dovuto fare sul mio camper. Dopo una ricerca non facile dell'infiltrazione d'acqua, il concessionario mi aveva assicurato che il danno non era grave la parte interessata era solo il foglio di compensato sotto il rivestimento a vista. Il tutto è rassicurante, però ogni tanto quando toglievo il cuscino della dinette e vedevo il segno lasciato mi dava fastidio. Cosi ho deciso, smonto tutta la parte interessata, tolgo il compensato marcio, sotto era perfettamente sano. Il lavoro non è stato complicato, pulito, tagliato i vari pezzi e incollati con una colla in pasta ad acqua, che da il tempo necessario al lavoro, pulito con uno straccio bagnato l'eccesso di colla la parete era pronta per incollare il rivestimento a vista, Questa è sta la parte non bella del lavoro non per la difficoltà, ma di trovare un tessuto di colore più vicino all'originale e lo spessore che lo rendeva più rigido, non ho trovato di meglio. Allego le foto del lavoro la colla è della Henkel e si trova nei Bricco o negozi di parati.

 Lavori ripristino 1-camperfaidate.it

Lavori ripristino 2-camperfaidate.it . Lavori ripristino 4-camperfaidate.it

Lavori ripristino 3-camperfaidate.it

Lavori ripristino 5-camperfaidate.it

Lavori ripristino 6-camperfaidate.it

Lavori ripristino 7-camperfaidate.it ,Lavori ripristino 10-camperfaidate.it

Lavori ripristino 8-camperfaidate.it

Lavori ripristino 9-camperfaidate.it

 

Saluti a tutti. Mario Mario

alt

altAVVERTENZE   

 

You have no rights to post comments

Commenti   

0 #8 livingstone 2013-10-09 21:16
Buona manualità è riparazione riuscita bene !!! Nel mio precedente camper dovetti effettuare un lavoro simile al tuo, ma con un pò di pazienza girando per le concessionarie con un campione, riuscii a recuperare lo stesso materiale del rivestimento originale....al momento della vendita una riparazione che non altera l'immagine originale del mezzo non lo "deprezza" e questa è una cosa da ricordare...Buon tutto a tutti
0 #7 CarloUgo46 2013-10-06 22:20
Carlougo46
Bravo Mario Mario, io non ci sarei riuscito, sei riuscito a fare un
bel lavoro, non e' tanto facile smontare la parete e intervenire in certe situazioni, sei stato un mago ancora bravo ciao... :-)
0 #6 Mario 2013-10-03 23:57
E' una similpelle per rivestimento divani un pò sottile e morbida per questo scopo ma non ho trovato di meglio. In passato per lavori in casa ho usato una tappezzeria perfetta per questo uso, era di una ditta francese con spessore di circa un mm 1.8 che riproduceva qualunque tipo di muro, purtroppo in negozio a chiuso.
0 #5 Raffaele 2013-10-02 16:38
Complimenti al coraggio di affrontare un simile lavoro..... ;-) Che materiale hai usato per il rivestimento a vista ?? :cry:
0 #4 Mario 2013-09-29 23:34
Grazie a tutti.
-3 #3 bruno 2013-09-29 22:06
bravo, ti sei premiato da solo
-3 #2 Max Righetti 2013-09-29 22:02
bravo ben fatto.
la difficolta , se uno ha un po di manualità, è legata soprattutto al tempo che serve e alla pazienza collegata...
non conoscendo bene i trucchetti di questa semplice scatola di cartone/legno e polistirolo, bisogna andare molto piano..e pensarci sempre due volte prima di tagliare o forzare....
hai fatto un lavoraccio ma il risultato ti premia
bravo
MR
+3 #1 gidagae 2013-09-28 01:59
Bravo, ottimo lavoro.
Hai fatto bene a farlo da solo, io ho fatto fare una riparazione simile e mi è costata una fortuna, oltre al fatto che non è stata ben curata.
Complimenti