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GUASTO CENTRALINA ARSILICI (RIMOR)

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Siccome EnricoGel (che non è gel come le batterie del camper !!) a volte ha bisogno che le cose gli vengano spiegate, preferisco pubblicare il lavoro da fare SU TUTTI i caricabatterie (fatelo anche se funziona o controllate se la ARSILICI ha gia fatto la saldatura perche negli ultimi modelli la saldatura la fanno già loro !!!)

A parte gli scherzi a cui si presta sicuramente Enrico, ritengo che questa cosa vada verificata e FATTA sempre perche il rischio è quello di rimanere senza energia in cellula e non è simpatico.

Spero che tutti i possessori di RIMOR che utilizzano il sistema BUS di Arsilici ne traggano vantaggio (almeno non si spaventano !)

La foto 1 mostra il carica batterie che il realtà viene definito NODO1 perche fa anche da centralina per il controllo dei problemi di corto circuito ad esempio . la foto la mostra chiusa e con gli spinotti staccati che sono colorati (spinotti e innesto e quindi non si puo sbagliare a ricollegarli)

1-Camperfaidate

La foto 2 mostra il caricabatterie senza il coperchio: ATTENZIONE CHE LA SCHEDA SU CUI LAVORARE NON E' QUELLA CHE APAPRE SUBITO E CHE E' PIU' GRANDE

2-Camperfaidate

La foto 3 mostra la vera scheda che genera il problema e che è fissata sul frontalino del caricabatterie. Ci sono 4 viti molto piccole (attenti a non perderle) sul davanti che a prima vista sembrerebbero lunghe 2 cm ma cosi non è..sono altre viti quelle che si vedono. Svitare le 4 vitine e GIRARE LA SCHEDA

3-Camperfaidate

La foto 4 mostra la scheda girata e al centro si vedono i 2 piccoli relè con i dissipatori attaccati con i rivetti

4-Camperfaidate

Nella Foto 5, le frecce rosse indicano il punto in cui fare una colata di stagno con il saldatore. Bastano una o due gocce di fianco al dissipatore che prenda sia il dissipatore sia la basetta che sembra di stagnola fissata sulla scheda. NON E' UN GRANDE LAVORO DI PRECISIONE PERCHE C E' SPAZIO SUFFICIENTE PER NON FARE DANNI. A colpo d occhio sembra che il rivetto tenga e il contatto non ci sia ma cosi non è: saldate saldate saldate

5-Camperfaidate

Ora basta rimontare il tutto e accertarsi che il pannello di controllo si accenda

ATTENZIONE: LA LUCE DEL PULSANTE DI ACCENSIONE DEL CARICABATTERIE SI ACCENDE SEMPRE ANCHE SE LA CORRENTE NON ARRIVA IN CELLULA E QUINDI TRAE IN INGANNO

Prima di fare questo lavoro se avete un blackout vi consiglio di verificare che non ci sia in corto dell altro: Arsilici utilizza 4 NODI (il quinto sarebbe il pannello di controllo) che se gestiscono un corto circuito, mandano un segnale di STOP al NODO1 (il caricabatterie) e quindi si blocca tutto

Quindi:

siccome sapevo del problema ma volevo verificare anche tutto il resto dell' impianto e sapendo anche che la centralina Rrsilici gestisce i corto circuiti delle varie zone bloccando l energia, ho fatto tutto il test (due palle...)

1) secondo nodo: sempre nel vano del caricabatteria. staccata l'alimentazione, spento e riacceso il caricabatterie, test sul pannello in cellula: NIENTE

2) terzo nodo: pompa dell'acqua. si trova sotto la dinette nascosta in un angolo di fianco alla cisterna. staccato il cavo dell alimentazione, spento e riacceso il carica batteria, di nuovo in cellula sul pannello di controllo: NIENTE

3) quarto nodo: si trova dietro al pannello di controllo. staccato e ROTTO l'adesivo estetico che c è sul pannello, svitato il pannello, staccata l'alimentazione del nodo, spento e riacceso il carica, di nuovo in cellula al pannello: NIENTE

quindi per ultimo, certo che non c erano altri corto in giro, ho fatto il lavoro al carica batteria ed è tornato tutto a posto. Era SOLO LI (perche potrebbe essere in corto anche una plafoniera ad esempio o la stessa pompa dell'acqua)

By : MAX MRIGHETTI

 


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Commenti   

0 #37 Peppesb 2022-01-11 20:48
Ciao max ho lo stesso identico problema
Potresti mettere delle foto per far capire meglio dove effettuare la saldatura.
Grazie
+1 #36 Max Righetti 2012-05-25 14:45
Citazione enricogel:
Citazione mrighetti:
Prova a leggere questo o a criteri su questo forum
http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=123496
dopo che ti ho delucidato con l'articolo sotto, prova a rileggere cosa racconta il tizio del post ; danno consigli ma sono digiuni, o almeno parzialmente digiuni; e risolvono con soluzioni empiriche; ha speso un botto per non concludere una beata mazza; lui crede di caricare in modo intelligente, ma non è così, perchè la seconda uscita l'ha usata per i relè!!!!!! quindi ha ricostruito un separato in un tampone( se ha scritto bene si capisce questo). quando si rifà il tutto lo schema giusto da seguire è questo: https://picasaweb.google.com/108175188124462948129/201104Apr?authkey=Gv1sRgCJCjleq70PzQEQ#5595547062512204130. Si ottengono : carica intelligente e separata e stabilità a 12V di tutte le utenze.What else? ciaooooooooo ;-)

sei riuscito a fare un disegnetto niente male dai.... direi semplicissimo da capire, piu di quando scrivi !!!!!!
+1 #35 giorgio 2012-05-25 14:33
Citazione mrighetti:
Prova a leggere questo o a criteri su questo forum
http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=123496
dopo che ti ho delucidato con l'articolo sotto, prova a rileggere cosa racconta il tizio del post ; danno consigli ma sono digiuni, o almeno parzialmente digiuni; e risolvono con soluzioni empiriche; ha speso un botto per non concludere una beata mazza; lui crede di caricare in modo intelligente, ma non è così, perchè la seconda uscita l'ha usata per i relè!!!!!! quindi ha ricostruito un separato in un tampone( se ha scritto bene si capisce questo). quando si rifà il tutto lo schema giusto da seguire è questo: https://picasaweb.google.com/108175188124462948129/201104Apr?authkey=Gv1sRgCJCjleq70PzQEQ#5595547062512204130. Si ottengono : carica intelligente e separata e stabilità a 12V di tutte le utenze.What else? ciaooooooooo ;-)
0 #34 giorgio 2012-05-25 14:09
Citazione mrighetti:
Per me sempre al cioccolato il gelato ....
si fa presto a dire "cioccolato"! a parte la scelta aromatica dei cacao delle varie terre di produzione( non ci dilunghiamo che viene il mal di testa), io ne produco di varie combinazioni; il classico fondente, a cui aggiungere quello all'arancia ,al peperoncino, al ron e cannella, al caffè, alla fragola; con le pere! vabbè me fermo che già te vedo la bavetta che cola, ciaoooooo :D
0 #33 Max Righetti 2012-05-24 23:10
Per me sempre al cioccolato il gelato ....
0 #32 giorgio 2012-05-24 22:41
allora ; esistono due metodologie per l'impiantistica di un camper ; la 1 prevede di caricare la BS contemporaneamente all'alimentazione della cellula e si definisce "a Tampone" ; la 2 prevede di ricaricare la BS separatamente dalla alimentazione della cellula e si definisce "a carica separata" ; la 1 prevede un classico trasformatore con un secondario semplice ,un ponte di diodi , un circuito di controllo della carica, e li ci attacchi tutto;quindi si ricarica e si alimenta contemporaneamente dalla stessa fonte! la 2 prevede un trasformatore con secondario duale o anche doppio, con il quale puoi fare due cose diverse ma nello stesso momento, quindi hai due fonti; con una ci carichi la BS e con l'altra ci alimenti la cellula, senza che un lavoro "rompa le scatole" all'altro. In questo caso è evidente che serve un relè che separa quando c'è la 220 e riallaccia quando la stacchi. Tutto ciò fino a che è arrivato lo switching; cioè l'alimentatore che non prevede grossi trasformatori ,ponti di diodi ecc.e concettualmente funziona sfruttando non il raddrizzamento di una onda ,ma lo sfruttamento nel tempo di un impulso( me fermo che stai a fonde) :lol: nell'impiantistica di un camper però risulta difficoltoso e costoso montare due switch. uno per alimentare la cellula e uno per caricare la batteria( con il vecchio trasformatore ti bastava un solo trasf. e due ponti), quindi tutti hanno adottato la metodologia "a tampone " con un solo caricabatteria switch. cosiddetto intelligente con cui fare tutto. Il quale farà la sua funzione intelligente solo quando spegni tutto ,ma proprio tutto, e lo lasci in santa pace a caricare la BS. ciaooooooooooooo ;-)
0 #31 Max Righetti 2012-05-24 16:54
Claro anzi clarissimo... Praticamente il carica, la batteria e le utenze sono collegate in parallelo e non in serie .... E con la 220 il carica spara direttamente anche in cellula ... Ovvio ....
E' il cado di verificare anche se la batteria e' rotta in caso .... Enrico come sempre e' un buon spelafili... Adesso bisogna assaggiar il gelato ...
0 #30 giorgio 2012-05-24 15:37
segui il filo: 12v del carica vanno alla BS e alle utenze con relativo pannello di controllo; ci sei? ora se fra BS e carica c'è un fusibile rotto, la BS non si carica ma a te funge tutto compresa lettura sul pannello: appena stacchi la 220V si spegne tutto ,perchè il famoso relè scmbiatore ricollega la cellula alla BS, ma se il fuse è rotto ....buio. claro? ciaooo appena ho un pò di tempo mi dilungo sulle differenze di impiantistica che esistono per uso camper; fa' caldo e il gelatto rullaaaaaaaaaaaa ariciaooooooooo ;-)
0 #29 Max Righetti 2012-05-24 11:01
Scusa Enrico ma mine' venuto un dubbio : negli impianti datati,mio carica batterie fa anche da trasformatore di solito e poi spara tutto nella bs ( non mi sembra di ricordare che sul mio vecchietto ci fosse il carica batterie che buttava sulla bs e poi un trasformatore a parte che scavalcava la batteria anche perché non caricherebbe durante la sosta )
Se qui con la 220 funziona e se stacchi il cavo no , siamo certi certi che la bs non sia morta invece ? Perché l unica alternativa allora e' solo il relè bloccato . Se fosse il fusibile non andrebbe in nessun caso perché e' posto in uscita .
Mi son perso qualche passaggio ? Provare a far ponte con la batteria motore e due cavi ? Illuminami grazie
+1 #28 Max Righetti 2012-05-24 10:31
Citazione enricogel:
ciccio guarda che l'amico Lorenz , ha un impianto ben diverso dal tuo moderno e malfunzionante arsilicii, ciaoooooo ;-)

Gelatar !!!!! Se e' un carica di tipo tradizionale meglio un semplice tester allora... La cosa strana e' che il trasformatore funzioni ( da 220 a 12) e che scavalchi la batteria .... Dovrebbe comunque passarci per la ricarica...
0 #27 giorgio 2012-05-23 21:56
ciccio guarda che l'amico Lorenz , ha un impianto ben diverso dal tuo moderno e malfunzionante arsilicii, ciaoooooo ;-)
0 #26 Max Righetti 2012-05-23 16:59
Se gai letto tutto il mio lavoro , sapevo gia che il problem era nel carica batteria e io resto del controllo l ho fatto solo perché non conoscevo il mezzo e ho voluto testare tutto l impianto . Sicuramente il problema e' li dentro e se funziona con la 220 il relè potrebbe essere andato ...
Enricogel non capisce molto ma di corrente qualcosa si ... :-)
0 #25 lorenzo sentimenti 2012-05-23 15:44
Grazie mrighetti! Adesso vedo di capire di marca è il caricabatterie.
A presto
L.
0 #24 lorenzo sentimenti 2012-05-23 15:43
Grazie, Enricogel. Ma dovrei cercare di capire meglio: il fusibile all'inizio dell'impianto dovrebbe essere vicino alla BS, giusto? Mentre il relè in questione all'interno del caricabatterie, che ho nel gavone? Quindi inutile smontare il frontalino della centralina.. ora vedo se trovo lo schema e te lo gire.
Veramete mille grazie. Speriamo il meglio per tutto il resto , soprattutto chi è rimasto senza casa. Buona giornata.
Lorenz
+1 #23 Max Righetti 2012-05-23 11:58
Prova a leggere questo o a criteri su questo forum
http://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=123496
0 #22 giorgio 2012-05-23 02:07
Citazione lorenz:
Non so se sto mandando una doppia richiesta... prima mi è sparita la schermata... Comunque avrei questo problema: nel mio Rimor "vintage" Koala dell'89 la batteria di servizio (che è carica e seminuova) non mi dà corrente in cellula. Se collego la 220V la centralina funziona perfettamente e mi indica anche il livello di carica della batteria. Cosa potrebbe essere successo? Abito in provincia di Modena e poichè le scosse continue risultano alquanto inquietanti di notte, siamo più sereni a dormire in camper, ma siamo al buio e senz'acqua. Qualcuno potrebbe suggerire qualcosa? Al momento non posso portare il camper in officina... Grazie a tutti e buona strada.
Lorenz
se puoi postami lo schema elettrico sul la mia mail . intanto controlla il relè scambiatore della 220 ,quello che CON 220v inserita carica e alimenta il tutto ,e SENZA 220V inserita collega direttamente la BS alla cellula. Controlla anche se c'è un fusibile sul filo che dalla BS va alla cellula , proprio all'inizio dell'impianto. In bocca al lupo per tutto il resto, ciaooooooo
0 #21 Max Righetti 2012-05-22 23:44
Ciao
Hai provato su qualche forum ? Il problema e' sapere che tipo di caricabatterie monta un koala del 89.....
0 #20 lorenzo sentimenti 2012-05-22 23:20
Non so se sto mandando una doppia richiesta... prima mi è sparita la schermata... Comunque avrei questo problema: nel mio Rimor "vintage" Koala dell'89 la batteria di servizio (che è carica e seminuova) non mi dà corrente in cellula. Se collego la 220V la centralina funziona perfettamente e mi indica anche il livello di carica della batteria. Cosa potrebbe essere successo? Abito in provincia di Modena e poichè le scosse continue risultano alquanto inquietanti di notte, siamo più sereni a dormire in camper, ma siamo al buio e senz'acqua. Qualcuno potrebbe suggerire qualcosa? Al momento non posso portare il camper in officina... Grazie a tutti e buona strada.
Lorenz
0 #19 giorgio 2012-05-17 20:33
se sapete saldare i circuiti elettronici,( non è la stessa cosa di un paio di fili) potete provare a rifare le saldature sugli stampati dei nodi o della centralina o pannello comandi; se è in garanzia non lo fate , ma se è scaduta provateci; soprattutto lì dove sono saldati i maschi dei faston sullo stampato; prima di smontare spegnete l'interuttore sull'alimentatore/caricabatteria. ciaoooooooo :D
0 #18 Max Righetti 2012-05-16 23:34
Osti... Quindi arriva e si vede sul pannello ma: o si ferma li , oppure arriva al nodo che non lo gestisce correttamente... Ma se Dall altro pannello funziona direi che non e' nemmeno quello ...
Purtroppo senza il mezzo davanti e' difficile ...
E bisognerebbe che il concessionario avesse dei pezzi da provare ( blocco comandi , pannello e nodo )
Fatti un giro e poi posta .......
0 #17 enrico 2012-05-16 23:14
Allora...la pulsantiera comanda con 4 tasti:1)luci cielo;2)luci cucina;3)luce esterna;4)stacco generale;Il problema è che la gestione NON è su base"elettrica",bensì "elettronica",dalla pulsantiera partono solo 2 fili,ogni tasto da un impulso elettronico diverso via canbus al nodo e l'impulso arriva (si visualizza sul touch screen (pagina menù)...mi sa che farò una visita al conc....
0 #16 Max Righetti 2012-05-16 22:37
Citazione popotamus:
Chiamato Arsilici... :cry: non hanno saputo dirmi niente..."porti il mezzo al Conc.!" :sad:!! Secondo Voi,se lascio la batteria staccata...la centralina ha qualche funzione reset???Anche perchè girando nel menù "Installatori" della centralina ho controllato e il pannello di comando remoto delle luci viene "visto" dal NODO!...mah...

scusa fammi capire cosa comanda quell blocco di 4 pulsanti perche secondo me c è il negativo generale che non tocca...
1) non serve staccare la batteria: spegnendo e riaccendendo il carica batterie si auto resetta
2) prova a smontare il blocchetto , togliere un pulsante e fare ponte sui due poli che vengono staccati dal pulsante (salti il pulsante in pratica)
3) prova a vedere se il pulsante gestisce il negativo o il positivo e in caso, porta l'altro polo prendendo corrente da un altra parte
E' probabile che sia saltato uno dei poli : di certo non va in corto perche la centralina bloccherebbe l'intero nodo e quindi non partirebbe usando altri comandi....
0 #15 enrico 2012-05-16 21:22
Chiamato Arsilici... :cry: non hanno saputo dirmi niente..."porti il mezzo al Conc.!" :sad:!! Secondo Voi,se lascio la batteria staccata...la centralina ha qualche funzione reset???Anche perchè girando nel menù "Installatori" della centralina ho controllato e il pannello di comando remoto delle luci viene "visto" dal NODO!...mah...
0 #14 giorgio 2012-05-16 18:56
Citazione mrighetti:
bisogna vedere sul manuale quel comando li sulla porta a quale NODO è collegato.....puo essere anche solo un problema di ocntatti sul comando e basta smontarlo e schiacciare dentro gli innesti
oh yes prova , non costa nulla. ciaooooo
0 #13 Max Righetti 2012-05-16 18:53
bisogna vedere sul manuale quel comando li sulla porta a quale NODO è collegato.....puo essere anche solo un problema di ocntatti sul comando e basta smontarlo e schiacciare dentro gli innesti
0 #12 enrico 2012-05-16 18:44
Intendo dire che se dal comando a 4 pulsanti vicino la porta non comando nulla,mentre se dalla tastiera touch riesco ad accendere le luci...bon stacco la batteria per una notte (metti si faccia un autoreset) e se non accade nulla chiamo Arsilici!!Sulle varie schermate che posso aprire dal touch screen i nodi risultano tutti in ordine e tutte le luci e pompe funzionano correttamente,l'unica cosa che non và è il comando vicino la porta...:((
-1 #11 Max Righetti 2012-05-16 18:31
eh io come i cinghiali ho il sistema datato...non ho idea di come sia il touch ma penso che enricogel possa confermare che il giro da fare sia lo stesso... a parte verificare tutti gli spinotti dello schermo (che fa a sua volta sicuramente da NODO)....
comunque dovresti essere piu chiaro: cosa intendi per centralina ?
0 #10 enrico 2012-05-16 17:46
GIUSTO BENE....ieri sul touch del mio Nemho 55 (arsilici)sulla spia luci si è acceso la spia con un punto esclamativo;dopo un poco è sparito l'esclamativo e il comando remoto non comanda una cippa,mentre invece dalla centralina le luci si accendono normalmente...qualche idea???
+1 #9 Max Righetti 2012-05-14 16:28
Citazione mirco.ssam:
Ciao Max, non ho capito bene il problema che hai avuto, forse non ti si accendeva il pannello... tempo fa' ho avuto un problema analogo il pannello mi si accendeva e spengeva frequentemente e a volte restava spento, senza apparenti motivi.
il problema dopo numerosi controlli era un falso contatto sui connettori della centralina nodo pannello, tendevano ad allentarsi i connettori. Ho provveduto ad eliminarli e sostituirli con fastom, problema risolto.Non credo sia il tuo problema ma potrebbe essere utile anche ad altri...
dimenticavo il mio e' un Rimor del 2004
ciao Mirco

Ciao Mirco
Il problema base era la MANCATA ACCENSIONE DEL PANNELLO COMANDI.
ho chiamato in arsilici e mi hanno detto che al 100% il problema era quello che ho sistemato ma prima di fare il lavoro, ho appunto testato tutti i NODI perche il sistema BUS della Arsilici va in autoprotezione ma non ti segnala in quale dei 5 NODI puo' essere il problema.
infatti, bisogna staccare ogni nodo , spegnere e riaccendere il caricabatteria (nodo1) e poi provare ad accendere. se si accende il problema è legato ad uno degli accessori elettrici collegati al nodo, mentre se non si accende, il problema è legato ad uno degli altri nodi.

per ultimo ho fatto il lavoro consiglaitomi ed infatti era proprio quello

Ho postato il lavoro perche da un po di tgempo Arsilici fa uscire i caricabatteria gia con la saldatura mentre in realtà la luce del tasto di accensione del caricabatteria che si accende regolarmente, tende a portarti in inganno (perche quello li non è un caricabatterie ma in realtà il NODO1 e quindi una centralina vera e propria.

se vi capita un totale blackout dopo un viaggio pieno di vibrazioni, sapete intanto dove mettere le mani (anche se serve un saldatore e dello stagno)
0 #8 savino 2012-05-14 16:27
grazie, bene, informazione molto utile anche per altri inconvenienti ed altri sistemi
+1 #7 luciana 2012-05-14 16:21
Ciao Max, non ho capito bene il problema che hai avuto, forse non ti si accendeva il pannello... tempo fa' ho avuto un problema analogo il pannello mi si accendeva e spengeva frequentemente e a volte restava spento, senza apparenti motivi.
il problema dopo numerosi controlli era un falso contatto sui connettori della centralina nodo pannello, tendevano ad allentarsi i connettori. Ho provveduto ad eliminarli e sostituirli con fastom, problema risolto.Non credo sia il tuo problema ma potrebbe essere utile anche ad altri...
dimenticavo il mio e' un Rimor del 2004
ciao Mirco
+1 #6 Max Righetti 2012-05-14 16:10
ahahahahah... mitica porta portese...
0 #5 giorgio 2012-05-14 16:06
io di Roma? questo è un vero romano d.o.c. buona visione, ciaooooooooooooo http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=KbPBN6kvnCU
0 #4 Max Righetti 2012-05-14 13:19
Citazione Mat:
Grazie Max, al mio Korsaro non è mai accaduto di entrare in protezione nonostante sia diventato maggiorewnne quest'anno. Comunque, adesso so cosa potrebbe accadere e, se riesco a dedicargli un'ora lo metto in sicurezza.
Continua ad "illuminarci", anche se Enricogel ti "bacchetta" quando sbagli i termini.
Matteo

beh Enrico è DE ROMA e si esprime a forza di AOOO, EMBEE, etc etc :-)
la pubblicazione di questo lavoro è solo per tranquillizzare i possessori di Rimor perche in effetti come dice correttamente Enrico, hanno montato su un camper una centrale atomica com settemila controlli e quindi abbastanza delicata.
per fare un paragone similare, sul mio il precedente proprietario aveva montato un antifurto robocamp ( che non esiste piu) ..sicuramente con 80 controlli e settori di protezione etc etc, ma dover seleziomnare uno dei 60 codicu sul telecomando e poi inviare l impulso di chiusura a parte è un disastro..immaginiamoci mia suocera cosa puoì fare...
a parte che non va piu, lo devo togliere e montarne uno wireless che ho gia preso, ma qui parliamo del prossimo lavoro grosso!!!
0 #3 michele 2012-05-14 12:35
Grazie Max, al mio Korsaro non è mai accaduto di entrare in protezione nonostante sia diventato maggiorewnne quest'anno. Comunque, adesso so cosa potrebbe accadere e, se riesco a dedicargli un'ora lo metto in sicurezza.
Continua ad "illuminarci", anche se Enricogel ti "bacchetta" quando sbagli i termini.
Matteo
-3 #2 Max Righetti 2012-05-14 03:59
Ho scritto rele' perché così capiscono al volo anche quelli che hanno meno di due lauree .... Per le foto : scaricare da internet e modificate !,,
Figurati se smonto tutto un altra volta........
+2 #1 giorgio 2012-05-14 02:45
nun sei proprio bono a fa' le foto :P comunque grazie, molto utile! ma quelli nun sò relè, nun leggo e nun riesco a contà i piedini , sembrano stabilizzatori di tensione( 7812 ). ciao cazzarone ma a Roma ce vieni o no? ciaooooooo :D