logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

AUMENTIAMO L'AUTONOMIA DEL WC

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ciao a tutti , appassionati del  sito camperfaidate  ,  queste due righe   servono a spiegare  a grosse linee corredate da immagini come si  può montare da se un kit Speedy .Accessorio  indispensabile per aumentare l'autonomia del Wc  . Premetto prima di tutto che questo tipo accessorio non lo si può montare su tutti i mezzi  , perche se per caso avete il Wc sopra a una ruota vi viene a mancare lo spazio utile per installare  il serbatoio supplementare per la raccolta delle acque nere , e comunque senza togliere niente a nessuno il lavoro e comunque molto complesso per le complicazioni che si possono trovare nel corso del montaggio e visto che il kit si aggira circa intorno ai 300 euro compreso di supporto ma senza serbatoi di recupero consiglio vivamente prima di acquistare  il tutto di verificare  se c'è realmente la possibilità materiale di montarlo e ricordatevi di controllare i famosi 7 cm. richiesti dal supporto da mettere sotto al Wc   altrimenti non riuscireste a far entrare la cassetta estraibile nello sportello esterno ,  al limite fategli dare una controllata da una persona qualificata nel settore dell' istallazione di accessori per camper. E COMUNQUE SE NON SIETI SICURI  DI RIUSCIRE A MONTARLO LASCIATE STARE VISTO CHE  DOVETE FARE DELLE  MODIFICHE AL WC E BUCARE IL PAVIMENTO COL RISCHIO DI FARE DEI DANNI CHE POI VI COSTEREBBERO DEI SOLDI PER RIMEDIARE.  Alla fine del  lavoro va sigillato tutto con del buon silicone  ma non quello comune si si trova in commercio normalmente , ma prendetene uno buono magari da qualche rivenditore di camper costa di più ma il risultato fa la diffferenza , poi se volete potete installare anche uno scarico sul fondo interno della base del  supporto che può risultare utile in caso di fuori uscite accidentali di liquido.   

    clicca sulle foto per leggere il testo

x
 
x
x
x
x
x

 

buon lavoro a tutti ................................

 

By : Roby 

 

 

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #12 nicokkiblu 2020-07-13 14:21
Ciao, bellissimo lavoro che ho fatto anch'io tempo fa. Avrei da chiederti una cortesia, siccome ho dovuto cambiare la cassetta C200 e adesso non trovo più la dima per fare il foro del kit. Non è che per caso potresti inviarmela in qualche modo?
0 #11 Luca 2013-01-28 23:23
complimenti per il tuo lavoro...
il mio Wc è collocato appena più avanti della ruota posteriore, dal tuo punto di vista è possibile è possibilefare un lavoro come il tuo ma deviandoo subito con una curva?
0 #10 Wrock guls 2012-04-02 00:28
Per smontare il blocco del wc devi togliere quelle due viti che ci sono dentro il vano dove si insersce la cassetta estraibile e togli anche le viti che tengono il mobidele interno.
0 #9 terzo 2011-11-10 15:10
Ciao, vedo che i commenti e il lavoro che hai fatto è veramente eccezionale... ma avevo una domanda da farti: come si toglie la parte inferiore del WC per sostituirla con la classica Slitta per C 200 ( supporto nuovo)?????? Mi piacerebbe fare lo stesso lavoro tuo ma non riesco a togliere la parte inferiore.
Grazie
0 #8 Roby 2010-06-06 18:11
Ma Mirco non capisco cosa stai dicendo , quando venderò il mezzo, in 30 minuti ripristino tutto come da nuovo e il tutto lo posso montare sul nuovo mezzo .
+1 #7 Roby 2010-06-06 18:06
Grazie Rinus ma credo che sia meglio fare lavori alla propria portata dato che si fa presto a bucare ma poi se sbagli diventa un un danno e non un beneficio .

Ciao e grazie Roby.
+2 #6 mirco 2010-06-05 00:58
complimenti per i particolari accorgimenti, vedi lavaggio con h2o grigie e tubo di scolo per eventuali perdite, però non èra più semplice montare una cassetta dotata di maceratore che scarica in un serbatoio applicato sotto il pianale? nel caso di vendita del mezzo puoi trasferire tutto sul nuovo mezzo e l'intervento sarebbe stato meno complicato.

Un saluto Mirco

-1 #5 rinus 2010-06-04 19:02
un super-complimenti per l'ottimo lavoro,anch'io dispongo di una seconda cassetta,ed anch'io rabbrividisco al pensiero di tagliare benchè amo il Fai da te,ma non così impegnativo.Complimenti di nuovo.
0 #4 Roby 2010-03-07 20:11
Grazie gianbix apprezzo il tuo commento ,
ma la scelta di questo accessorio è data dalla maggior autonomia del wc circa 80 litri in più senza dover attingere ad una seconda cassetta e certo molto dispendiosa visto che solo il kit costa circa 250 euro, più la cisterna poi mettici il lavoro che se fatto da un istallatore ci vogliono altri 5/600 euro almeno , ma visto che con le signore al seguito preferisco il mio wc a quello degli autogril oppure di certi campeggi credo di aver fatto la scelta giusta .

ciao e grazie Roby.
0 #3 Giancarlo Bissa 2010-03-06 13:32
Complimenti, un lavoro veramente ben fatto,
Io ho preferito la seconda cassetta, ma il tuo lavoro mi ha piacevolmente colpito
-1 #2 Roby 2010-02-26 22:00
Citazione Grinza:
Un lavoro spettacolare e da certosino. Penso che non lo farò mai, a me tremano le mani solo al pensiero di fare un foro sbagliato.

Complimenti

Grazie mi piace il fai da te , specialmente quando gli installatori di accessori ti spellano vivo per fare un lavoro così.
0 #1 Massimiliano 2009-11-23 11:43
Un lavoro spettacolare e da certosino. Penso che non lo farò mai, a me tremano le mani solo al pensiero di fare un foro sbagliato.

Complimenti