logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

VANO PORTAOGGETTI DINETTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Sono entrato nel mondo del plen-air da appena 1 anno con l’acquisto di un camper mansardato Rimor Raro 39, veicolo datato ma credo più robusto di tanti veicoli nuovi, passata l’estate scorsa, dopo parecchi km decido di fare alcune modifiche e migliorie al mio vr, tutti lavori  ispirati dagli articoli pubblicati in questo sito. Voglio proporvi una modifica che ho fatto alle due dinette per creare un vano portaoggetti che risulta comodo visto che lo spazio non basta mai….

2-Camperfaidate

Ho ricavato lo spazio appoggiando la paretina interna al serbatoio dell’acqua interno al gavone e ho applicato 2 cerniere per accedere al vano creato, le 2 fasce nere sono di velcro autoadesivo mentre le borsette sono già dotate di velcro (sono contenitori che si usano negli zaini di soccorso medico, si trovano dai rivenditori specializzati a prezzi modici e di varie misure)

1-Camperfaidate

Questa è la dinette con la porta chiusa…. Di seguito allego alcune foto del pavimento in laminato appena posato, un ringraziamento agli amici che hanno pubblicato lavori su tale argomento…..resto a disposizione per eventuali chiarimenti, a presto con altri lavori che ho in mente di realizzare.

3-Camperfaidate

4-Camperfaidate

By : Gianluca

 

 

 


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

+1 #5 gianluca 2012-03-01 18:07
Grazie, visto che il pavimento originale era un pò "triste" ho posato un laminato di media qualità preso dalla solita catena brico, il peso aggiunto è di circa 20 kg ma credetemi che l'operazione ha cambiato l'aspetto del v.r., nel sottopanca della foto cè il serbatoio dell'acqua e quindi lo spazio ricavato dal nuovo vano è quello che rimaneva in ogni caso inutilizzato, anzi si riempiva solo di polvere... nell'altra panca lo spazio ricavato è minore (va bene per cartine stradali e per piccoli oggetti)per non portar via posto a tutte le cose che servono nei viaggi(tanica, sedie, sdraio ecc.)non so perchè ma anche se il mio equipaggio è di sole 2 persone riesco a riempire tutto il camper anche per un solo fine settimana....mha!
0 #4 Max Righetti 2012-03-01 10:22
lavoro eseguito a regola d 'arte complimentissimi.....toglimi una curiosità: per ricavare il vano hai ridotto lo spazio sotto alla seduta... era cosi' complicato accedervi? togliendo quei 20 cm laterali, non hai ridotto troppo lo spazio tale da impedire l'alloggiamento di canestri di riserva per l'acqua o altro?
grazie
0 #3 rinaldo 2012-03-01 01:53
Per caso hai messo il laminato (o finto parche) nel pavimento
0 #2 rinaldo 2012-03-01 01:52
Ottimo bel lavoro complimenti
0 #1 andrea 2012-03-01 00:31
:roll: bel lavoro! pulito e invisibile! bravo!