logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

CESTELLO NEL CASSETTONE IMPRATICABILE !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il mio mezzo dispone di un ampio cassettone posizionato sopra la stufa.Il cassetto ( foto 1) si apre verso il basso (foto 2) con un normale frontalino e il cassetto si presenta molto capiente ma assolutamente poco pratico vista la profondità (foto 3) ..

1-Camperfaidate

2-Camperfaidate

3-Camperfaidate

Ho preso da Leroy un cestello (ve ne sono veramente tanti in esposizione per tutte le esigenze) e mi son messo ad assemblarlo.Si tratta di un cesto con guide di scorrimento con le paratie di buona altezza e fatalità di presta benissimo per le dimensioni dello spazio disponibile

Le foto 4 e 5 mostrano il cestello assemblato e la prova di scorrimento delle guide.

4-Camperfaidate

5-Camperfaidate

Provveduto ad avvitarlo con le sue staffe in dotazione (foto 5) : posso dire che ho risolto il problema della scomodità dando anche un tocco "moderno" al mobiletto e ora posso stivare quello che serve e soprattutto recuperarlo velocemente avendo tutto sott'occhio dall'alto senza più il bisogno di inginocchiarsi per cercare l'impossibile..

La foto 6 mostra infatti il cestello sfilato verso l'esterno e la sua praticità

6-Camperfaidate

7-Camperfaidate

Il test funzionale è andato bene tanto che penso di prenderne un altro paio per due vani che sono molto scomodi: uno sotto l'armadio e uno per riorganizzare il mobile di fianco al frigo che si presenta molto grande ma senza ripiani e quindi perde molta capienza, ma questa sarà un'altra storia.

 By : Mrighetti


AVVERTENZE   

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #6 Buy Bulk Tablets 2012-12-16 16:13
BRAVO !!!V ADO SUBITO A LEROY
0 #5 Max Righetti 2012-07-15 21:19
Citazione johnPV1:
Ottimo lavoro.
Bravo.
Io al posto di quel cassetto ho un forno/grill.
8)

L hai messo tu o era già predisposto dalla rimor quando l hai preso ? Io l ho messo sul piano cottura ma sono le solite velleita' ......mai usato se non per qualche piadina.....era meglio lasciare tutto il piano libero....pero' lo posso togliere in un minuto e metterlo nel garage quindi no problem...
0 #4 Max Righetti 2012-07-15 21:15
Citazione mcglen:
buon lavoro,mi sembra un problema identico al mio, ma come hai risolto il problema di tenere bloccato il cestello con il mezzo in movimento,buoni viaggi.

Ciao. A prescindere che lo scorrimento del cestello e' in senso inverso rispetto a quello del " viaggio " e quindi il problema parzialmente si risolve da solo, in realtà le guide del cestello sono state progettate con un fermo di fine corsa e quindi per estrarlo bisogna esercitare una buona pressione per superare il blocco del fermo.
Il cestello e' fatto bene e come unico neo ha il costo che a seconda della dimensione e del numero di cestelli o se verniciato o in acciaio va da 35 a 45 euro. Ci sono 5 euro di differenza ad esempio tra i modelli verniciati in grigio e quelli in acciaio lucidi....
0 #3 Simone 2012-07-04 12:01
Ottimo lavoro.
Bravo.
Io al posto di quel cassetto ho un forno/grill.
8)
0 #2 pjdram aawaa 2012-06-30 19:13
buon lavoro,mi sembra un problema identico al mio, ma come hai risolto il problema di tenere bloccato il cestello con il mezzo in movimento,buoni viaggi.
0 #1 mirco 2012-06-29 21:32
Ottimo lavoro e buona idea, soprattutto quando "calza" a pennello!!!