logo giallo ombra2

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

COSTRUZIONE AVVOLGI CAVO ELETTRICO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

leggi-faidate

Vi propongo una semplice ed economica soluzione per realizzare un avvolgi-cavo.Oltre che a costo zero, si riutilizza il cavo già in possesso, l'ingombro è ridottissimo, non serve toccare con le mani il cavo e il tutto resta ordinato. La sequenza di fotografie che segue dovrebbe ben spiegare la semplice realizzazione. L'idea mi è venuta dal rocchetto che avvolge di filo da saldatrice e che un amico mi ha procurato (da un fabbro o un carpentiere si dovrebbe trovare facilmente perché il filo da saldatura è di rapido consumo).

avvolgibcavo-elettrico01

Si aggiunga un semplice spezzone di tubo di plastica resistente del diametro (nel mio caso da 50mm) ed il supporto è realizzato.

avvolgibcavo-elettrico02

Si misura il tratto di cavo tra la presa sul camper e terra

avvolgibcavo-elettrico03

Si passa il cavo precedentemente misurato e la presa femmina all'interno del rocchetto, lo si raccoglie in alcune spire...

avvolgibcavo-elettrico04

... e lo si posiziona all'interno del supporto ... e lo si posiziona all'interno del supporto ... e lo si posiziona all'interno del supporto

avvolgibcavo-elettrico05

Si infila lo spezzone di plastica al centro, con una mano si sorregge il rocchetto ...

avvolgibcavo-elettrico06

... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali) ... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali) ... e con l'altra si inizia ad avvolgere il cavo (vi assicuro che è molto pratico e rapido anche rispetto di quelli professionali)

avvolgibcavo-elettrico07

Risutato...circa 20 mt

avvolgibcavo-elettrico08

By Pierluigi

alt

altAVVERTENZE 

You have no rights to post comments

Commenti   

0 #2 Stefano 2018-04-17 14:44
Ottimo!!!! Poca spasa, molta resa
0 #1 salvatore 2017-10-30 19:21
ottima idea