logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

DA CRIC A PIEDINI DI STAZIONAMENTO

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

leggi-faidate

Da molto tempo volevo realizzare questa lavoro sul mio Kreos 3009. La mattina mi alzo molto presto e muovendomi nel camper non volevo disturbare il resto dei componenti della famiglia con il tipico dondolio Allora mi sono detto forse così riesco a risolvere il problema senza spendere un sacco di soldi. Sono andato da uno sfasciacarrozze mi sono procurato due cric (clio)praticamente nuovi al prezzo di 15 euro (tutti e due), ( peso circa 2 chili)e mi sono messo al lavoro.Materiale occorrente: 4 squadrette - 8viti 8x20 – 8 dadi autobloccanti m 8.

 da-crich-a-piedini-di-stazionamento1camperfaidate

da-crich-a-piedini-di-stazionamento2camperfaidate

Praticando 2 fori da 8 e con squadrette in acciaio zincato da 5 mm di spessore le ho fissate al telaio nella posizione come da foto con 2 viti e dado antisvitamento (autobloccanti).Ci sono due alette bianche che fanno parte del telaio.

da-crich-a-piedini-di-stazionamento3camperfaidate

con altri 2 fori fatti sulla base dei cric li ho fissati sulle squadrette. Con del materiale di recupero (alluminio nido d'ape)ho ricavato 2 spessori da 80mm x 80mm spessore 40mm e li ho fissati tra cric e telaio con del silicone.

da-crich-a-piedini-di-stazionamento4camperfaidate

Ho poi inserito un contatto stagno con positivo sotto chiave con cicalino all'interno della cabina come sicurezza per non partire con piedini abbassati, o in caso anche di apertura accidentale durante la marcia. Sul lato anteriore non sono stati volutamente fissati.

 5

Con un antivibrante in comma tagliato a metà ho realizzato i 2 gommini da mettere fissi sotto il cric. I due " bicchieri " di gomma sotto i cric sono in gomma antinsetti per evitare l'arrampicamento delle formiche o di alri insetti. Buon viaggio a tutti

 

Andrea T.



alt

altAVVERTENZE  

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #5 pietro 2015-11-30 13:37
Buongiorno Spes. Se hai un Fiat e guardi in quella posizione ci sono due alette del telaio bianche. Non rimane che fare un foro da 8 per ciascuna aletta e il lavoro e fatto.Fissate le 2 squadrette con altri 2 fori alla base del cric per fissarlo il lavoro e finito.
Buon lavoro a tutti.
+1 #4 Fabrizio Speranza 2015-10-24 10:58
Citazione Anonimo:
:cry: e mai possibile che non riuscite a capire la sequenza del lavoro da fare........ :cry:

Mi fai ricordare la mia vecchia prof di Matematica. Il primo giorno capivano tutti, il secondo solo lei e Dio, il terzo solo Dio.
Se chiedevi una spiegazione rispondeva: "Figlietto bello, se non capisci non è mica colpa mia!"
Mi spremerò le meningi, buon lvoro a tutti
-1 #3 mfreddo 2015-10-22 21:48
:cry: e mai possibile che non riuscite a capire la sequenza del lavoro da fare........ :cry:
-2 #2 stefano 2015-10-22 16:51
purtroppo da un po' di tempo in qua vengono pubblicati lavori poco comprensibili, a causa delle spiegazioni troppo scarne
-2 #1 carlo 2015-10-22 00:56
? Andrea, scusami , ma dalle foto non si capisce molto...