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RIPARAZIONE CERNIERA BOTOLA GAVONE

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Dalla serie non si finisce mai di riparare ecco l'ultima riparazione,al cantiere . Forse dal primo giorno che l ho comprato,la botola ricavata nella dinetta che permettere di accedere dall'interno del camper al gavone esterno aveva le due cerniere staccate , anche perchè erano state assicurate al compensato di tre millimetri da rivetti di alluminio inadatti e corti. Avevo sempre rimandato la riparazione ma l'ultima uscita ,alzando il letto per avere il gavone piu' alto per poter caricare la bici senza dover smontare le ruote ,mi sono ritrovato il compensato a terra .Le foto vi danno l'idea di come sono intervenuto ricavando da una piattina di alluminio due piastrine di 7 cm lunghe e forate come la cerniera e 4 perni e dadi da 5x25 con testa a cono
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By: Anonimo

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Commenti   

0 #5 giorgio 2016-06-16 19:13
sul mio 677tc del 2002 manco le han messe le cernierine pregiate di plastica....il compensato per coperchio e solo appoggiato nella sede fresata sulla panca !!! :-x
+1 #4 mfreddo 2016-06-15 14:54
Buongiorno, condivido con lgatto, per quanto riguarda le cerniere avevo pensato di sostituirle con due in acciaio inox poi ho desistito: pensando a quante volte l ho aperto in dieci anni Per rimor 690, confermo che qualsiasi lavoro viene fatto sul camper, specialmente all'esterno per l incolumità di chi ci segue c è la necessità, per sicurezza, di usare dadi autobloccanti o grower per evitare che i dadi normali si possono svitare con le vibrazioni.In questo lavoro non ho usato quelli autobloccanti perchè ho dovuto tagliare i perni dopo averli montati e quindi la filettatura sopra al dado si è rovinata e fa si che il dado non si sviti.Non lamentarti della qualità dei nostri mezzi a parità quelli blasonati pagati qualche diecimila euro in piu' non sono immuni da problemi, sono i proprietari restii a parlarne.
+1 #3 evisionindonesia 2016-06-15 14:02
Il piano letto ribaltabile del mio Pilote ha una lunga cerniera continua metallica.
Mentre le cassepanche delle dinette hanno quelle cernierine in plastica che fatalmente dopo un po' si rompono. Le ho sostituite tutte con quelle metalliche.
+1 #2 arturo 2016-06-14 16:20
Senza commentare la qualità della rimor del quale anche il mio mezzo "soffre", i dadi li avrei messi autobloccanti o al limite altri rivetti nuovamente, pena che con le vibrazioni prima o poi i dadi li avari a giro nel gavone....
+1 #1 valter cometti 2016-06-13 18:40
Semplice e efficace.