logo giallo

la tua passione ar dado

 

entra facebook o

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
 

Date le continue “lamentele” del mio equipaggio, relativamente all’aria secca in cellula con il riscaldamento della Truma (particolarmente in montagna dove il tasso di umidità relativa è basso), ho pensato a come fare per rendere l’aria un poco più umida e poter utilizzare le essenze che usiamo in casa per deodorare l’ambiente. Il tutto senza dotarsi di costosi e ingombranti umidificatori. L’idea è di utilizzare le bocchette a pavimento, munite di aletta di chiusura, dell’impianto. Sistemando l’aletta in posizione orizzontale e parallela al pavimento, è possibile inserire dentro una piccola bottiglietta in plastica, tagliata a metà nel senso della lunghezza lasciando intera la parte del tappo. Nella bottiglietta si mette l’acqua, un goccio di essenza e il flusso di aria calda pensa a fare il resto 

Bottiglietta 

Si taglia a metà: 

 Si inserisce nella bocchetta: 

Ultimo tocco è quello di sostituire il tappo della bottiglietta “piccola” con quello (stessa marca) di quelle da 1 litro, che sono piatti e non hanno la sporgenza bianca. Buoni Km a tutti. 

 BY Giuseppe “Gipo”

 

 

Non hai il diritto di pubblicare commenti
Registrati

Commenti   

0 #2 Max Righetti 2012-06-03 21:04
Ottima idea ma temo che con il tacco delle scarpe sia facile rovesciare la bottiglietta e riempire di acqua la dinette... I test come sono andati nel frattempo ?
0 #1 Rosario Fava 2009-09-12 02:43
6 un mito !!!!

:-)